Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 324 di 438 PrimaPrima ... 224274314322323324325326334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 3,231 a 3,240 di 4375

Discussione: Paramenti indossati da San Giovanni Paolo II nel corso del suo Pontificato

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius

La foto andrà modificata
    Fedele al Papa!

segnalo che nella parte storica dell'elenco delle casule si dovrebbero aggiungere i riferimenti agli elenchi di San Paolo VI e Giovanni Paolo I
    Fedele al Papa!

Partecipante a CR
    migliore foto della stola bianca numero 1 [link]

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

La foto testimonia la barbara prassi del cambio dello stemma pontificio invalsa in quel periodo e parzialmente mantenuta anche ai giorni nostri (stola rossa n. 2 di Giovanni Paolo II/n. 20 di Benedetto XVI).
    Io mi chiedo: quella stola, la quale, come è noto, presentava in origine lo stemma di Leone XIII, è stata sicuramente indossata da almeno tre Pontefici (Pio XII, S. Giovanni XXIII, S. Paolo VI), non possiamo escludere a priori che oltre ad essi possano averla indossata anche gli immediati successori di Papa Pecci, senza che nessuno avvertisse la necessità di modificare lo stemma; perché negli anni 70/80 si è deciso di fare diversamente?
    «Sicut dilexi vos, ut et vos diligatis invicem».
    (Io. 13,34)

Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio

La foto testimonia la barbara prassi del cambio dello stemma pontificio invalsa in quel periodo e parzialmente mantenuta anche ai giorni nostri (stola rossa n. 2 di Giovanni Paolo II/n. 20 di Benedetto XVI).
    Io mi chiedo: quella stola, la quale, come è noto, presentava in origine lo stemma di Leone XIII, è stata sicuramente indossata da almeno tre Pontefici (Pio XII, S. Giovanni XXIII, S. Paolo VI), non possiamo escludere a priori che oltre ad essi possano averla indossata anche gli immediati successori di Papa Pecci, senza che nessuno avvertisse la necessità di modificare lo stemma; perché negli anni 70/80 si è deciso di fare diversamente?
    Secondo me trattasi di propaganda di rinnovamento a tutti i costi della serie "può mai indossare la stola di un Papa così antico? sostituiamo lo stemma" e così si salvano le apparenze
    Fedele al Papa!

quello che indossa il Santo pontefice sotto la mozzetta è una cotta o u rocchetto senza ricami?
    Fedele al Papa!

Ordinazioni Presbiterali 1995 (14/05/95)
    https://www.vaticannews.va/it/chiesa...se-cristo.html (seconda e terza foto della galleria)
    Casula bianca da concelebrazione n. 4, dalmatiche bianche n. 11 (mitra e casula del Papa e paliotto già in elenco)
    Ultima modifica di Vox Populi; 21-05-2020 alle 16:06
    (Io. 13,34)

Citazione Originariamente Scritto da Proculus Ianuarius Visualizza Messaggio
    quello che indossa il Santo pontefice sotto la mozzetta è una cotta o u rocchetto senza ricami?
    Mi pare un rocchetto con ricamo a gigliuccio.
    (Io. 13,34)

Partecipante a CR
    in occasione del primo centenario della nascita di San Giovanni Paolo II, un sito web polacco a lui dedicato ha pubblicato alcuni video di omelie, discorsi tra gli altri da lui realizzati durante i suoi pellegrinaggi in Polonia.

Questo è stato di grande aiuto poiché mostra finalmente alcuni video del 1° pellegrinaggio del 1979, in cui ho corretto alcune Stole e Casule indossate dal Santo principalmente durante la sua visita a Jasna Gora

Casula Bianca N. 9
    Messa e Atto di consacrazione a Maria presso il Santuario di Jasna Gora (04/06/79) [video per la homilia; video dell'atto recitato @35:00] non la Casula Bianca N.8

Casula Bianca N. 11
    Messa per le religiose di Jasna Gora (05/06/79) [video] [galeria, foto N. 55 e 56] non la Casula Bianca N. 9

Casula Bianca N. 5
    Messa in onore di San Stanislao a Cracovia (10/06/79) [video]

È interessante notare che il Mitre n.3 è stato utilizzato per tutte le Sante Messe

Stola Rossa N. 3
    Assistenza alla Messa per pellegrini di Bassa Slesia e della Slesia di Opole (05/06/79) [video]

Stola Rossa N.15
    Rito dell'unzione degli infermi nella Basilica Mariana di Danzica (12/06/87) [video]

Stola Bianca N. 1
    Incontro con i seminaristi raccolti presso il santuario di Jasna Gora (06/06/79) [video]

Stola Bianca inedita
    Liturgia della Parola con i catechisti e il mondo della scuola nella cattedrale di Włocławek (06/06/91) [video 1; video 2]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>