Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 296 di 296 PrimaPrima ... 196246286294295296
Risultati da 2,951 a 2,958 di 2958

Discussione: La rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI e altre notizie sul Papa emerito

Veterano di CR
    Mi stupisco che ancor oggi, dopo 8 anni, tira ancora così tanto questa questione.
    Ratzinger ha ripetuto, anche quest'anno, che lui si è dimesso volontariamente (Dimettermi è stata una decisione difficile. Ma l’ho presa in piena coscienza, e credo di avere fatto bene). Egli stesso ha detto: "Alcuni miei amici un po’ ‘fanatici’ sono ancora arrabbiati, non hanno voluto accettare la mia scelta". Inoltre: "Non sono un profeta, ma la possibilità della rinuncia esiste da quando esiste il papato. Non ha senso secondo me fare delle profezie riguardo a Papa Francesco o ai Papi che verranno."

Quindi... per me la questione si conclude qui. Non serve a niente farsi tante "..." mentali.

Veterano di CR
    Citazione Originariamente Scritto da bingen2 Visualizza Messaggio
    Sul Foglio di oggi: un spettacolo di danza, che ora diventerà film, dedicato al Papa emerito

http://ilsismografo.blogspot.com/202...-del-papa.html
    Nessuno ha notato che nell’articolo sulla pièce teatrale rappresentata a Riga e da cui ora verrà tratto un film si parla di “abiura” di Benedetto XVI, mentre invece immagino volessero dire abdicazione.

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    https://www.acistampa.com/story/bene...a-chiesa-17807

ù

"Il giorno della mia ordinazione mi hanno dimenticato davanti alla chiesa."
    Maranathà, vieni Signore Gesù!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Che grande Papa che il Signore ci ha donato in Benedetto XVI.
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Saggio del Forum L'avatar di Nathaniel
    Ratzinger: “Serve un’ecologia dell’uomo per proteggere la sua natura”
    In un testo inedito che uscirà giovedì 16 settembre in un volume delle Edizioni Cantagalli il Papa Emerito affida l'ultimo accorato appello affinché l'Europa riscopra e riaffermi la sua vera origine e identità che l'hanno resa grande e modello di bellezza e umanità

https://it.aleteia.org/2021/09/15/ra...-S-dy83pNVPCeI

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Il Papa emerito Benedetto XVI ha ricevuto presso il monastero Mater Ecclesiae i quattro studiosi insigniti del Premio Ratzinger nel 2020 e 2021:

fonte: Vatican News
    Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube
    cum potestate et gloria magna.
    (Luc. 21, 27)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’

Il Papa emerito mi sembra abbastanza in forma! Sono contento!
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •