Buongiorno a tutti,
siamo una famiglia praticante, da sempre sotto la stessa parrocchia, qui abbiamo fatto tutti i sacramenti sia io che mio marito, qui ci siamo sposati, qui abbiamo battezzato i nostri figli.
Ora che il nostro primogenito, molto timido, va a catechismo però ci siamo accorti che tutti i suoi amichetti sono in un altra parrocchia (forse piu vicina a casa nostra) e lui è sempre spaesato e ogni volta meno invogliato ad andare. Ha perso anche l'entusiasmo iniziale. Si era affezionato in modo profondo ad una catechista ma questa si è trasferita da poco ed ora lui non vuole più andare... non si é fatto amici, nonostante le varie attivita proposte dalla parrocchia perintegrare tutti i bimbi. Gli altri bimbi vengono quasi tutti dalla stessa scuola esono un gruppo gia formato
Questo è l'anno della confessione e della comunione.
Sto pensando di spostarlo. Mio marito dice di aspettare i sacramenti e spostarlo il prossimo anno.
Ma io lo vedo spento, poco invogliato, poco coinvolto, senza nessun legame profondo
Qual'è la strada per spostarsi? È fattibile o occorrono motivi seri? Il parroco (che ci conosce ed è sempre stato cordiale e disponibile) può negarcelo?
Grazie