Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 350

Discussione: L’attività del Santo Padre Francesco nel 2016

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Le Udienze, 23.01.2016

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

- S.E. il Signor Matthew S.M. Lee, Ambasciatore della Repubblica di Cina presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali;

- Sua Beatitudine Em.ma il Card. Béchara Boutros Raï, Patriarca di Antiochia dei Maroniti (Libano);

- Il Prefetto Francesco Paolo Tronca, Commissario del Comune di Roma;

- Em.mo Card. Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotá (Colombia

- con:

- S.E. Mons. Luis Augusto Castro Quiroga, I.M.C., Arcivescovo di Tunja, Presidente della Conferenza Episcopale di Colombia;

- S.E. Mons. Óscar Urbina Ortega, Arcivescovo di Villavicencio, Vice Presidente;

- S.E. Mons. José Daniel Falla Robles, Vescovo tit. di Calama, Ausiliare di Cali, Segretario Generale.

Il Papa riceve questa mattina in Udienza:

- S.E. Mons. Roberto Rodríguez, Vescovo emerito di La Rioja (Argentina).

[00098-IT.01]

fonte: Sala Stampa della Santa Sede
    Oboedientia et Pax

CierRino L'avatar di Vaticanista
    Le Udienze

25.01.2016

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

- S.E. il Signor Neven Pelicarić, Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali;
    - S.E. Mons. Miguel Maury Buendía, Arcivescovo tit. di Italica, Nunzio Apostolico in Romania;
    - S.E. Mons. Wojciech Załuski, Arcivescovo tit. di Diocleziana, Nunzio Apostolico in Burundi;
    - S.E. Mons. Mario Antonio Cargnello, Arcivescovo di Salta (Argentina);
    - S.E. il Signor Budiarman Bahar, Ambasciatore di Indonesia, in visita di congedo;
    - Em.mo Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze (Italia);
    - Comunità del Pontificio Seminario Lombardo in Roma.

Fonte: S S S S

CierRino L'avatar di Vaticanista
    Le Lettere Credenziali dell’Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede

25.01.2016

Alle ore 10 di questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. il Signor Neven Pelicarić, Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.

Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo ambasciatore:

S.E. il Signor Neven Pelicarić

Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede

È nato il 17 gennaio 1966.

È laureato in Giurisprudenza (Università di Zagreb, 1992). Successivamente ha frequentato un Master in Diritto Internazionale e Diplomazia (St. John’s University – New York, 1993 – 1995).

Ha ricoperto, tra gli altri, i seguenti incarichi: Tirocinante presso il Ministero per gli Affari Internazionali (1991-1992); Secondo Segretario presso il MAE (1992-1996); Primo Segretario presso il MAE (1996-1998); Consigliere presso il MAE (1998-2000); Ministro Consigliere presso il MAE (2000-2005); Ambasciatore presso il MAE (2005-2009); Ambasciatore in Spagna (2009-2013); dal 2013, è Consigliere Diplomatico del Primo Ministro, con il rango di Ambasciatore.

Conosce le seguenti lingue: inglese, italiano, spagnolo, tedesco e francese.

Fonte: S S S S

Partecipante a CR
    Penso che si possa parlare anche qui della cerimonia a cui il Papa presenzierà il 31 ottobre a Lund in Svezia. Penso che il Papa si recherà anche nella vicina Stoccolma e incontrerà anche la piccola comunità cattolica Sveva. Chissà se accetterà anche di recarsi in qualche altra nazione della Penisola Scandinava o andrà solo in Svezia...

Partecipante a CR
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoPontifex Visualizza Messaggio
    Penso che il Papa si recherà anche nella vicina Stoccolma
    Che poi Stoccolma non è tanto "vicina" a Lund, che invece è vicina alla Danimarca e alla capitale Copenaghen.

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu
    Penso che si possa parlare anche qui della cerimonia a cui il Papa presenzierà il 31 ottobre a Lund in Svezia. Penso che il Papa si recherà anche nella vicina Stoccolma e incontrerà anche la piccola comunità cattolica Sveva. Chissà se accetterà anche di recarsi in qualche altra nazione della Penisola Scandinava o andrà solo in Svezia...
    Secondo l'Ambasciatore di Svezia in Vaticano, il Papa non compirà altre visite, trattenendosi nel paese per una sola giornata (come a Strasburgo e in Albania, per intenderci).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Penso che si possa parlare anche qui della cerimonia a cui il Papa presenzierà il 31 ottobre a Lund in Svezia.
    Dato che se ne parla già qui, ritengo non sia il caso di creare doppioni ma di raccogliere tutte le informazioni in un'unica discussione.
    Oboedientia et Pax

Partecipante a CR
    Citazione Originariamente Scritto da Pikachu Visualizza Messaggio
    Secondo l'Ambasciatore di Svezia in Vaticano, il Papa non compirà altre visite, trattenendosi nel paese per una sola giornata (come a Strasburgo e in Albania, per intenderci).
    Vorrei aggiungere un'ultima cosa al riguardo. Ok che l'evento principale è quello dell'incontro con i luterani, ma mi sembra giusto che se il Papa dei Cattolici si reca in Svezia, incontri anche la Comunità Cattolica del luogo e, possibilmente celebri una Santa Messa con e per loro.

Iscritto L'avatar di GregorioXVII
    Da notare che non c'e ancora una data fissata per la canonizzazione di Elizabeth Hasselblad , che sarà il secondo santo della Svezia (dopo Santa Brigida). Il Papa ha approvato il miracolo necessario per la loro canonizzazione, il 14 dicembre 2015. Nell prossimo Concistoro dovrebbe essere fissata la data. Sarebbe bello questa importante canonizzazione con l'occasione del viaggio papale!

Cronista di CR L'avatar di PaoVac
    OT: penso volessi dire Svedese perché Svevo ha un altro significato http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=svevo
    Quid quaeritis viventem cum mortuis? (Lc 24, 5)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>