Buongiorno a tutti, fratelli e sorelle, voglio porre un quesito che mi attanaglia in queste ore:
Per un certo tempo mi sono allontanato dal cattolicesimo, e leggendo diversi siti internet, mi sono lasciato ingenuamente convincere dalle idee delle chiese protestanti, per la precisione del principio del sola scriptura.
Io però non mi sono fatto mai ribattezzare con il rito protestante, ma anzi non ho proprio mai partecipato a nessun tipo di riunione di nessuna congregazione protestante, e di certo non ho fatto richiesta di "sbattezzo" dalla chiesa cattolica.
E' stato un periodo molto confuso della mia vita, e solo da pochi giorni ho avuto un forte pentimento di ciò che ho pensato negli ultimi anni decidendo di ritornare a riabbracciare la vera fede.
Ma facendo qualche ricerca, ho capito che potrei essere accusato di apostasia e quindi addirittura scomunicato, senza averne la più pallida idea!
Io domani andrò a confessarmi ma adesso ho davvero paura che il sacerdote potrebbe accusarmi di questo, non assolvermi, e aprire una procedura per vagliare la scomunica.
Voi cosa ne dite?
Grazie.