Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 254 di 297 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 2966

Discussione: La rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI e altre notizie sul Papa emerito

CierRino
    Mons. Gaeswein perlomeno inadeguato in questa vicenda. Doveva essere lui a presiedere tutta la fase di redazione e pubblicazione del libro, se ne è stato coinvolto Papa Benedetto.

E se non ne era coinvolto (cosa che non pare possibile alla luce delle lettere pubblicate da Sarah) avrebbe dovuto cautelare Papa Benedetto XVI.

Sembra veramente la trama di quei telefilm scandalistici sul Vaticano, dove la realtà dei due Papi supera la fantasia dello sceneggiatore.

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Citazione Originariamente Scritto da S.Stefano Visualizza Messaggio
    Ahi Ahi Ahi Ahi...!
    Interventi di questo genere non sono adatti ad un forum. Qui si presentano contenuti, si argomenta.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

CierRino L'avatar di Heribert Clemens
    Citazione Originariamente Scritto da evergreen Visualizza Messaggio
    Quindi si è trattato solo di un malinteso.

Risolta questa inutile questione, andiamo a leggere il libro realizzato con gli scritti del card. Sarah e di Benedetto XVI.

Da una di quelle lettere di Benedetto XVI, si legge:

“I miei Pensieri sul Sacerdozio”

Lo trovo molto bello, i Pensieri di Benedetto XVI sul Sacerdozio, non è poco avere il Pensiero di Benedetto XVI su una “tematica” così ampiamente discussa, spero che sia un arricchimento per tutti.

CierRino L'avatar di S.Stefano
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Visualizza Messaggio
    Interventi di questo genere non sono adatti ad un forum. Qui si presentano contenuti, si argomenta.
    Chiedo pubblicamente perdono per questo intervento così non consono alla dignità di questo forum. È stato l'intervento di getto, istintivo, davanti ad una notizia di cui immediatamente percepivo la potenziale pericolosità. Un po' lo stesso sentimento di chi ha parlato di vomito, di chi invocava il Belli, di chi asseriva semplicemente di non capirci nulla. È vero, le argomentazioni di questi forumisti erano pregnanti e di levatura tale da surclassare il mio povero e istintivo post. Chiedo ancora perdono.
    Andate in tutto il mondo ad annunziare il Vangelo.

Vecchia guardia di CR
    la storia del malinteso non ha convinto l'editore americano del libro, che dice che lo pubblicherà come l'ha ricevuto, due autori, Sarah e Ratzinger

https://religionnews.com/2020/01/14/statement-from-ignatius-press-on-from-the-depths-of-our-hearts

Statement from Ignatius Press on From the Depths of Our Hearts

CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da kika51 Visualizza Messaggio
    la storia del malinteso non ha convinto l'editore americano del libro, che dice che lo pubblicherà come l'ha ricevuto, due autori, Sarah e Ratzinger

https://religionnews.com/2020/01/14/statement-from-ignatius-press-on-from-the-depths-of-our-hearts

Statement from Ignatius Press on From the Depths of Our Hearts
    Mons Gaswein ha fatto più danni di quelli che voleva riparare.

Vecchia guardia di CR
    ci fosse ancora il Belli, sai che ispirazione trarrebbe!
    Chiedo pubblicamente perdono per questo intervento così non consono alla dignità di questo forum. È stato l'intervento di getto, istintivo, davanti ad una notizia di cui immediatamente percepivo la potenziale pericolosità. Un po' lo stesso sentimento di chi ha parlato di vomito, di chi invocava il Belli, di chi asseriva semplicemente di non capirci nulla. È vero, le argomentazioni di questi forumisti erano pregnanti e di levatura tale da surclassare il mio povero e istintivo post. Chiedo ancora perdono.
    io non ho invocato il Belli
    invocare vuol dire http://www.treccani.it/vocabolario/invocare/
    Chiamare con tono di preghiera, o con fervore d’affetto, di venerazione, di fede e sim., soprattutto per avere assistenza, aiuto, conforto

io non ho invocato il Belli
    invocare vuol dire http://www.treccani.it/vocabolario/invocare/
    Chiamare con tono di preghiera, o con fervore d’affetto, di venerazione, di fede e sim., soprattutto per avere assistenza, aiuto, conforto

Chiedo perdono anche di questo errore, anche se dovuto al correttore del mio telefono che non apprezzava il mio "evocare".
    Ringrazio anche la Signora Kika di voler riempire le mie lacune

Veterano di CR L'avatar di Ulell
    io sono l'utente che ha parlato di vomito. E mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità. Del resto, ho esternato i miei sentimenti relativi alla situazione che si è venuta a creare.
    Però il mio post non era provocatorio verso nessun lato di questa farsa che ha troppi attori, ma che all'improvviso nessuno ci vuol più recitare.
    Fedele al Papa!

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    io sono l'utente che ha parlato di vomito. E mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità. Del resto, ho esternato i miei sentimenti relativi alla situazione che si è venuta a creare.
    Però il mio post non era provocatorio verso nessun lato di questa farsa che ha troppi attori, ma che all'improvviso nessuno ci vuol più recitare.
    Tranquilli, non hai urtato niente. Sono io quello che urto evidentemente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>