Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 124 di 131 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1302

Discussione: Interviste, dialoghi e testi non magisteriali di Papa Francesco

Fedelissimo di CR L'avatar di a_ntv
    Citazione Originariamente Scritto da Abbas S:Flaviae Visualizza Messaggio
    In questa lettera, infatti, non dice proprio nulla di nulla, potrebbe essere rivolta a qualunque suora di apostolato attivo, che celebra i 50 anni di professione.
    Se vuoi è proprio questo il problema.

Il papa non ha fatto in realtà neppure un millimetro a favore dei LGBT, non ha decretato la fine della loro esclusione dai seminari, non ha introdotto una benedizione alle coppie unisex che si impegnano a vivere in santità, etc. etc.

Il papa ha solo voluto occupare per un giorno in più un posto in prima pagina dei giornali.
    Ha voluto sembrare di essere dalla parte giusta, seguendo e inseguendo il politically correct.
    Nulla di più. Senza altro scopo (almeno spero)
    Deliberatamente. (perchè se avesse voluto dimostrarle la sua vicinanza in forma strettamente privata lo avrebbe potuto fare)

Un giorno in più in prima pagina dei giornali, senza interessarsi alle fratture che tale gesto sta creando nella Chiesa e nei credenti (e anche in questo forum)

Sola Scriptura has hindered rather than helped the understanding of Christianity
    Margaret Barker, Biblical scholar

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Tu hai una gravissima forma di pregiudizio che ti fa vedere la malafede ovunque.
    A me non sembra proprio che il Papa abbia bisogno di visibilità e prime pagine, perché fa notizia pure se va a benedire un negozio, quindi questa tua lettura è semplicemente tendenziosa.
    Quella era una lettera personale che è stata divulgata non certo dal Vaticano.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da a_ntv Visualizza Messaggio
    Il papa ha solo voluto occupare per un giorno in più un posto in prima pagina dei giornali.
    Ha voluto sembrare di essere dalla parte giusta, seguendo e inseguendo il politically correct.
    Glissando ancora una volta i toni gravemente irrispettosi nei confronti del Vicario di Cristo, se me lo permettete, mi fa quasi ridere (per non piangere) il fatto d’accusare di voler finire in prima pagina un Santo Padre che non so quante volte ha predicato contro l’atteggiamento di chi vuole primeggiare e mostrarsi superiore…
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Agli amici ambrosiani dico: andate in Duomo domani!
    Dato che Papa Francesco va da Fabio Fazio non sia mai che appaia in Duomo per celebrare la Messa
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

Non credo proprio che il Papa sarà in studio, quasi sicuramente si collegherà dal Vaticano oppure verrà mandato in onda un filmato preregistrato, così come era avvenuto per l'intervista al TG5 dello scorso anno.
    Oboedientia et Pax

Si ma la mia infatti era una battuta
    Non credo arrivi a tanto!

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio

Non credo proprio che il Papa sarà in studio, quasi sicuramente si collegherà dal Vaticano oppure verrà mandato in onda un filmato preregistrato, così come era avvenuto per l'intervista al TG5 dello scorso anno.
    Dalle notizie di stampa non dovrebbe trattarsi di un'intervista preregistrata ma di un collegamento in diretta da Santa Marta.

Non so se questa é la discussione adatta ma le parole di Papa Francesco a “Che tempo che fa” sono state veramente bellissime ed emozionanti. Con semplicità ha detto cose giustissime e importantissime.
    Sicuramente da domani mi impegnerò di recitare ogni giorno la preghiera sul senso dell’umorismo di San Tommaso Moro citata dal Sommo Pontefice… non ne conoscevo l’esistenza ma a parte questo, è stata una bellissima intervista e il merito va anche a Fabio Fazio che con grande rispetto e professionalità ha saputo affrontare vari tempi.

Grazie ancora una volta, Signore di averci donato Papa Francesco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>