Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Per una ragazza sola...

Fedelissimo di CR L'avatar di Lady Joan Marie

Per una ragazza sola...

Buon pomeriggio a tutti, mi piacerebbe che pregaste per me che sono una ragazza sola...
    Qualsiasi parola di conforto sarà ben accettata. Grazie già da adesso.

CierRino d'oro L'avatar di Stefano79
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Joan Marie Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, mi piacerebbe che pregaste per me che sono una ragazza sola...
    Qualsiasi parola di conforto sarà ben accettata. Grazie già da adesso.

Volentieri, io sono un ragazzo solo e prego sia per me, sia per te, sia per tutti coloro che si trovano nella nostra situazione. Bisogna, però, farsi coraggio, sapendo che Gesù non abbandona nessuno.
    "E' morto fra Tommaso d'Aquino, figlio mio in Cristo, luce della Chiesa"

Ti ringrazio per le tue parole Stefano...
    Hai ragione tu, Gesù non abbandona mai nessuno anche se a volte è difficile avere fede.

CierRino d'oro L'avatar di Stefano79
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Joan Marie Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le tue parole Stefano...
    Hai ragione tu, Gesù non abbandona mai nessuno anche se a volte è difficile avere fede.

La nostra incredulità deriva spesso dal fatto che immaginiamo un "progetto di vita" e se non riusciamo a realizzarlo, tendiamo ad incolpare il Signore di averci abbandonati.
    Però, razionalmente, dovremmo procedere al contrario. Siamo noi che dobbiamo adeguarci alla Volontà di Dio e per comprenderla, è necessario iniziare a mettersi in ascolto profondo con l'intimo, dove effettivamente Gesù si trova. Santa Teresa d'Avila insisteva sul fatto che Dio, per quanto possa sembrarci strano, si trova dentro il nostro corpo, nella regione del cuore, sotto forma ovviamente di Spirito. Dialogare con Lui è così molto facile: Lui è vicinissimo a noi. Nel corso della vita ho individuato periodi in cui ho svolto una missione che Dio ha voluto verso una certa persona, e contemporaneamente periodi che sembrano "privi di senso", durante i quali pare proprio che io sia inutile. Ma "pare", perchè non è affatto così. Laddove io pensavo di essere inutile, Dio mi stava facendo crescere e mi purificava. Laddove pensavo di aver fallito, Dio stava valutando quale fosse il prossimo compito da assegnarmi, quale persona avrei dovuto aiutare nell'immediato. In poche parole, non dobbiamo pregare per ottenere ciò che vogliamo noi, ma per ottenere di essere in grado di capire cosa vuole Lui. La nostra vita deve essere in sè una preghiera. Una lenta purificazione ci porta all'unica maturità possibile, che è la maturità della fede.
    "E' morto fra Tommaso d'Aquino, figlio mio in Cristo, luce della Chiesa"

Hijo del Hombre
    visitatore
    Se la solitudine di cui parli è strettamente sentimentale, noi si prega ma anche tu ti devi dar da fare.

Oremus...

Avete perfettamente ragione...
    Io prego sempre il Signore di farmi stare bene, ma è logico che un cambiamento deve venire anche da me...

Vecchia guardia di CR L'avatar di haxel
    mi sono ritrovato in una situazione di solitudine almeno due volte, quindi so cosa ci si può provare, pregando e guardandomi intorno ne sono uscito

ti ricorderò nella preghiera
    Tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli

Ringrazio anche te haxel...

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    Anch'io sono solo (non solo al mondo, ho molti parenti, ma non ho mai trovato l'anima gemella).
    Tuttavia sono riuscito a farmene una ragione.
    Ti assicuro la mia preghiera!!!

Grazie! Anche io pregherò per voi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>