Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Cronache della Diocesi di Avellino 2013

Partecipante a CR L'avatar di Maria,madre mia
    Udienza da Papa Francesco organizzata dall'ufficio di Pastorale della Scuola

Studenti, insegnanti e genitori parteciperanno all'udienza che Papa Francesco terrà mercoledì 23 ottobre 2013.
    Partiranno circa 60 pullman, con quasi 3000 persone, durante la notte per essere a Roma nelle prime ore dell'alba.
    S. E. il Vescovo presiede questo incontro.
    Sono stati allestiti degli striscioni che salutano papa Francesco. Partecipano scuole secondarie di primo e secondo grado e anche la scuola primaria del secondo circolo di Avellino.
    Don Antonio Dente sn.
    Voglio svegliare l'aurora!

Conclusione dell'Anno della Fede - Atripalda 24 Novembre 2013

Celebrazione Diocesana
    • Ore 17,00 Appuntamento in Piazza Umberto I - Atripalda Cammino processionale verso lo Specus Martyrum e la Chiesa di S. Ippolisto
    • Ore 18,00 Celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Marino.

Con i parroci, i sacerdoti, i diaconi, i religosi, saranno presenti i catechisti e tutti coloro che si preparano a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana, le confraternite, le associazioni, i gruppi ed i movimenti ecclesiali.

Ciclo di Lectio "La Tenerezza di Dio nel dramma della Separazione" - 1 dicembre 2013

La tenerezza di Dio nel dramma della separazione

Cammino con la Sacra Scrittura Insieme alle famiglie, soprattutto quelle che vivono difficoltà nella vita del loro amore coniugale.
    Non insistere perché ti abbandoni
    Lectio a cura di Stefania De Vito
    Palazzo Vescovile Avellino 1 dicembre 2013 ore 18,30

Convocazione ministri straordinari della Comunione - 1 dicembre 2013

Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. (Mt. 25,34-36)

AI REV.MI PARROCI, CAPPELLANI RETTORI DI CHIESE NON PARROCCHIALI, SUPERORI/E DI COMUNITÀ RELIGIOSE LORO SEDI
    Oggetto : convocazione Ministri Straordinari della Comunione.
    Carissimi Ministri Straordinari della Comunione, siamo tutti in cammino, il Signore ci è sempre vicino e cammina con noi, nei segni della Parola e del Pane spezzato. L’Eucarestia non è mai fine a se stessa, ma deve portare ogni credente ad intensificare l’Amore che Cristo ci dona attraverso questo Sacramento. Questo, dunque, il fine di incontrarci tutti a livello comunitario, per meditare e pregare insieme affinchè il Signore ci faccia comprendere cosa e come fare, liberi dal primato delle iniziative personali o dall’accentramento paralizzante di funzioni.
    Solo lo Spirito Santo, allora, ci aiuterà a capire che il servizio dei Ministri Straordinari della Comunione, è un’espressione dell’essere e non del fare, che è una chiamata di Dio rivolta alla comunità che si concretizza in un fine apostolico indicato dallo Spirito medesimo. Ecco perché i ministeri non sono stabili nelle persone, ma lo sono nelle comunità, anche quando gli uomini e le donne a tali compiti deputati, vengono meno, o non si rendono più disponibili a servirla, allora il Signore susciterà altri cuori docili e pronti a spendersi nel servizio ai fratelli, per continuare ad edificare la comunità. P
    roprio in nome dell’importanza e della continuità del vostro percorso di crescita spirituale e personale, è prevista per Domenica 1 dicembre 2013 presso la Parrocchia S. Nicola di Bari in Torelli di Mercogliano alle ore 16,00 la convocazione di tutti i Ministri Straordinari della Comunione, per il nono incontro, di formazione e aggiornamento.
    Come sempre sono attesi sia quelli già in servizio attivo presso le parrocchie sia coloro che desiderano iniziare questo importante servizio all’Eucaristia. Relazionerà don Emilio Carbone, sul tema “ Ministri Straordinari della Santa Comunione: il Ministro che fa da ponte tra la Comunità parrocchiale, gli ammalati e la famiglia” offrendoci, anche le opportune indicazioni liturgiche e pastorali, per vivere bene ed in pienezza questa presenza del Signore accanto alle persone ammalate o anziane.
    Inoltre, è prevista per il giorno 20 dicembre alle ore 18,30 un’ adorazione Eucaristica presso la Chiesa nuova di Rione Parco, guidata da don Emilio Carbone, Parroco di S. Maria R. di Costantinopoli, per vivere insieme un intenso momento di preghiera e di spiritualità.
    L’incaricato diocesano per il settore Ministri Straordinari della Comunione, Diacono Antonio Maglio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>