Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Film Marvel (Iron Man, Capitan America, Thor, Avengers ecc.)

Iscritto L'avatar di Almanova

Film Marvel (Iron Man, Capitan America, Thor, Avengers ecc.)

Qui c'è qualche appassionato del Marvel Cinematic Universe?

Fino a un mese fa l'unico che avevo visto era stato Iron Man 3 quando era uscito.

Poi un mio amico mi ha ricordato che non potevo essere un buon nerd senza conoscere anche questo mondo narrativo e allora mi sono fatto una maratona di tutti i 18 film usciti finora .

Il prossimo è il terzo "Avengers" uscito ieri.

Non sono affatto male dal mio punto di vista; e tenendo conto che oltre ai film e ovviamente ai fumetti, ci sono anche alcune serie tv, e tutte le opere sono legate l'una all'altra, non si può che fare i complimenti agli sceneggiatori!!!

Mi piace molto il personaggio di Capitan America: un uomo buono e gentile, che malvolentieri mena le mani solo perché deve (e dice "Esiste un solo Dio..." ! )
    E Robert Downey Junior è perfetto nel ruolo di Iron Man .
    Black Panther ha avuto il coraggio di essere un film a grande maggioranza "nera".
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Bannato
    All'inizio mi piacevano; poi ho smesso di stargli dietro quando hanno iniziato a proliferare e a diventare tantissimi.

Moderatore epifanico L'avatar di Atanvarno
    Citazione Originariamente Scritto da ******* Visualizza Messaggio
    All'inizio mi piacevano; poi ho smesso di stargli dietro quando hanno iniziato a proliferare e a diventare tantissimi.

Più o meno lo stesso. Ho smesso di seguirli dopo Civil War e questo terzo Avengers (o quarto, fondamentalmente Civil War è Avengers 3) non mi desta alcun interesse.
    Mi piacciono molto il primo Iron Man e il secondo Capitan America.
    Gli altri sono dei film che variano tra il bruttino (tipo Iron Man 2, Capitan America) e il comunque divertente (Guardiani della Galassia).

Francamente non ci vedo nemmeno tutta questa correlazione tra un film e l'altro.

Io personalmente ho poca simpatia per il Cap (ed infatti ero risolutamente #TeamIronMan all'epoca di Civil War). Concordo invece sul fatto che Robert Downey Jr sia un Iron Man perfetto. Anche se a tratti è un po' come il suo Sherlock Holmes... forse un po' troppo R.D.Jr...

Ah ho seguito Agents od Shields per un paio di stagioni... non malaccio nemmeno quello.
    O Signore, dai a ciascuno la sua morte. La morte che è il frutto di quella vita in cui aveva amore, senso e necessità (R. M. Rilke)

Bannato
    Io prima ancora, mi sono fermato ad Avengers del 2012.

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Ho visto buona parte di quelli che sono passati in tv e devo dire che mi piacciono abbastanza.
    Mi sono piaciuti i tre di Iron Man (mi piace molto l'interprete), poi ricordo Thor, Captain America, Guardiani della Galassia, i Fantastici Quattro..
    Su quello nuovo in uscita ho qualche dubbio: non ci sarà un po' troppa carne al fuoco? Mi sembra un tantino affollato...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Bannato
    Molto belli il film di Daredevil, i due di Hulk e la trilogia di Spiderman.

...e dopo Avengers: Infinity War e Ant-man and the Wasp attendiamo Captain Marvel e Avengers: Endgame!!!
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Beh, che dire? Endgame è stato un filmone (in tutti i sensi, data anche la durata). Strano, ma ero più "preso bene" per Infinity War rispetto a come mi ha lasciato questo, non so perché. Comunque a fine proiezione erano partiti gli applausi, a cui mi sono unito di cuore.

Non so se gli sceneggiatori dei prossimi film riusciranno a mantenere lo stesso livello avuto finora.

Tra poco esce Spider-Man: Far from home, spero sia leggero e godibile, data la caratterizzazione che è stata data a questo Uomo Ragno (che mi piace!).

Spider-Man - Far from home... mi è proprio piaciuto!

Azione e momenti divertenti ben dosati.
    Avevo un po' di timore per i possibili stereotipi sui paesi europei ma per fortuna non c'è stato niente di tutto ciò.

Come dicevo sopra, apprezzo questa versione dell'Uomo Ragno: un adolescente un po' impacciato (ha 16 anni nel film) che però al momento giusto sa tirare fuori le sue abilità, e l'attore Tom Holland lo vedo molto bene nel ruolo.
    Anche l'interpretazione di Jake Gyllenhaal come Mysterio non è niente male.

Sono stati annunciati i prossimi film e serie tv! Personalmente sono molto curioso...

(e poi Natalie Portman che probabilmente sarà She-Thor... )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •