Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Giochi da tavolo

Iscritto L'avatar di Almanova

Giochi da tavolo

Da quando ho scoperto il sito "Boardgamegeek" mi si è aperto un mondo!!!

Quali sono i giochi da tavolo che avete scoperto di recente?

E quali quelli "vecchi" (per esempio Risiko o Monopoli) ma che non vi stancate mai di giocare?

Il monopoli non mi dispiace, mi diverto parecchio a UNO!

Un gioco che mi fu regalato qualche anno fa: https://boardgamegeek.com/boardgame/118174/compounded
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

Fedelissimo di CR L'avatar di Amatrixian
    Citazione Originariamente Scritto da Almavarno Visualizza Messaggio

E quali quelli "vecchi" (per esempio Risiko o Monopoli) ma che non vi stancate mai di giocare?

Un gioco che mi fu regalato qualche anno fa: https://boardgamegeek.com/boardgame/118174/compounded

Boardgamegeek è un sito fondamentale.
    Ma non trascirerei, per chi non mastica l'inglese, anche la Tana dei Goblin.

Alcuni "grandi vecchi" chei piacciono sempre sono Cluedo e Stratego.

Fra gli scoperti di recente che.mo appassionano, citerei Coloretto e Stone Age.
    "Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?"

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Io sono antica: oltre al vecchio, caro Monopoli, direi Trivial (in cui sono anche piuttosto bravina!)
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Vice-Decana dei Cronisti di CR

Ho smesso di giocare tanto tempo fa: quando ero bambina rigorosamente a carte, dama e scacchi.
    Poi con mio figlio dama, "tela", "shangai", domino, "sapientino" e una caterva di puzzle dove lui era bravissimo anche con quelli microspici.

Ora mi ritrovo a ri-giocare con i bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Gaslini il quale mette a disposizione tanti e sofisticati giochi elettronici ma loro preferiscono di gran lunga UNO! - Indovina chi - Monopoli - Puzzle di tutti i tipi.

Alla fine "vincono" i giochi di compagnia, quelli che abbisognano dei contatti umani normalmente con noi adulti oppure tra loro bambini.

Cronista di CR L'avatar di terranovas

Tra quelli che non mi stanco di giocare c'è la mitica Tombola, a Natale con amici e parenti.

In passato invece ero appassionato di giochi di guerra/tattica.
    Tra quelli che porto nel cuore e nella memoria c'è naturalmente il Risiko e il Monopoli.

Ero appassionato anche del gioco Blue Max, sono battaglie aree ed è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. È molto divertente, sopratutto se giocato con una decina di persone.

In merito al sito Boardgamegeek puoi spiegarmi qualcosa di più ?
    Serve per giocare online o raduna appassionati del genere ?
    Se hai modo di dirmi qualcosa in più su quel sito perché ho visto che è zeppo di sezioni, forum, annunci e per me, che lo vedo per la prima volta, non è facile districarsi.

Grazie per averlo proposto, non lo conoscevo.
    «Non approfittartene della vittoria e non dare il segreto agli altri, furbissimo uomo che vinci il Maestro con l'arma della parola materna». L'Evangelo come mi è stato rivelato

Citazione Originariamente Scritto da terranovas Visualizza Messaggio
    In merito al sito Boardgamegeek puoi spiegarmi qualcosa di più ?
    È un sito che in sostanza raccoglie informazioni sui giochi da tavolo. Personalmente lo considero la più importante fonte Internet di risorse su questo argomento. Offre l'accesso a un database che contiene recensioni, articoli e descrizioni di migliaia e migliaia giochi, espansioni, autori ed editori.
    Sono trattati giochi da tavolo di tutte le categorie.

È anche un'ottima vetrina per gli inventori di giochi: quando visitavo il padiglione dei giochi da tavolo al Lucca Comics sentivo parecchi espositori parlare di quanto alte fossero le recensioni su BGG per questo o quel gioco che vendevano.

Quando entri nella pagina di ciascun gioco puoi trovarci un mini-forum in cui si parla di regole, suggerimenti, varianti.
    Non vi chiamo più servi… ma amici. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.

macrina
    visitatore
    Anch'io adoro i giochi da tavola. Noi in famiglia ne abbiamo tanti e ci giochiamo spesso: si divertono grandi e bambini! A parte i tradizionali dama, scacchi, ludo, Uno, memo, Monopoli, ecc... adoriamo Scrubble, Pictionary, Taboo e Dixit. Quest'ultimo è un gioco con le carte di narrazione e immaginazione. Grazie di avermi fatto scoprire il sito, ora vado a guardare!

Citazione Originariamente Scritto da macrina Visualizza Messaggio
    Dixit. Quest'ultimo è un gioco con le carte di narrazione e immaginazione.
    Dixit è bellissimo! (anche se certe carte sembrano disegnate sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa )

macrina
    visitatore
    Dixit è bellissimo! (anche se certe carte sembrano disegnate sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa )
    È vero!!!

Fedelissimo di CR L'avatar di Amatrixian
    Citazione Originariamente Scritto da Sunshine Visualizza Messaggio
    Ho smesso di giocare tanto tempo fa: quando ero bambina rigorosamente a carte, dama e scacchi.
    Poi con mio figlio dama, "tela", "shangai", domino, "sapientino" e una caterva di puzzle dove lui era bravissimo anche con quelli microspici.

Ora mi ritrovo a ri-giocare con i bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Gaslini il quale mette a disposizione tanti e sofisticati giochi elettronici ma loro preferiscono di gran lunga UNO! - Indovina chi - Monopoli - Puzzle di tutti i tipi.

Alla fine "vincono" i giochi di compagnia, quelli che abbisognano dei contatti umani normalmente con noi adulti oppure tra loro bambini.
    Chicco e Clementoni hanno di recente edito due serie di ottimi giochi da tavolo per.i bambini.
    "Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •