Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Discussione: Notizie sulle strutture sanitarie di ispirazione cattolica

CierRino L'avatar di Vaticanista
    Citazione Originariamente Scritto da ******* Visualizza Messaggio
    Guarda, se è come penso io, che ci sia di mezzo la clinica IDI è per motivi economici (il card. Versaldi è addetto a un dicastero economico).
    Basta leggere il Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede (per altro già postato nel thrade sull'attività del Santo Padre) per intendere, verso la fine dello stesso, che è esattamente per questo. O almeno anche per questo.

Vecchia guardia di CR L'avatar di westmalle

Citazione Originariamente Scritto da ******* Visualizza Messaggio
    Guarda, se è come penso io, che ci sia di mezzo la clinica IDI è per motivi economici (il card. Versaldi è addetto a un dicastero economico).
    Citazione Originariamente Scritto da Vaticanista Visualizza Messaggio
    Basta leggere il Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede (per altro già postato nel thrade sull'attività del Santo Padre) per intendere, verso la fine dello stesso, che è esattamente per questo. O almeno anche per questo.
    Sì, lo dice anche la congregazione stessa: LINK

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Vaticanista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mea culpa.

Iscritto L'avatar di mane nobiscum
    Citazione Originariamente Scritto da celsanus Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce il motivo della nomina?
    Ti rispondo io,che ci lavoro.Il Gruppo Idi Sanita' comprende l'Ospedale IDI(Istituto Dermopatic dell'Immacolata),l'Ospedale Generale San Carlo e Villa Paola,a CapranicA (Vt).Comprende oltre 1400 lavoratori.Gli ospedali sono centri di eccellenza di riconosciuta qualita',veri fiori all'occhiello della Sanita' Cattolica.La Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione,fondata alla meta' dell'800 dal Beato Luigi Monti ,coll'incoraggiamento di Pio IX e' stata una istituzione veramente benemerita per carita',a Roma ed in Italia.Negli ultimi anni si e' assistito ad una incredibile metamorfosi affaristica della stessa,che si e' agganciata a personaggi assurdi,anche in odore di camorra,personaggi legati a servizi segreti,affaristi,faccendieri...anche attualmente rinviati a giudizio ed in prigione.Il "dominus" di questa deriva era Padre Franco Decaminada(sacerdote che non indossa alcun abito o segno religioso),personaggio,a mio avviso,megalomane e pericolosissimo,che si e' imbarcato in affari assolutamente distanti da quelli istituzionali(pozzi di petrolio in Congo ecc.ecc.).Il suddetto si e' anche "regalato"una megavilla da 18 stanze in Toscana.Tutte queste notizie sono verificabili dalla stampa...E' responsabile di un buco enorme di denaro(famoso e' lo scandalo del Nerviano Center in Lombardia,pozzo senza fondo di sprechi...Milioni e milioni regalati a parenti ed amici,consulenze stratosferiche,clientelismo,mazzette...U na vera associazione a delinquere,indagata dalla Procura di Roma.
    Morale:800 milioni di debiti,fornitori falliti o coalizzatisi legalmente contro la Congregazione,azioni legali,decreti ingiuntivi,PERSONALE NON REGOLARMENTE PAGATO DALL'AGOSTO SCORSO,RIDOTTO ALLA FAME.Rischio di fallimento imminente....Abbiamo anche organizzato una banca alimentare per i dipendenti in difficolta'...raccolto fondi per pagare bollette...gente moralmente distrutta,in balia di usurai o di banche cui pagare mutui...Ospedali gravemente carenti di farmaci e presidi...una volta abbondanti e di qualita'...PRIMARI E AMMINISTRATIVI COMPLICI PAGATI ANCHE 200000 EURO IN PIU'!!!!CI HANNO DEVASTATO...Abbiamo chiesto aiuto alla politica ed al S.Padre...che ci ha ascoltato ridonandoci un futuro.Per noi il commissariamento e' la fine di un incubo!
    P.S.in questi mesi ABBIAMO LAVORATO GRATIS,TENENDO APERTE(SENZA ASSICURAZIONE PROFESSIONALE) LE STRUTTURE!

Iscritto L'avatar di mane nobiscum
    Volevo aggiungere che,dopo aver mandato via decine e decine di dipendenti(infermieri e ausiliari),costringendo gli altri(medici e infermieri) a portare le barelle,caricarsi le cassette dei farmaci ecc ecc.,hanno annunciato,pochi giorni fa,il LICENZIAMENTO di oltre 400 dipendenti(su 1400),non intendendo togliere ai pochi beneficiati gli incredibili stipendi cui sopra ho accennato (fino a 200.000 euro in piu' oltre al normale stipendio.Tutto quello che ho scritto e' vero,lo vivo sulla mia pelle.Stiamo sul giornale ogni giorno...I Romani conoscono bene questa incredibile vicenda...quella del tracollo finanziario di una delle Congregazioni ospedaliere piu' importanti.

CierRino d'oro
    Non conosco i fatti (salvo che attraverso notizie giornalistiche di cui non ho la verifica) ma se le cose stanno davvero come dici, allora un commissariamento ci stra-voleva.

Bannato
    Ne sono basito! Nel 2003 ho avuto un piccolo intervento chirurgico presso l'IDI, e posso affermare che era un centro davvero efficiente.
    Ultima modifica di Phantom; 20-02-2013 alle 23:41

Iscritto L'avatar di virginiaflora
    confermo quanto scritto sull'IDI attuale. Abito vicino e tuttora ricevo cure periodiche per fibrillazione atriale. Il personale medico e infermieristico lavora ai limiti della resistenza e, credo, vada avanti solo per una grazia speciale del Signore che vede da parte loro il servizio reso veramente a Lui per pura Carità. Ma chi ha famiglia per vivere deve lavorare e essere retribuiito in modo adeguato. Il problema è ancora più grave per chi ha i due genitori che lavorano lì e non ricevono stipendio da mesi. Non possiamo pretendere che il Signore faccia miracoli per sostenere il disordine di operazioni assolutamente pazzaesche e irresponsabili: ma io ancora ricevo cure in modo ammirabile da questi fratelli sull'orlo della disperazione.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    IDI: I COMMISSARI VALUTERANNO SE INTRAPRENDERE ATTI DI TUTELA

Roma, 4 aprile 2013. Abbiamo il massimo rispetto per la magistratura e il suo operato. “Valuteremo se il Gruppo dovrà costituirsi parte civile”, affermano i commissari Massimo Spina , Stefania Chiaruttini e Carmela Regina Silvestri

“Apprendiamo oggi, dai giornali, la notizia dell'arresto di Padre Franco Decaminada della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione. Secondo i quotidiani Decaminada è stato arrestato con Domenico Temperini e Antonio Nicolella, sono tutti accusati di appropriazione indebita ed emissione di fatture false”, premettono Massimo Spina, Stefania Chiaruttini e Carmela Regina Silvestri

“Ovviamente abbiamo il massimo rispetto per il lavoro della magistratura e siamo disponibili a collaborare con i giudici in qualsiasi modo. La giustizia deve fare il proprio corso e accertare le eventuali responsabilità”, puntualizzano i commissari, “tuttavia daremo mandato ai nostri legali perché intraprendano gli atti dovuti a tutelare il Gruppo Idi Sanità”.

fonte: http://www.idisanita.idi.it/idi--i-c...di-tutela.aspx
    Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube
    cum potestate et gloria magna.
    (Luc. 21, 27)

Fedelissimo di CR
    Magari sarebbe il caso di parlare anche dell'arresto di padre Franco Degaminada, che è la vera pietro dello scandalo.

Domandarci perché è stato lasciato tutto questo tempo al suo posto e come mai sia ancora un sacerdote.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •