Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 134 di 140 PrimaPrima ... 3484124132133134135136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 1391

Discussione: Interviste, dialoghi e testi non magisteriali di Papa Francesco

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    La missione della Chiesa é anche quella di accogliere!
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)

Iscritto L'avatar di Tu Quoque

Omosessualità e Chiesa

Non voglio assolutamente con questo post insultare Sua Santità, ma come scritto precedentemente, la Chiesa accoglie, capisce e perdona… Però, a parer mio, va bene l’atteggiamento di accoglienza verso queste persone, però mi sembra anche che alcune volte si esagera….
    Caritas in Veritate! (Papa Benedetto XVI)

“Queste persone” ricordiamo che sono nostri fratelli e sorelle che hanno scelto strade e idee diverse dalle nostre ma dobbiamo comunque rispettarle. Noi possiamo e dobbiamo solo pregare: criticare non serve a nulla!

Iscritto L'avatar di Tu Quoque

Arrow Massimo rispetto

Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    “Queste persone” ricordiamo che sono nostri fratelli e sorelle che hanno scelto strade e idee diverse dalle nostre ma dobbiamo comunque rispettarle. Noi possiamo e dobbiamo solo pregare: criticare non serve a nulla!
    Sì, non volevo assolutamente sminuire queste persone… Sto solo dicendo che forse Sua Santità si sta concentrando in questi tempi un po’ troppo su quest’argomento.
    Caritas in Veritate! (Papa Benedetto XVI)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Io sto ancora cercando il punto in cui il Santo Padre istiga chicchessia a peccare…
    È una semplice manifestazione di vicinanza. Tutto qui.
    «Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

Iscritto L'avatar di Michele Ghislieri
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    La missione della Chiesa é anche quella di accogliere!
    Accogliere, giustissimo, ma il fine dell'accoglienza quale dev'essere? La conversione, intesa come cambiamento e adesione totale alla fede cattolica, oppure quello di incoraggiare queste persone a commettere atti contro l'insegnamento della Chiesa? Così facendo il prete, un tempo figura di rilievo e rispetto, cessa di essere tale e diventa un assistente sociale
    Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X

Importante e accoglierli e pregare per loro, noi possiamo fare tutto ma sta a loro la decisione di convertirsi o meno. Importante é provarci… mai allontanare!

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Il discorso della conversione, giusto e santo, deve avere due bussole: il primo, l'esempio. Il secondo, il rispetto dei tempi dei cuori e di quello di Dio. Noi seminiamo, Apollo irrigherà, altri raccoglieranno (semicit).
    Crediamo in un solo Dio, non in un Dio solo!

Iscritto L'avatar di Michele Ghislieri
    Citazione Originariamente Scritto da SantoSubito Visualizza Messaggio
    Il discorso della conversione, giusto e santo, deve avere due bussole: il primo, l'esempio. Il secondo, il rispetto dei tempi dei cuori e di quello di Dio. Noi seminiamo, Apollo irrigherà, altri raccoglieranno (semicit).
    Chiaramente, l'esempio è fondamentale.
    Aggiungo: "Li riconoscerete dai loro frutti"
    https://www.youtube.com/watch?v=rf6QDDszhDc
    https://www.complicitclergy.com/wp-c...in-fingers.jpg
    Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Ghislieri Visualizza Messaggio
    Non condivido il paragone. James Martin ha affermato che "la Chiesa deve poter abbracciare i doni speciali dell’omosessualità", quali sono questi doni? L'omosessualità è un peccato e su questo non ci piove, fare il parallelo con i pubblicani mi sembra quantomeno forzato e inopportuno. Non mi risulta che NS abbia mai incoraggiato i pubblicani a peccare; è andato da questi ultimi per portarli sulla retta via. Contrariamente, una persona che pubblica quotidianamente argomenti a favore della comunità [LGBT+], notoriamente schierata ideologicamente, non mi sembra che voglia condurre le pecore dal pastore, quanto piuttosto dal lupo.
    L'omosessualità non è un peccato; gli atti omosessuali lo sono, esattamente come gli atti eterosessuali fuori dal matrimonio e non ordinati al loro fine. Se non ci piove è dovuto alla siccità e non certo alla scempiaggine che hai scritto.
    Non mi risulta che né il Papa nè questo Martin abbiano mai incoraggiato gli omosessuali a compiere atti di sodomia. Hai evidenze diverse?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>