La missione della Chiesa é anche quella di accogliere!
La missione della Chiesa é anche quella di accogliere!
Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)
Non voglio assolutamente con questo post insultare Sua Santità, ma come scritto precedentemente, la Chiesa accoglie, capisce e perdona… Però, a parer mio, va bene l’atteggiamento di accoglienza verso queste persone, però mi sembra anche che alcune volte si esagera….
Caritas in Veritate! (Papa Benedetto XVI)
“Queste persone” ricordiamo che sono nostri fratelli e sorelle che hanno scelto strade e idee diverse dalle nostre ma dobbiamo comunque rispettarle. Noi possiamo e dobbiamo solo pregare: criticare non serve a nulla!
Io sto ancora cercando il punto in cui il Santo Padre istiga chicchessia a peccare…
È una semplice manifestazione di vicinanza. Tutto qui.
«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).
Accogliere, giustissimo, ma il fine dell'accoglienza quale dev'essere? La conversione, intesa come cambiamento e adesione totale alla fede cattolica, oppure quello di incoraggiare queste persone a commettere atti contro l'insegnamento della Chiesa? Così facendo il prete, un tempo figura di rilievo e rispetto, cessa di essere tale e diventa un assistente sociale
Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X
Importante e accoglierli e pregare per loro, noi possiamo fare tutto ma sta a loro la decisione di convertirsi o meno. Importante é provarci… mai allontanare!
Il discorso della conversione, giusto e santo, deve avere due bussole: il primo, l'esempio. Il secondo, il rispetto dei tempi dei cuori e di quello di Dio. Noi seminiamo, Apollo irrigherà, altri raccoglieranno (semicit).
Crediamo in un solo Dio, non in un Dio solo!
Chiaramente, l'esempio è fondamentale.
Aggiungo: "Li riconoscerete dai loro frutti"
https://www.youtube.com/watch?v=rf6QDDszhDc
https://www.complicitclergy.com/wp-c...in-fingers.jpg
Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X
L'omosessualità non è un peccato; gli atti omosessuali lo sono, esattamente come gli atti eterosessuali fuori dal matrimonio e non ordinati al loro fine. Se non ci piove è dovuto alla siccità e non certo alla scempiaggine che hai scritto.
Non mi risulta che né il Papa nè questo Martin abbiano mai incoraggiato gli omosessuali a compiere atti di sodomia. Hai evidenze diverse?