Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 433 di 433

Discussione: Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre Francesco "Amoris Laetitia"

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Posto qui il video, diviso in due parti, relativo ad un intervento di agosto 2022 del teologo Pierangelo Sequeri sul tema "Teologia familiare alla luce di Amoris Laetitia"

Ho trovato soprattutto interessante la prima parte, perchè oltre al tema specifico, tratta, come tema a margine, anche dell'evoluzione nel tempo della modalità di stesura dei documenti pontifici e della conseguente necessità di leggerli quindi con approcci diversi.

La seconda parte, forse perchè più tecnica e per mia impreparazione, mi ha interessato meno, anche se, per gli addetti ai lavori, probabilmente è quella più "corposa".

Comunque ne consiglio l'ascolto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>