Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 120 di 137 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1365

Discussione: Interviste, dialoghi e testi non magisteriali di Papa Francesco

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Pensi davvero alla missione di giornalista come missione di divulgatore di notizie? forse una volta...
    Non voglio proseguire l’off-topic, ma mi sembra innegabile che in teoria (in teoria...) lo scopo dei mezzi d’informazione sarebbe appunto informare! Informare non pensando solo al denaro, ma anche e sopratutto alla qualità di ciò che si pubblica, e possibilmente facendo distinzione tra il Papa e una persona qualsiasi.
    «Vigilate ergo, quia nescitis qua die Dominus vester venturus sit».
    (Matth. 24, 42).

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    concordo con quanto hai detto.
    Avevo espresso gli stessi concetti in un mio post un giorno o due fa... ma , chissà perché, è stato cancellato.. 路

Perché avevo chiesto di tornare in tema, spostando l'oggetto della discussione dall'argomento "amici o nemici del Papa", che provoca polemiche ed è sterile, al contenuto delle sue interviste.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Gran CierRino
    I media fanno il loro lavoro, ovvero attirare click sui loro siti per guadagnare soldi per i loro proprietari. Pensi davvero alla missione di giornalista come missione di divulgatore di notizie? forse una volta...

per quanto riguarda l'amore per il Papa, io non ho problemi a dire che Papa Francesco è forse il Papa più lontano spiritualmente dal sottoscritto, e che da quando c'è il suo Papato faccio fatica persino a sentire le omelie e le preghiere dei fedeli, visto che ormai sono basate solo su due parole chiave "migranti" ed "ecologia".
    Ma perchè dici le bugie? Sai benissimo che non è così. Mette semplicemente al centro il Vangelo. Parla di Vita, di Matrimonio, di sessualità in ottica cristiana, parla contro l'aborto, contro l'eutanasia, contro l'eugenetica d'assalto, contro un'economia senz'etica ed anima, che pensa solo al profitto. Parla del lavoro per i giovani, di una più equa distribuzione della ricchezza, dei mercanti di armi, di una guerra mondiale combattuta a pezzi sulla pelle dei più deboli, dello sfruttamento, di schiavitù antiche e nuove, della cultura dello scarto, della pandemia che ci ha fatto rendere conto che nessuno si salva da solo e che tutti i problemi sono legati fra loro, Ulell. Di cosa dovrebbe parlare, secondo te?

CierRino L'avatar di S.Stefano
    I media fanno il loro lavoro, ovvero attirare click sui loro siti per guadagnare soldi per i loro proprietari. Pensi davvero alla missione di giornalista come missione di divulgatore di notizie? forse una volta...

per quanto riguarda l'amore per il Papa, io non ho problemi a dire che Papa Francesco è forse il Papa più lontano spiritualmente dal sottoscritto, e che da quando c'è il suo Papato faccio fatica persino a sentire le omelie e le preghiere dei fedeli, visto che ormai sono basate solo su due parole chiave "migranti" ed "ecologia".

Tuttavia questo non fa venir meno la mia voglia di evitare "brutte figure" a lui, perchè le brutte figure tramite lui le fa tutta la Chiesa. Ed è inutile pigliarci in giro. Non può dire, o far dire ad un suo amico giornalista, che lui è a favore dei PACS ma poi far pubblicare la nota contro la benedizione delle coppie omosessuali, non può commissariare tutti i movimenti di questo mondo per poi aspettarsi che chi ha ritrovato la strada di Cristo attraverso di loro lo applauda. Questo genera solo confusione nella Chiesa.

Sono Fedele al Papa come figura, come successore di Pietro quando declama dalla cattedra, ma quando scenda da li, posso dire quello che voglio sulla sua figura di Pastore e anche Politica. Perchè ci piaccia o no quello che il Papa dice e fa è anche politica.
    Oh, finalmente. C'è ancora qualcuno che non si nasconde dietro sottigliezze dialettiche e dice quello che pensa davvero. Guarda caso è esattamente quello che ho detto io qualche giorno fa. Ti ringrazio.
    Andate in tutto il mondo ad annunziare il Vangelo.

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Discussione chiusa per continui fuori tema.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Il Papa: “Il documento della UE sul Natale è un anacronismo”
    Nel dialogo con i giornalisti sul volo di ritorno dalla Grecia Francesco ha parlato del viaggio, dei migranti, della fraternità con gli ortodossi e del caso delle dimissioni dell’arcivescovo di Parigi Aupetit, vittima “del chiacchiericcio”.
    (Matth. 24,42)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    “Conversazione con Francesco su vizi e virtù”. Il documentario in versione integrale
    Sulla piattaforma VatiVision fruibile gratuitamente il documentario diretto da monsignor Dario Edoardo Viganò. L'opera è stata presentato ieri in versione integrale.
    (Matth. 24,42)

Iscritto L'avatar di Michele Ghislieri
    "L'UE deve stare attenta a non fare strada a delle colonizzazioni ideologiche. [...] Il documento dell’Unione Europea sul Natale è un anacronismo. Nella storia, tanti, tante dittature, hanno cercato di farlo. Pensa a Napoleone. Pensa alla dittatura nazista, a quella comunista… È una moda di una laicità annacquata, acqua distillata… Ma questa è una cosa che non ha funzionato durante la storia."

Testo completo: https://www.vatican.va/content/franc...diritorno.html

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’

Mi permetto di fare presente che, riguardo al succitato intervento, è già stato postato un articolo in questa stessa discussione (nel terzo messaggio sopra il tuo…), nonché il testo completo della conferenza nel thread dedicato al Viaggio Apostolico (link).
    Ultima modifica di Laudato Si’; 10-12-2021 alle 22:37
    (Matth. 24, 42).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>