Salve a tutti! Oggi passando vicino Rieti ho potuto fermarmi (purtroppo per pochissimo tempo) al Santuario di Fonte Colombo. Nonostante non sia stata una visita soddisfacente, quel luogo ha lasciato in me una serenità incredibile, e soprattutto una voglia di mettermi in cammino sulle orme di Francesco!
Ho visto che ci sono due "cammini di Francesco": uno nei quattro santuari nella valle reatina, uno invece che parte da Dovadola ed arriva ad Assisi.
Vorrei avere qualche informazione:
1) Qualcuno di voi li ha fatti? Quale dei due mi consigliereste di fare?
2) Il Cammino di Assisi dura circa 12/13 giorni (300km circa), non riesco a trovare informazioni su quello nel reatino, sapete quanti giorni ci si mette e quanti km sono?
3) I sentieri come sono? Dislivelli? Sono segnati o c'è necessità di una carta?
4) L'accoglienza è ad offerta giusto?
5) Da Luglio in poi dovrei essere libero, voi per il cammino di Assisi quando partireste? Un periodo per evitare la calura ed il turismo di massa, senza andare incontro al periodo dei temporali... (credo che il top sarebbe aprile/maggio...)
6) Pensate che in solitaria sia pericoloso o sconsigliabile? Ho 24 anni ed essendo scout sono abbastanza portato al cammino... Mi piacerebbe molto fare due settimane in silenzio, cammino e preghiera da solo!
7) consigli vari ed eventuali
Grazie mille!!!