Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 255 di 298 PrimaPrima ... 155205245253254255256257265 ... UltimaUltima
Risultati da 2,541 a 2,550 di 2975

Discussione: La rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI e altre notizie sul Papa emerito

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Citazione Originariamente Scritto da Abbas S:Flaviae Visualizza Messaggio
    Anzitutto modera i toni, visto che non mi pare di aver mai usato toni simili nei tuoi confronti!
    Secondo: ho già ampiamente spiegato come funziona l'espressione di opinione da parte di un VIP, se la cosa non ti tange o non la capisci non ci posso fare nulla. Ho spiegato come stanno oggettivamente le cose, il mondo funziona così, lo sanno tutti e molti VIP usano questa cosa per portare l'opinione pubblica da una parte piuttosto che da un'altra. Non è un'invenzione di Benedetto XVI e quello che continuo a chiedermi è se egli è conscio di trovarsi in quella posizione - e di conseguenza la usa - o se non ha realizzato la cosa - e di conseguenza è usato.
    E' questo il vero problema di tutta questa storia: non l'opnione in sé ma la strumentalizzazione di un'opinione.
    Leggendo l'evoluzione della cosa mi pare che sia accaduto quanto paventavo. Considerando la persona del Card. Sarah ho l'impressione che egli stesso sia caduto nella rete di qualcun altro. E' una storia molto spiacevole, che spero sia d'insegnamento per il futuro.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Saggio del Forum L'avatar di Nathaniel
    Citazione Originariamente Scritto da kika51 Visualizza Messaggio
    la storia del malinteso non ha convinto l'editore americano del libro, che dice che lo pubblicherà come l'ha ricevuto, due autori, Sarah e Ratzinger

https://religionnews.com/2020/01/14/statement-from-ignatius-press-on-from-the-depths-of-our-hearts

Statement from Ignatius Press on From the Depths of Our Hearts
    Non è che una casa editrice possa decidere, per giunta all'ultimo momento, di mandare al macero un'intera tiratura per motivi che di per sé non dipendono dal suo operato.

Vecchia guardia di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Nathaniel Visualizza Messaggio
    Non è che una casa editrice possa decidere, per giunta all'ultimo momento, di mandare al macero un'intera tiratura per motivi che di per sé non dipendono dal suo operato.
    hai ragione, ma la casa editrice dà una motivazione non economica (che pure sarebbe comprensibilissima)
    https://www.sabinopaciolla.com/libro...la-situazione/
    “Dato che, secondo la corrispondenza di Benedetto XVI e la dichiarazione del Cardinale Sarah, i due uomini hanno collaborato a questo libro per diversi mesi, che nessuno dei saggi è apparso altrove, e che un’opera comune come definita dal Chicago Manual of Style è “un’opera preparata da due o più autori con l’intenzione di fondere il loro contributo in parti inseparabili o interdipendenti di un insieme unitario”, la Ignatius Press la considera una pubblicazione scritta da coautori”.
    “Il Cardinale Sarah indica che il contenuto del libro rimane invariato. Tale contenuto, come si è detto, comprende un’introduzione co-autore, un capitolo di Benedetto XVI, e una conclusione coautrice di Benedetto XVI e del cardinale Sarah”, ha aggiunto Brumley, presidente della Ignatius Press.

Vecchia guardia di CR
    https://www.lefigaro.fr/actualite-fr...mique-20200114

Benoît XVI: cinq questions autour d’un livre et d’une violente polémique

La publication ce mercredi d’un ouvrage sur le célibat sacerdotal, écrit par Benoît XVI et le cardinal Sarah, a déclenché une controverse sur les circonstances de sa réalisation.

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Il valore morale e le virtù delle persone coinvolte in questa vicenda non sono in discussione.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Vecchia guardia di CR
    la lettera di Ratzinger dice
    "da parte mia il testo può essere pubblicato nella forma da Lei prevista"
    non mi pare che stia parlando di lettere private da tenere riservate o confidenziali

Partecipante a CR
    Certo che il Card. Sarah è proprio sfortunato. Prima l'invito di un Papa a rettificare la sua interpretazione del Motu proprio sulla traduzione del messale. Adesso l'invito dell'altro Papa a rettificare il libro. Non gliene va bene una....come si fa a non volergli bene? 🙂

Vecchia guardia di CR
    Citazione Originariamente Scritto da San Basilio Visualizza Messaggio
    Certo che il Card. Sarah è proprio sfortunato. Prima l'invito di un Papa a rettificare la sua interpretazione del Motu proprio sulla traduzione del messale. Adesso l'invito dell'altro Papa a rettificare il libro. Non gliene va bene una....come si fa a non volergli bene? 
    io sapevo che bisogna voler bene a tutti i Cardinali allo stesso modo (meno i tifosi dei pigiami della giuve ), perché idealmente rappresentano i 12 Apostoli, corona del Papa come gli Apostoli lo furono di Nostro Signore Gesù Cristo, base fondamento origine della nostra fede.
    e ricordare nelle preghiere quelli defunti, e pregare il Buon Dio per quelli futuri
    ma io non ho studiato teologia, vado a memoria con quello che avevo imparato a catechismo, forse sbaglio

Veterano di CR L'avatar di Ulell
    torniamo IT.

Ovviamente di questa storia, realmente, non sapremo mai la verità.
    sono davvero dispiaciuto però, perchè nessuno ne esce bene.
    Fedele al Papa!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>