Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Cronache della Diocesi di Acireale - Anno 2020

Cronista di CR L'avatar di sobiesky

La Caritas si mobilita per l'Ucraina

DIOCESI DI ACIREALE

Caritas Diocesana Acireale

La raccolta fondi promossa nelle comunità parrocchiali della #diocesi di Acireale.
    Un primo bonifico è stato inviato a Caritas Italiana
    Il vescovo Nino Raspanti
    Don Orazio Giuseppe Tornabene
    #lasicilia - 4 aprile 2022 - Antonio Carreca

(fonte: https://www.facebook.com/diocesi.aci...8917939689661/)

<Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno>. (Matteo 24,32-35)

Messaggio di Pasqua del vescovo Nino Raspanti agli operatori dell'informazione

DIOCESI DI ACIREALE

Il messaggio di Pasqua del vescovo Nino Raspanti agli operatori dell'informazione

14 aprile 2022
    #lasicilia - (di Angelo Seminara)

<Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno>. (Matteo 24,32-35)

Il Vescovo Raspanti Antonino: vibrante msg sulla guerra..

DIOCESI DI ACIREALE

#Auguri #Pasqua
    Il vescovo Nino Raspanti " La guerra distrugge e da macerie. La Pasqua è la riconciliazione che Cristo ha donato"
    (Fonte FB del 16 aprile 2022 https://www.facebook.com/diocesi.aci...48274195420702)

LECTIODIVINA per #GIOVANI nel tempo di Pasqua

Messaggio del Vescovo ai giovani..

Il vescovo Nino Raspanti: "I giovani sono il ponte verso il futuro e le istituzioni hanno il dovere di creare opportunità di crescita professionale in un'Europa sempre più unita e aperta al mondo.

#CONLAB e sviluppo #STARTUP sono alcuni strumenti che la diocesi mette a disposizione dei ragazzi'

Dal "Serra Club": Come prendersi cura degli altri..

DIOCESI DI ACIREALE

#LASICILIA - 29 maggio 2022 - Casimiro Saporita

(Fonte: https://www.facebook.com/diocesi.aci...2393925342062/ )

Solennità del Corpus Domini

DIOCESI DI ACIREALE

Domenica 19 giugno ore 19.30

Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Nino Raspanti sul sagrato della
    Basilica San Pietro Acireale
    Al termine processione del SS. Sacramento per le vie del centro storico e benedizione eucaristica.

(fonte Facebook: https://www.facebook.com/diocesi.acireale)

Santa Venera, la citta’ e la diocesi in festa per la patrona

DIOCESI DI ACIREALE

SANTA VENERA, LA CITTA’ E LA DIOCESI IN FESTA PER LA PATRONA

Il Messaggio del Vescovo mons. Antonino Raspanti:

Figlie e Figli carissimi,dopo due anni di restrizioni ritorna, per la gioia di tutti, la festa della nostra Patrona Santa Venera, Vergine e Martire. Possiamo definire la festa di quest’anno “giubilare” perché si inserisce nel contesto dell’Anno di Grazia, concesso dal Santo Padre Francesco, per i centocinquanta anni di vita diocesana (1872 – 3 Giugno – 2022).

In questo lungo arco di tempo, soprattutto nei momenti più bui e tristi, abbiamo sempre sperimentato l’intercessione della Santa Patrona, che ha vegliato, custodito e protetto la nostra Città di Acireale e l’intera Diocesi. In questo anno giubilare vogliamo guardare a Lei che, ancora una volta, consegna a ciascuno i segni che tiene in mano nel suo bellissimo simulacro: la croce e il vangelo.

Segni eloquenti e fondamentali per essere anche noi, al pari di Lei, discepoli del Signore Gesù, testimoni e costruttori di una nuova civiltà che si fonda sulla pace, la giustizia e l’amore. Nell’attesa di vivere tutti insieme i giorni della festa, scenda copiosa, per intercessione della nostra Santa, su voi tutti la benedizione del Signore.
    + Antonino Raspanti

• Peregrinatio Reliquiae

Sabato 25 giugno – Domenica 26 giugno
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso le Parrocchie di: S. Paolo Apostolo e S. Maria del Carmelo in Acireale, S. Martino in Carruba, S. Maria di Porto Salvo in Mangano, S. Maria La Stella, S. Tecla.

Sabato 02 luglio – domenica 03 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso le Parrocchie di: S. Michele Arcangelo, S. Giuseppe, Chiesa di Gesù e Maria, Santi Cosma e Damiano, Cuore Immacolato di Maria, Sacro Cuore di Gesù in Acireale, S. Maria del Monte Carmelo in Aci Platani, S. Maria del Rosario di Pompei in Scillichenti e S. Giovanni Nepomuceno in Stazzo.

Lunedì 04 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso il Presidio Ospedaliero “S. Marta e S. Venera” di Acireale.

Sabato 09 – domenica 10 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso le Parrocchie: S. Giovanni Evangelista, S. Maria delle Grazie, S. Maria degli Ammalati, S. Maria del Suffragio, S. Maria degli Angeli, SS.mo Salvatore in Acireale e Maria SS.ma Immacolata in Guardia.

Martedì 12 – mercoledì 13 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso l’“O.A.S.I.” di Aci S. Antonio.

Sabato 16 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso la struttura Casa Mia Piccole Sorelle Dei Poveri.

Sabato 16 – domenica 17 luglio
    Le Sacre Reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli presso la Basilica di S. Sebastiano e Istituto Penale Minorile in Acireale; presso le Parrocchie: S. Maria della Purità in Capomulini, S. Maria La Scala, S. Giuseppe in Pasteria e Immacolata Concezione in Cannizzaro.

(fonte: https://www.diocesiacireale.it/2022/...-il-programma/)

Messaggio video sulle Famiglie, del Vescovo Raspanti Antonino.

DIOCESI DI ACIREALE

FAMIGLIE, INCONTRI IN DIOCESI IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO DI ROMA

Messaggio di S. E. IL VESCOVO

Antonino Raspanti

Uscita di San Sebastiano

DIOCESI DI ACIREALE

Video di don #robertostrano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>