Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 11 di 173 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1730

Discussione: Le nomine di Papa Francesco - ARCHIVIO ANNO 2014

D.Feltrensis
    visitatore
    Il nuovo vescovo di Ventimiglia-San Remo è il più giovane ordinario italiano! Felicitazioni per la nomina!

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da D.Feltrensis Visualizza Messaggio
    Il nuovo vescovo di Ventimiglia-San Remo è il più giovane ordinario italiano!
    Inoltre, come si evince dalla biografia riportata dal bollettino, è teologo e docente di teologia e questo smentisce ulteriormente le teorie formulate da alcuni circa la presunta contrarietà del Papa alla nomina episcopale di insegnanti.
    «Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet».
    (Io. 11, 25)

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu
    Il nuovo vescovo di Ventimiglia-San Remo è il più giovane ordinario italiano! Felicitazioni per la nomina!
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Inoltre, come si evince dalla biografia riportata dal bollettino, è teologo e docente di teologia e questo smentisce ulteriormente le teorie formulate da alcuni circa la presunta contrarietà del Papa alla nomina episcopale di insegnanti.
    Dài ragazzi, io lo dico: appena ho aperto il bollettino, leggendo le diverse provviste, ho temuto un ritorno in Liguria del buon Mons. Guido Marini. L'occasione, ammesso che il Papa abbia davvero intenzione di sostituirlo (ed io non lo penso, lo sapete), era davvero perfetta. Per cui tiro un sospiro di sollievo.
    A proposito del Canonico Suetta, oltre a condividere la sottolineatura di Vox, faccio notare che gli importanti incarichi che finora ricopriva ad Albenga-Imperia gli erano stati conferiti da Mons. Oliveri, per cui speriamo si tratti dell'(ennesimo) ottimo vescovo ligure.

Iscritto L'avatar di Renato B
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Vero, ma bisogna notare comunque come abbia una notevolissima esperienza come parroco.

D.Feltrensis
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Renato B Visualizza Messaggio
    Vero, ma bisogna notare comunque come abbia una notevolissima esperienza come parroco.
    Dire che abbia una "notevolissima esperienza come parroco" mi pare però eccessivo!

Avete notato l'ennesima imprecisione del BSSSS?

"Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Ventimiglia-San Remo il Rev.do Canonico Antonio Suetta, del clero della diocesi di Albenga-Imperia, finora Rettore ed Economo della medesima diocesi": Suetta non è rettore della medesima diocesi (carica nemmeno prevista dal CDC) ma rettore del seminario diocesano della medesima diocesi!
    Ultima modifica di D.Feltrensis; 25-01-2014 alle 13:27

D.Feltrensis
    visitatore
    C'è poi anche un errore, spero soltanto di battitura!

"Parroco-Prevosto di Borgo Verezzi": Borgio Verezzi (parrocchia di 700 anime in provincia di Savona e diocesi di Albenga-Imperia), non Borgo Verezzi!!!!

Nuovo iscritto
    Qui una biografia più dettagliata: http://www.rsvn.it/don-tonino-suetta...its4c37893.htm

Veterano di CR L'avatar di Gabinus
    Mi sembra che la nomina del Canonico Suetta sia più che mai pastorale... Nel senso che è evidente che si è tenuto conto dei molteplici aspetti pastorali... Come non richiamare la fondazione e la direzione del Centro di assistenza di giovani in difficoltà con le "periferie esistenziali" che sono il lietmotiv di Francesco?
    Pascolo degli eletti è la presenza del volto di Dio (S. Gregorio)

D.Feltrensis
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Gabinus Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la nomina del Canonico Suetta sia più che mai pastorale... Nel senso che è evidente che si è tenuto conto dei molteplici aspetti pastorali... Come non richiamare la fondazione e la direzione del Centro di assistenza di giovani in difficoltà con le "periferie esistenziali" che sono il lietmotiv di Francesco?
    Non sapevo che ora le nomine si distinguessero fra "pastorali" e "non pastorali"!

Veterano di CR L'avatar di Gabinus
    Non sapevo che ora le nomine si distinguessero fra "pastorali" e "non pastorali"!
    sempre polemico tu... hai capito benissimo cosa intendevo...
    Pascolo degli eletti è la presenza del volto di Dio (S. Gregorio)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>