Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Fantascienza... Cristiana!

Iscritto L'avatar di Almanova
    Pietro calore ce l'ha fatta!!!

L'editrice TAU pubblicherà il libro dei suoi racconti.
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    Consiglio solo la trilogia della fondazione di Asimov
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Citazione Originariamente Scritto da Fone Visualizza Messaggio
    Consiglio solo la trilogia della fondazione di Asimov
    ...che di Cristiano non ha nulla
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Almanova Visualizza Messaggio
    Perché? I romanzi di avventura hanno molto dei valori cristiani fedeltà lotta agli intrighi ricerca della conoscenza
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Gran CierRino L'avatar di Aleksej
    Citazione Originariamente Scritto da Almanova Visualizza Messaggio
    In effetti la psicostoria è più vicina al materialismo storico marxista. Detto questo, il ciclo della Fondazione è un'opera fantastica!
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

Non mi piace la sinistra. Ed il marxismo è anticlericale. Però tutto il movimento pro lavoratori e le teorie economiche del capitale sono risultate essere vere. Penso che insieme ai grandi romanzi di avventura tipo Verne la cosa migliore che si possa fare nella fantascienza sia leggersi Asimov è un must.Invece sempre internamente alla trilogia molte vicende umane di crescita e avvicinamento a scoprire il cappio della matassa hanno molte concordanze cristiane Lotta per la stabilizzazione politica dell' impero e amicizie fedeltà nascite famiglia studio ricerca dedizione. Forse sono uno che vede cristiani anche i buoni marxisti ma lo consiglio vivamente

Gran CierRino L'avatar di Aleksej
    Non mi piace la sinistra. Ed il marxismo è anticlericale. Però tutto il movimento pro lavoratori e le teorie economiche del capitale sono risultate essere vere. Penso che insieme ai grandi romanzi di avventura tipo Verne la cosa migliore che si possa fare nella fantascienza sia leggersi Asimov è un must.Invece sempre internamente alla trilogia molte vicende umane di crescita e avvicinamento a scoprire il cappio della matassa hanno molte concordanze cristiane Lotta per la stabilizzazione politica dell' impero e amicizie fedeltà nascite famiglia studio ricerca dedizione. Forse sono uno che vede cristiani anche i buoni marxisti ma lo consiglio vivamente
    Sono d'accordo con te. Marx ha fatto una buona diagnosi, il problema è la cura che ha proposto, e soprattutto come i "medici" l'hanno poi applicata. Vero, anche per me Asimov è imperdibile per chiunque ami la fantascienza.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

Eh ma scusate, l'argomento della discussione è la fantascienza di ispirazione dichiaratamente cristiana

Poi che Asimov sia un gigante è ovvio, però non si parlava di fantascienza in generale.

Che ne pensate di Tolkien?

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Che ne pensate di Tolkien?
    Personalmente, lo adoro! (E' il mio scrittore preferito)
    Però, visto che in questo thread si parla di fantascienza cristiana, cosa c'entra Tolkien?
    I suoi romanzi sono ascrivibili al genere "fantasy", che però con la fantascienza nulla hanno a che vedere!
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>