Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 299 di 299 PrimaPrima ... 199249289297298299
Risultati da 2,981 a 2,990 di 2990

Discussione: La rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI e altre notizie sul Papa emerito

Veterano di CR L'avatar di Thuriferarium
    Anche se nella discussione specifica è già stato postato il video "ufficiale" di Vatican News, posto qui un video più lungo dal canale Youtube di EWTN, sulla visita di Papa Francesco al Papa Emerito Benedetto XVI con i nuovi Cardinali.

https://www.youtube.com/watch?v=Wdy5xNqlgu4

Come si può vedere, Benedetto XVI è notevolmente dimagrito, la talare bianca gli sta larghissima ormai, e usa un apparecchio acustico, ma sta abbastanza bene e lo sguardo è sempre vivido e pronto. Che il Signore lo conservi ancora a lungo, preghiamo per lui, perchè lui di sicuro prega per la Chiesa e per tutti noi ogni giorno.

Fonte : EWTN su Youtube
    Et ego dico vobis: Petite, et dabitur vobis; Quaerite, et invenietis; Pulsate et aperietur vobis.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’

Che bello rivederlo! Tutto sommato sembra che stia bene!
    «Venit Ioannes Baptista prædicans in deserto Iudaeæ et dicens:
    “Pænitentiam agite; appropinquavit enim regnum cælorum”»
    (Matth. 3, 1-2).

Iscritto
    Io non lo trovo bene, dimagrito, sguardo quasi assente, non ha pronunciato nessuna parola (solo qualche accenno, qualche tentativo), con il capo piegato, quasi bloccato, su un lato... rispetto all'ultima volta (all'ultimo concistoro) è peggiorato...

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Ricordiamo che ha 95 anni e l'ultimo concistoro è stato due anni fa quindi non è che potevamo trovarlo meglio purtroppo!
    Tota Pulchra es Maria et macula originalis non est in te!

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che ha 95 anni e l'ultimo concistoro è stato due anni fa quindi non è che potevamo trovarlo meglio purtroppo!
    Certo, verissimo, non c'è da scandalizzarsi nel vederlo così, è ormai davvero molto anziano ed è passato molto tempo dall'ultima volta, però dire che lo si trova bene mi sembra un po' una forzatura o un'illusione

Citazione Originariamente Scritto da Conclavista14 Visualizza Messaggio
    Certo, verissimo, non c'è da scandalizzarsi nel vederlo così, è ormai davvero molto anziano ed è passato molto tempo dall'ultima volta, però dire che lo si trova bene mi sembra un po' una forzatura o un'illusione
    Su quello leggermente concordo però pensiamo che potrebbe stare molto peggio...

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Certo ha 95 anni, ma possiamo dire tranquillamente che non sono portati bene. Forse di mente è lucido, questo dal video non si evince, ma fisicamente non sta affatto bene. Considerando che è un breve video, creato con frammenti della visita, si deve immaginare che abbiano preso i frammenti migliori e, nonostante ciò, si nota comunque il cattivo stato di salute. Come scrisse qualche tempo fa mons. Gaenswien, si sta spegnendo lentamente come una candela e, considerando che queste parole risalgono a ben 6 anni fa, possiamo dire che ha già superato ogni rosea aspettativa.
    Se ha ancora anni davanti a sé, che li abbia con la serenità della mente e della salute.
    Ultima modifica di Vox Populi; 29-08-2022 alle 13:32
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

E' quello che ho detto concordando con Conclavista ricordando che purtroppo non c'è limite al peggio e che poteva stare molto più male!

Veterano di CR L'avatar di Thuriferarium
    Io ho scritto che sta "abbastanza bene", non tutti gli ultranovantenni sono arzilli come Elisabetta II. E devo dire che vederlo col capo semireclinato e bloccato su un lato, mi ha fatto pensare agli ultimi anni di San Giovanni Paolo II, con le dovute differenze ovvio.
    Et ego dico vobis: Petite, et dabitur vobis; Quaerite, et invenietis; Pulsate et aperietur vobis.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    «Venit Ioannes Baptista prædicans in deserto Iudaeæ et dicens:
    “Pænitentiam agite; appropinquavit enim regnum cælorum”»
    (Matth. 3, 1-2).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>