Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 118 di 120 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1195

Discussione: Interviste, dialoghi e testi non magisteriali di Papa Francesco

Amministratore L'avatar di Raffaele
    In questo forum non ci sono denigratori del Papa.

Siccome non è possibile che chiunque porta un'osservazione venga - "misericordiosamente" - etichettato come nemico e cattivone i messaggi di tal genere, in effetti privi di contenuto, saranno rimossi.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Veterano di CR L'avatar di Restauratore
    Sto vedendo Stanze Vaticane su TgCom, si parla di "caccia ai corvi" "riunioni di congiurati". Ecco le conseguenze di quelle parole!
    Mi accusano di essere preconciliare ma mi consolo pensando che anche Gesù lo era

Iscritto L'avatar di Sacro Collegio
    "Un nemico ha fatto questo".
    Che il Papa, ogni Papa, abbia nemici è una ovvietà.
    Che il Papa denunci i nemici della Chiesa è doveroso.
    Che il Papa riporti notizie - o pettegolezzi?- di questo tipo è inutile a lui e inutile alla Chiesa.

Gran CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da minusculus Visualizza Messaggio
    Si, è vero.
    Ma non per questo possiamo dire che chi gli era contrario e cospirava volesse o facesse il suo (di Mussolini) bene.
    Stiamo cadendo nell'assurdo che i denigratori di questo Papa, a detta di loro stessi, sarebbero quelli che in realtà lo amerebbero di più, mentre, chi è d'accordo con le sue affermazioni (qualcuno c'è), o è un papolatra o sarebbe affetto da una cieca obbedienza.
    La cosa più...curiosa è che il meglio che qualcuno di questi suoi affezionati sa dire di lui è che in fondo farebbe bene a starsene zitto, così non ci sarebbero fraintendimenti.
    Paradossale, infatti. Nessuno è nato ieri, sappiamo tutti
    benissimo che spesso i veri nemici si annidano all'interno, della Chiesa. Trame, congiure e tradimenti, ahimè, non sono solo nelle fiction.

Citazione Originariamente Scritto da Ultimitempi Visualizza Messaggio
    Paradossale, infatti. Nessuno è nato ieri, sappiamo tutti
    benissimo che spesso i veri nemici si annidano all'interno, della Chiesa. Trame, congiure e tradimenti, ahimè, non sono solo nelle fiction.
    Certo che esistono! Tanti grandi amici del nostro Papa ne hanno fatto parte. Un cardinale tedesco, che di nome fa Walter, per esempio. O un certo defunto ex Arcivescovo di Bruxelles. Eccome se complottavano, e ne preparavano di conclavi, nelle loro riunioni svizzere!
    Mi accusano di essere preconciliare ma mi consolo pensando che anche Gesù lo era

CierRino L'avatar di S.Stefano
    Citazione Originariamente Scritto da Restauratore Visualizza Messaggio
    Certo che esistono! Tanti grandi amici del nostro Papa ne hanno fatto parte. Un cardinale tedesco, che di nome fa Walter, per esempio. O un certo defunto ex Arcivescovo di Bruxelles. Eccome se complottavano, e ne preparavano di conclavi, nelle loro riunioni svizzere!
    E perché di questi complotti si poteva e si può parlare e di quelli di oggi no ? Perché censurare ?
    Andate in tutto il mondo ad annunziare il Vangelo.

Citazione Originariamente Scritto da S.Stefano Visualizza Messaggio
    E perché di questi complotti si poteva e si può parlare e di quelli di oggi no ? Perché censurare ?
    La differenza è che allora non fu il Papa, generando caos, a parlarne, soprattutto con aggiunte del tipo di "mi volevano morto"

Citazione Originariamente Scritto da Restauratore Visualizza Messaggio
    La differenza è che allora non fu il Papa, generando caos, a parlarne, soprattutto con aggiunte del tipo di "mi volevano morto"
    Quello che tu e altri lamentate è che le parole del Papa causano confusione nei fedeli (mi sembra). E pensi che parlare dei veri o presunti intrallazzi di San Gallo su giornali, blog, forum (compreso questo) "cattolici" non causi confusione nei fedeli? Oppure il problema è che certi "complotti" sono buoni e vanno protetti e altri sono cattivi e vanno smascherati ? Pensi davvero che ci sia imparzialità di giudizio? Pensi davvero che il livello di censura su articoli riguardanti i vari Papi sia lo stesso qui e altrove ?

Iscritto L'avatar di Macchia Nera
    Citazione Originariamente Scritto da S.Stefano Visualizza Messaggio
    Quello che tu e altri lamentate è che le parole del Papa causano confusione nei fedeli (mi sembra). E pensi che parlare dei veri o presunti intrallazzi di San Gallo su giornali, blog, forum (compreso questo) "cattolici" non causi confusione nei fedeli? Oppure il problema è che certi "complotti" sono buoni e vanno protetti e altri sono cattivi e vanno smascherati ? Pensi davvero che ci sia imparzialità di giudizio? Pensi davvero che il livello di censura su articoli riguardanti i vari Papi sia lo stesso qui e altrove ?
    Tutti gli scandali creano turbamenti nei fedeli, specialmente i "piccoli" (cfr. Vangelo di ieri), ma dipende anche da chi ne parla; se ne parla il papa, l'eco e l'attenzione è sicuramente maggiore che se ne parla qualcun altro.
    Prova a chiedere a qualche anziana frequentatrice della tua parrocchia cosa sa di "San Gallo" e ti dirà nulla, mentre non è escluso, anzi, che sia a conoscenza delle dichiarazioni di papa Francesco.
    Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.

Citazione Originariamente Scritto da Macchia Nera Visualizza Messaggio
    Tutti gli scandali creano turbamenti nei fedeli, specialmente i "piccoli" (cfr. Vangelo di ieri), ma dipende anche da chi ne parla; se ne parla il papa, l'eco e l'attenzione è sicuramente maggiore che se ne parla qualcun altro.
    Prova a chiedere a qualche anziana frequentatrice della tua parrocchia cosa sa di "San Gallo" e ti dirà nulla, mentre non è escluso, anzi, che sia a conoscenza delle dichiarazioni di papa Francesco.
    Può darsi. Ma è sempre molto facile chiedere agli altri quello che noi non facciamo. E pensi davvero di poter escludere una certa differenza di valutazione proveniente dalle simpatie/antipatie dell'uno o dell'altro? La mia parrocchiana poi penso che non sappia molto né di San Gallo né del resto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •