Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 107 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1069

Discussione: Una parola che riguarda noi o qualcosa di noi.

Cronista di CR L'avatar di Chicco

Una parola che riguarda noi o qualcosa di noi.

Buonasera a tutti i forumisti:

Vorrei simpaticamente proporvi un gioco carino dove funziona così:

Io per primo ad esempio scrivo una parola che riguarda ad esempio ******* come ad esempio "tradizionalismo" gli altri devono indovinare a quale utente tale parola corrisponde, chi indovina dovrà fare lo stesso con un nuovo utente.

Esempio:

Io scrivo "tradizionalismo" riferito a ******* (senza fare il suo nome ovviamente) quindi gli altri devono dire un solo nome di chi secondo loro quella parola "corrisponde", chi indovina quell'utente dovrà fare lo stesso lui con un altro a sua scelta. Però questo non vale per la persona alla quale mi riferisco, soprattutto se capisce già che il riferimento è nei suoi confronti.

Proviamo?

Comincio io così mi capite:
    Ultima modifica di Chicco; 16-12-2018 alle 16:20

Nomine dei cardinali

A quale utente secondo voi mi riferisco? (la persona alla quale mi riferisco non deve intervenire).

Veterano di CR L'avatar di Restauratore
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Nomine dei cardinali

A quale utente secondo voi mi riferisco? (la persona alla quale mi riferisco non deve intervenire).
    Ti riferisci a Pikachu?
    Mi accusano di essere preconciliare ma mi consolo pensando che anche Gesù lo era

Citazione Originariamente Scritto da Restauratore Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a Pikachu?
    No non mi riferisco a lui.

Ah una precisazione, ho parlato privatamente con uno dei moderatori e possono tentare di rispondere tutti quanti compresi quelli che eventualmente sono sicuri che la cosa sia riferita a loro, quindi nessuna esclusione.

Vecchia guardia di CR L'avatar di Gregorius Paulus
    Nathaniel?
    Salus nostra in manu Tua, Maria Sanctissima. Ave Maria Purissima, senza peccato concepita.

Citazione Originariamente Scritto da Gregorius Paulus Visualizza Messaggio
    Nathaniel?
    No, manco lui.

pongo
    visitatore
    Temo che etichettare un utente in base alle sue vere o presunte caratteristiche possa diventare un modo per alimentare la maldicenza.

CierRino
    Mi preme però precisare che ritengo Chicco il più estraneo a questa ipotesi della probabile maldicenza.
    Anzi, proprio la sua correttezza di fondo non gli ha forse permesso di considerare questa evenienza, che a Pongo, a me e, a quanto vedo, anche ad altri è apparsa evidente.
    Siamo più smaliziati? No, forse, ed è il mio caso, sono solo più vecchio, per altri invece semplice saggezza nata dall'esperienza.

P.Willigisius carm
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da minusculus Visualizza Messaggio
    Mi preme però precisare che ritengo Chicco il più estraneo a questa ipotesi della probabile maldicenza.
    Anzi, proprio la sua correttezza di fondo non gli ha forse permesso di considerare questa evenienza, che a Pongo, a me e, a quanto vedo, anche ad altri è apparsa evidente.
    Siamo più smaliziati? No, forse, ed è il mio caso, sono solo più vecchio, per altri invece semplice saggezza nata dall'esperienza.
    Proprio perchè anche io mi considero uno dei più vecchi, anagraficamente parlando, carissimo Minusculus, concordo su quello cge dici. Chicco è talmente immune da malizia e da secondo fini , che il solo pensarlo sarebbe un grave peccato contro la carità e la giustizia.
    Non mi sento di identificare alcuno per le preferenze manifestate nel Forum: ognuno ha le sue , che sono tutte legittime, per cui mi astengo da etichettare qualcuno, mi basta guardare i miei difetti che sono tanti ,almeno quanot gli anni che ho sulle spalle

Tengo chiarire a scanso di equivoci:

Oltre non aver mai pensato minimamente a questo, i gli aggettivi che ciascuno di noi nel gioco puo' scrivere in riferimento appunto ad un utente non devono e non possono essere di natura offensiva o fatti con malizia ma in questo caso dev'essere solo un gioco percio' secondo me per non cadere in tentazione uno con un minimo di buon senso puo' cercare magari qualche utente con il quale non e' in rapporti polemici per evitare fraintendimenti vari.

Personalmente io sarei dell'idea (senza voler comandare in "casa d'altri" ovvero sul forum): di provare il gioco e vedere come procede, se si riscontrano problemi allora magari si chiude. Non lo so, vedete voi, io ho anche poco tempo sicuramente per giocarci di frequente .

Fate vobis!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •