Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 457

Discussione: L’attività del Santo Padre Francesco nel 2014

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    LE UDIENZE, 08.01.2014

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza:

S.E. Mons. Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano all’Jonio, Segretario Generale ad interim della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.).

[00023-01.01]

fonte: Sala Stampa della Santa Sede
    Oboedientia et Pax

LE UDIENZE, 09.01.2014

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

S.E. il Signor Séverin Mathias Akeo, Ambasciatore di Costa d’Avorio presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali;

Em.mo Card. Stanisław Ryłko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici;

S.E. Mons. Carlos José Ñáñez, Arcivescovo di Córdoba (Argentina)
    con l’Ausiliare: S.E. Mons. Pedro Torres;

l’Onorevole Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio;

l’Onorevole Ignazio Marino, Sindaco di Roma.

Il Papa riceve questa mattina in Udienza:
    il Prefetto Riccardo Carpino, Commissario Straordinario della Provincia di Roma.

[00025-01.01]

Oboedientia et Pax

Il presidente francese Hollande inconterà il Papa in Vaticano il 24 gennaio

Rispondendo a domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, ha detto di poter confermare che il prossimo 24 gennaio il Papa riceverà in Vaticano il presidente della Repubblica francese, François Hollande.

fonte: Radio Vaticana
    Oboedientia et Pax

Dalla programmazione mensile del CTV apprendiamo che lunedì 13 gennaio alle ore 11 avrà luogo nella Sala Regia del Palazzo Apostolico la tradizionale udienza di inizio anno al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede.
    Oboedientia et Pax

LE UDIENZE, 10.01.2014

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

S.E. Mons. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede;

Em.mo Card. Willem Jacobus Eijk, Arcivescovo di Utrecht (Paesi Bassi);

Gentiluomini di Sua Santità, con i Familiari.

Il Papa riceve questa mattina in Udienza:

Sediari Pontifici, con i Familiari.

[00027-01.01]

[B0017-XX.01]

Oboedientia et Pax

Segnalo che il calendario dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche è stato ulteriormente aggiornato per quanto riguarda il mese di febbraio, con l'aggiunta della Visita Pastorale alla Parrocchia romana di San Tommaso Apostolo (domenica 16 alle ore 16,00), il Concistoro di sabato 22 (alle ore 11,00 nella Basilica Vaticana) e la S. Messa con i nuovi Cardinali di domenica 23 (alle ore 10,00 nella Basilica Vaticana).
    Oboedientia et Pax

Decano e Saggio del Forum L'avatar di Cardinale Bellarmino
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Segnalo che il calendario dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche è stato ulteriormente aggiornato per quanto riguarda il mese di febbraio, con l'aggiunta della Visita Pastorale alla Parrocchia romana di San Tommaso Apostolo (domenica 16 alle ore 16,00), il Concistoro di sabato 22 (alle ore 11,00 nella Basilica Vaticana) e la S. Messa con i nuovi Cardinali di domenica 23 (alle ore 10,00 nella Basilica Vaticana).
    In compenso è scomparsa la benedizione degli agnelli... Mah...
    Il Bellarmino insegna con grande chiarezza e con l’esempio della propria vita che non può esserci vera riforma della Chiesa se prima non c’è la nostra personale riforma e la conversione del nostro cuore. (Papa Benedetto XVI, Udienza Generale del 23 febbraio 2011)

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Cardinale Bellarmino Visualizza Messaggio
    In compenso è scomparsa la benedizione degli agnelli... Mah...
    Benedizione degli agnelli si terrà il 21 gennaio alle 12.30 nella Domus Sanctae Marthe.

Decano e Saggio del Forum L'avatar di Cardinale Bellarmino
    Citazione Originariamente Scritto da arabutan Visualizza Messaggio
    Benedizione degli agnelli si terrà il 21 gennaio alle 12.30 nella Domus Sanctae Marthe.
    Ma io volevo dire che nella versione precedente del calendario dell'UCLSP era presente l'appuntamento della Benedizione, indicata agli orari che hai detto tu, ma adesso questo appuntamento è stato tolto. Che si tenga probabilmente è vero, ma mi stupisco di questa cancellazione...
    Il Bellarmino insegna con grande chiarezza e con l’esempio della propria vita che non può esserci vera riforma della Chiesa se prima non c’è la nostra personale riforma e la conversione del nostro cuore. (Papa Benedetto XVI, Udienza Generale del 23 febbraio 2011)

Iscritto
    Mi scusi. Non ho notato questo ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •