Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 132 di 140 PrimaPrima ... 3282122130131132133134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 1391

Discussione: Interviste, dialoghi e testi non magisteriali di Papa Francesco

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Concordo pienamente con Paolo e Abbas: tutto questo si poteva benissimo evitare perché ormai i giornali, specialmente in questo periodo tra varie lotte (spesso con il parere contro dela Chiesa), sono tutti pronti a prendere una parola, una frase o un pensiero di una autorità religiosa per scagliare palate di….. sulla Chiesa e su chi la governa e su chi la segue e tutto perché? Per due motivi per quanto mi riguarda: il primo quello elencato da Abbas ovvero “l’acchiappa like” e l’altro é “per seguire la massa”… se non ci fosse tutto questo odio verso la Chiesa, non servirebbe e non esisterebbe tutto questo (poi ognuno é libero di crede in ciò che vuole e avere le sue idee su tutto).

Per Laudato: so per certo che il tuo intervento é causato dalla consueta tua papolatria e non è il tuo pensiero (anche perché ci sono le solite noiose e tradizionali citazioni) anche perché se il successore di Francesco dicesse che lui (esempio forte ma serve) era uno scellerato tu andresti dietro all’ipotetico successore rinnegando tutti i tuoi pensieri passando come incoerente.

Questa parte é visibile a tutti e non solo a noi quindi la Papolatria é proprio da sconsigliare e da non seguire assolutamente!!
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Per Laudato: so per certo che il tuo intervento é causato dalla consueta tua papolatria e non è il tuo pensiero (anche perché ci sono le solite noiose e tradizionali citazioni)…
    Caspita, non pensavo che tu fossi financo in grado di leggere nella mente altrui.

Ma non voglio litigare poiché non serve a nulla.
    «Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Tu stesso hai affermato che se un successore di Francesco dovesse dire che sulla Messa in latino lui ha sbagliato totalmente, tu saresti d'accordo con l'ipotetico successore quindi è evidente ciò che ho detto.
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)

Iscritto L'avatar di Michele Ghislieri
    James Martin è colui che disse: "se i vescovi vietano ai componenti di coppie dello stesso sesso il rito funebre, devono anche vietarlo ai divorziati e risposati cattolici che non hanno ottenuto l’annullamento" e ancora "la Chiesa deve poter abbracciare i doni speciali dell’omosessualità"?
    Ed è lo stesso che ha pubblicato immagini della Madonna con il nimbo arcobaleno? cfr. https://twitter.com/jamesmartinsj/st...70486656983041
    Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X

Circa duemila anni fa Qualcuno andò a mangiare coi pubblicani, che non erano certo pii osservanti della dottrina, e alle contestazioni dei farisei al riguardo rispose: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori» (Mt 9, 12-13). Non ricordi?

Peraltro la lettera del Santo Padre non è assolutamente una apologia della pratica omosessuale (vietata dal VI Comandamento, in quanto fuori degli scopi dati da Dio alla sessualità), bensì un semplice incoraggiamento ad andare avanti nell’apostolato e nella cura dei fratelli, incoraggiamento mosso a padre James ma che potrebb’essere indirizzato a qualunque persona dedita agli altri (gay o meno).
    Ultima modifica di Laudato Si’; 03-08-2022 alle 19:10

Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio

Circa duemila anni fa Qualcuno andò a mangiare coi pubblicani, che non erano certo pii osservanti della dottrina, e alle contestazioni dei farisei al riguardo rispose: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori» (Mt 9, 12-13). Non ricordi?

Peraltro la lettera del Santo Padre non è assolutamente una apologia della pratica omosessuale (vietata dal VI Comandamento, in quanto fuori degli scopi dati da Dio alla sessualità), bensì un semplice incoraggiamento ad andare avanti nell’apostolato e nella cura dei fratelli, incoraggiamento mosso a padre James ma che potrebb’essere indirizzato a qualunque persona dedita agli altri (gay o meno).
    Non condivido il paragone. James Martin ha affermato che "la Chiesa deve poter abbracciare i doni speciali dell’omosessualità", quali sono questi doni? L'omosessualità è un peccato e su questo non ci piove, fare il parallelo con i pubblicani mi sembra quantomeno forzato e inopportuno. Non mi risulta che NS abbia mai incoraggiato i pubblicani a peccare; è andato da questi ultimi per portarli sulla retta via. Contrariamente, una persona che pubblica quotidianamente argomenti a favore della comunità [LGBT+], notoriamente schierata ideologicamente, non mi sembra che voglia condurre le pecore dal pastore, quanto piuttosto dal lupo.
    Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Ghislieri Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che NS abbia mai incoraggiato i pubblicani a peccare.
    Neppure il Papa lo ha fatto.
    Oboedientia et Pax

Citazione Originariamente Scritto da Michele Ghislieri Visualizza Messaggio
    Contrariamente, una persona che pubblica quotidianamente argomenti a favore della comunità [LGBT+], notoriamente schierata ideologicamente, non mi sembra che voglia condurre le pecore dal pastore, quanto piuttosto dal lupo.
    Scrivere una lettera ad una persona non significa approvare il suo atteggiamento, qualunque questo sia.

Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Neppure il Papa lo ha fatto.
    E chi ha menzionato il Papa? Io mi riferisco al sig. James Martin, che non ha null'altro da fare se non propagandare l'ideologia [LGBT] a mezzo stampa, social, interviste, libri e quant'altro.
    Voglio credere che il Papa sia stato male informato circa il controverso personaggio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>