Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Teologia Negativa

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Deoiuvante Visualizza Messaggio
    Devo dirti, che il tuo modo di esporre le tue idee e le tue convinzioni mi suggerisce che tu porti una Fede sopita o forse "in via di "di-svelamento", non certo una malcelata sicurezza o arroganza che talora trapela, da parte di alcuni non credenti, anche su questo Forum.
    Come cristiano non posso che rallegrarmi per la tua volontà di avvicinarti a piccoli passi al pensiero teologico. Ti assicuro una preghiera.
    Ciao,

no - credo (e mi auguro) di non avere né alcuna sicurezza né, e soprattutto, alcuna arroganza o pregiudizio in quanto non credente verso i credenti. Mi sono iscritto a questo forum proprio perché, curiosando tra qualche thread che era di mio interesse, mi pare di aver trovato degli utenti molto preparati e disponibili al dialogo, fosse anche solamente di interesse teorico o accademico. Credo che il Cristianesimo sia un pensiero enorme e importantissimo (a dire il vero non mi sembra qualcosa di troppo soggettivo ma innegabile!), oltre che molto affascinante (questo forse è invece un parere più personale!), e penso quindi che sia importante avvicinarlo, in modi anche diversi, alcuni dei quali lasciano da parte o momentaneamente da parte un discorso sull'avere Fede o meno.

Amministratore L'avatar di Raffaele
    In questa discussione ho letto tra i consigli di lettura ben due autori che hanno fondamentalmente una impronta gnostica. Vi ricordo che questo forum è dedicato all'intelligenza della fede, non al sovvertimento della fede. Questo non significa che alcuni autori siano da considerare "proibiti", tutto si può leggere e vagliare con accortezza, ma è ovvio che c'è un ordine di priorità: consigliare a chi non ha letto nulla su un argomento di partire da autori sostanzialmente gnostici non è una bella idea.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>