Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 132 di 156 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 1559

Discussione: Sperimentazione del vaccino covid19

Moderatore bibliotecario L'avatar di 3manuele
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia Nera Visualizza Messaggio
    Secondo le ultime dichiarazioni di Fauci non ci sarebbero differenze nella carica virale rilevata nei vaccinati e nei non vaccinati colpiti dalla variante delta.
    https://www.adnkronos.com/variante-d...LsrzZOoKBE9Z9j
    Entrambe avrebbero praticamente la stessa probabilità di contagiare gli altri.

Questo ovviamente ha impatti non trascurabili sia sulla valutazione dell'efficacia dei vaccini, sia sull'utilità del green pass, visto che lascerebbe liberi di circolare senza problemi persone potenzialmente contagiose.
    Questa discussione si occupa del vaccino (ce n’è un’altra per il green pass, dove la notizia peraltro è già stata postata e discussa). Non vanno dimenticate la altre parole pronunciate da Fauci (e riportate nello stesso link): chi è vaccinato viene contagiato meno anche dalla variante Delta (“un evento più raro che può verificarsi”)ed è improbabile che vada in ospedale o muoia. Date queste parole, l’affermazione “vaccinati e non vaccinati avrebbero praticamente la stessa probabilità di contagiare gli altri” è falsa: se un vaccinato ha meno probabilità di contagiarsi, è chiaro che ha meno probabilità di contagiare. Questo limitandoci al discorso vaccini.

Saggio del Forum
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia Nera Visualizza Messaggio
    Secondo le ultime dichiarazioni di Fauci non ci sarebbero differenze nella carica virale rilevata nei vaccinati e nei non vaccinati colpiti dalla variante delta.
    https://www.adnkronos.com/variante-d...LsrzZOoKBE9Z9j
    Entrambe avrebbero praticamente la stessa probabilità di contagiare gli altri.

Questo ovviamente ha impatti non trascurabili sia sulla valutazione dell'efficacia dei vaccini, sia sull'utilità del green pass, visto che lascerebbe liberi di circolare senza problemi persone potenzialmente contagiose.
    Comunque Fauci ha anche detto che è necessario continuare a vaccinare, almeno l'85%-90% della popolazione per far sparire la variante.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...db9dada74.html

Quindi, stando alle parole del medesimo Fauci da te citato, non c'è dubbio sull'efficacia dei vaccini.

CierRino
    Giorni fa erano stati postati dati da Israele che suggerivano un azzeramento dell'efficacia nel prevenire le infezioni nei vaccinati visto che le percentuali di contagiati nei due gruppi (vaccinati e non vaccinati erano simili alle rispettive percentuali di vaccinati e non vaccinati nella popolazione.
    Una spiegazione giunge oggi:

https://twitter.com/dvir_a/status/1420059141083631617

L'ondata pare essere partita nelle città con più vaccinati, e solo da un paio di settimane si è diffusa a città con meno vaccinati trovandone abbastanza da far sì che ora il virus stia circolando nei non vaccinati 3 volte più che nei vaccinati.
    Falso allarme dunque, dovuto a un bias di percezione.
    Se ho parlato male, dimostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    . Date queste parole, l’affermazione “vaccinati e non vaccinati avrebbero praticamente la stessa probabilità di contagiare gli altri” è falsa: se un vaccinato ha meno probabilità di contagiarsi, è chiaro che ha meno probabilità di contagiare. Questo limitandoci al discorso vaccini.
    Con il vaccino, il vaccinato ha forse meno probabilità di ammalarsi, non di contagiarsi. Ultimamente a Dubai, dove peraltro abita mia nipote, sono tutti vaccinati ma all'aeroporto devono fare il tampone per poter viaggiare e le percentuali di contagiati sono altissime, compresa mia nipote che doveva tornare in Italia ma con il tampone positivo ha dovuto sottoporsi alla quarantena.
    Sulle probabilità che hanno i vaccinati con tampone positivo di contagiare non credo vi siano ancora studi attendibili, però se fanno fare il tampone è perché il rischio c'è.
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Saggio del Forum L'avatar di Nathaniel
    Sei vaccinato con lo Sputnik? Niente Green Pass. Il pasticcio di San Marino
    La denuncia dei sindaci romagnoli di Coriano e San Leo: oltre ai sammarinesi esclusi anche 15.000 cittadini italiani residenti nella Repubblica del Titano. Donini scrive al ministro Speranza

https://bologna.repubblica.it/cronac...ino-312348666/

CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da AntonellaB Visualizza Messaggio
    Con il vaccino, il vaccinato ha forse meno probabilità di ammalarsi, non di contagiarsi. Ultimamente a Dubai, dove peraltro abita mia nipote, sono tutti vaccinati ma all'aeroporto devono fare il tampone per poter viaggiare e le percentuali di contagiati sono altissime, compresa mia nipote che doveva tornare in Italia ma con il tampone positivo ha dovuto sottoporsi alla quarantena.
    Sulle probabilità che hanno i vaccinati con tampone positivo di contagiare non credo vi siano ancora studi attendibili, però se fanno fare il tampone è perché il rischio c'è.
    No, la probabilità di contagiarsi se vaccinati resta più bassa, più che dimezzata anche contro questa variante.
    Se un vaccinato è positivo può contagiare gli altri tranquillamente, in quanto il virus si sta replicando dentro di lui. E' possibile al massimo che la probabilità che infetti qualcun altro sia più bassa perchè produce meno virus rispetto a chi non vaccinato, cosa comunque che non è sempre singolarmente vera ma solo collettivamente.
    Se ho parlato male, dimostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?

CierRino L'avatar di Aleksej
    Citazione Originariamente Scritto da Messa Visualizza Messaggio
    No, la probabilità di contagiarsi se vaccinati resta più bassa, più che dimezzata anche contro questa variante.
    Se un vaccinato è positivo può contagiare gli altri tranquillamente, in quanto il virus si sta replicando dentro di lui. E' possibile al massimo che la probabilità che infetti qualcun altro sia più bassa perchè produce meno virus rispetto a chi non vaccinato, cosa comunque che non è sempre singolarmente vera ma solo collettivamente.
    Le parole di Fauci direbbero il contrario: la quantità di virus nel cavo orale, la carica virale, tra contagiati vaccinati e non è la stessa.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

Un articolo interessante. Viene ribadita giustamente l'utilità dei vaccini nel loro mitigare i sintomi della malattia, ma sulle nuove varianti si dimostrano incapaci di impedire il contagio.

https://arstechnica.com/science/2021...re-vaccinated/

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Le parole di Fauci direbbero il contrario: la quantità di virus nel cavo orale, la carica virale, tra contagiati vaccinati e non è la stessa.
    Le parole di Fauci liberamente tagliate e incollate dai siti complottisti e/o no-vax si, le parole vere sarebbero leggermente differenti:
    https://www.wired.it/scienza/medicin...i/?refresh_ce=
    https://www.corriere.it/salute/21_lu...b9ab1451.shtml
    Oboedientia et Pax

Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Le parole di Fauci liberamente tagliate e incollate dai siti complottisti e/o no-vax si, le parole vere sarebbero leggermente differenti:
    https://www.wired.it/scienza/medicin...i/?refresh_ce=
    https://www.corriere.it/salute/21_lu...b9ab1451.shtml
    Ma lascia perdere i siti complottisti. Quello che ha detto l'ho preso dal corriere di due giorni fa, e dice che i vaccini sono fondamentali per limitare fortemente i sintomi gravi, ribadendo la loro importanza. E che la carica virale della variante delta, nella gola dei vaccinati e dei non vaccinati, in caso di contagio è la stessa. Raccomandando di estendere le stesse misure di controllo a prescindere dal vaccino. Cosa che negli USA stanno già iniziando a fare, annullando le differenze di precauzioni tra i due gruppi.
    La propaganda no vax, la vedi anche dove non c'è.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •