Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Utero in affitto

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia Nera Visualizza Messaggio
    Si è svolta da poco la fiera della procreazione assistita in Francia a Parigi con il nome di "Désir d’enfant", come se dare nomi accattivanti possa cambiare la sostanza della questione.
    Qui un articolo di Avvenire a riguardo:
    https://www.avvenire.it/vita/pagine/...desir-d-enfant

La notizia ulteriormente triste è che è anche prevista una data italiana il 14-15 maggio 2022 a Milano.

Al peggio non c'è mai fine, in questi eventi vengono promossi la mercificazione della vita, con tanto di prezzario relativo ad embrioni e madri surrogate, non ho parole per esprimere il mio orrore di fronte a tutto ciò, dove finiremo?
    si l'ho sentita questa notizia, è una cosa aberrante in quanto l'uomo si vuole sostituire al Creatore e appunto mercenificare anche il concepimento e la nascita. Spero che quando purtroppo si terrà anche in Italia, sia il mondo cattolico che tutte le persone anche non credenti che però hanno a cuore la vita possano reagire (in piazza, nella politica, nei media) contro questo obbrobrio

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Che vergogna, che scempio, che schifo. Solo questo.
    «Mandatum novum do vobis, ut diligatis invicem;
    sicut dilexi vos, ut et vos diligatis inviceme»
    (Io. 13, 34).

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    Spero anch'io, nonostante tutto, che si reagisca.
    Purtroppo anche stavolta la Chiesa si è mossa tardivamente e in modo insufficiente, come già avvenuto per l'aborto e per tutto il resto.

Fedelissimo di CR L'avatar di Lady Joan Marie
    L'ho sempre considerato un insulto alla maternità, perchè un bambino appartiene a sua madre e a nessun altro!
    Il Re è invaghito della tua bellezza. E' Lui il tuo Signore: rendigli omaggio (SALMO44)

macrina
    visitatore
    Si è svolta da poco la fiera della procreazione assistita in Francia a Parigi con il nome di "Désir d’enfant", come se dare nomi accattivanti possa cambiare la sostanza della questione.
    Qui un articolo di Avvenire a riguardo:
    https://www.avvenire.it/vita/pagine/...desir-d-enfant

La notizia ulteriormente triste è che è anche prevista una data italiana il 14-15 maggio 2022 a Milano.

Al peggio non c'è mai fine, in questi eventi vengono promossi la mercificazione della vita, con tanto di prezzario relativo ad embrioni e madri surrogate, non ho parole per esprimere il mio orrore di fronte a tutto ciò, dove finiremo?
    Io mi chiedo come sia possibile che le autorità chiudano un occhio - o anche due- su una cosa del genere, sia in Francia sia in Italia. La maternità surrogata qui è ancora illegale, perché queste aziende riescono a piazzare, nemmeno tanto sottilmente, la loro pubblicità e i loro stand in un evento ufficiale, senza che nessuno batta ciglio?

All'inizio della pandemia, quando hanno bloccato gli spostamenti in Europa, circolavano le immagini terrificanti di una di queste cliniche in Ucraina dove tanti bambini nati da madri surrogate aspettavano che i genitori "acquirenti" venissero a prenderli. Tante culle una accanto all'altra, pianti disperati dei piccoli.

Iscritto L'avatar di Macchia Nera
    Citazione Originariamente Scritto da macrina Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come sia possibile che le autorità chiudano un occhio - o anche due- su una cosa del genere, sia in Francia sia in Italia. La maternità surrogata qui è ancora illegale, perché queste aziende riescono a piazzare, nemmeno tanto sottilmente, la loro pubblicità e i loro stand in un evento ufficiale, senza che nessuno batta ciglio?
    Anche in Francia è illegale, ma la cosa non sembrava preoccuparli più di tanto.
    Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.

macrina
    visitatore
    Anche in Francia è illegale, ma la cosa non sembrava preoccuparli più di tanto.
    Sì infatti ho scritto "sia in Francia sia in Italia"

Gran CierRino
    "Qualche domanda s’impone: che cosa è un figlio? Quando diventa figlio? Può bastare una legge per dire che quel frugoletto è figlio tuo? Sei certo che domani non ti rinfaccerà di averlo sottratto alla sua mamma – che rimane la sua mamma – e portato via? Domande immense che toccano il cuore stesso dell’umano e che necessitano di attingere all’antico deposito filosofico, culturale, religioso per una seria e altruistica riflessione. Chesterton: «È necessario recuperare le realtà veramente umane: la volontà, ossia la morale; la memoria, ossia la tradizione; la cultura, ossia il retaggio culturale dei nostri padri…».
    Il vero amore tutto dona, e niente o poco chiede per se stesso. I diritti sono veramente tali solo quando non schiacciano i diritti, la dignità e il futuro degli altri. La tentazione è forte ma bisogna resistere. Nessun vero progresso l’umanità potrà vantare finché ai più poveri tra i poveri, i bambini non ancora nati, non sarà riconosciuto il diritto alla vita e quello di rimanere con la sua mamma e il suo papà."

https://www.avvenire.it/opinioni/pag...ero-in-affitto

Iscritto
    su questi temi mi piacerebbe ragionarci con coloro che sono a favore di queste pratiche, perchè io non vedo proprio, neanche tendando di immedesimarmi nelle menti "progressiste", dove ci siano elementi di progresso umano nella compravendita dei bambini, anzi a me sembra una cosa collocabile allo stesso livello della tratta degli schiavi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>