Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 156 di 157 PrimaPrima ... 56106146154155156157 UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 1566

Discussione: Sperimentazione del vaccino covid19

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Carbonate Visualizza Messaggio
    Omicron la rallenti (comunque meno, perché intrinsecamente più contagiosa di Alfa a novembre 2020 e del virus originale a marzo) con le misure di contenimento che abbiamo imparato a conoscere in questi due anni. Che però non possono andare a pesare ancora socialmente ed economicamente su chi, con responsabilità, ha scelto di vaccinarsi.
    Tanto, se si va avanti così, gira e rigira, io credo che per colpa dei fenomeni no-vax almeno qualche regione finirà nuovamente in zona rossa. Torneranno le autocertificazioni. Sarò pure pessimista ma a vedere certe cifre io onestamente non sono più molto fiducioso.

Peraltro adesso è stato introdotto l’obbligo vaccinale per tutti gli ultracinquantenni, ma con una sanzione amministrativa – permettetemi di dirlo – talmente risibile (100 euro) che a mio parere la quasi totalità degli oltranzisti no-vax preferirà pagare piuttosto che accettare il vaccino…
    Ultima modifica di Laudato Si’; 05-01-2022 alle 22:51
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Tanto, se si va avanti così, gira e rigira, andrà a finire che per colpa dei fenomeni no-vax molte regioni finiranno un’altra volta in zona arancione se non rossa. E torneranno le autocertificazioni. Sarò pessimista ma a vedere certi numeri io onestamente non sono più molto fiducioso.
    Non ho guardato nei dettagli gli ultimi decreti ma non penso che vedremo un ritorno delle autocertificazioni, con qualsiasi colore ci troveremo. L'autocertificazione quest'anno si chiama Green Pass... che non è affatto autocertificabile! O ce l'hai, e ti muovi - sempre facendo attenzione a tutte le dovute precauzioni - anche in zona arancione o in zona rossa, o non ce l'hai e resti a casa punto e basta.

Citazione Originariamente Scritto da Carbonate Visualizza Messaggio
    Non ho guardato nei dettagli gli ultimi decreti ma non penso che vedremo un ritorno delle autocertificazioni, con qualsiasi colore ci troveremo. L'autocertificazione quest'anno si chiama Green Pass... che non è affatto autocertificabile! O ce l'hai, e ti muovi - sempre facendo attenzione a tutte le dovute precauzioni - anche in zona arancione o in zona rossa, o non ce l'hai e resti a casa punto e basta.
    Questo – per quanto ne sappia io – vale per le prime tre fasce (zona bianca, gialla e arancione), dove quasi tutte l’attività sono consentite se si è in possesso del Super Green Pass (cfr. tabella del Ministero della Salute), ma non per la zona rossa, dove anche per i vaccinati si applicano ancora le misure restrittive dell’inverno 2020-2021.
    Ultima modifica di Laudato Si’; 05-01-2022 alle 23:06

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Tanto, se si va avanti così, gira e rigira, io credo che per colpa dei fenomeni no-vax almeno qualche regione finirà nuovamente in zona rossa. Torneranno le autocertificazioni. Sarò pure pessimista ma a vedere certe cifre io onestamente non sono più molto fiducioso.

Peraltro adesso è stato introdotto l’obbligo vaccinale per tutti gli ultracinquantenni, ma con una sanzione amministrativa – permettetemi di dirlo – talmente risibile (100 euro) che a mio parere la quasi totalità degli oltranzisti no-vax preferirà pagare piuttosto che accettare il vaccino…
    Per favore, queste affermazioni ingiustificate servono solo a fomentare le divisioni. Questo messaggio è totalmente O.T. Qui si parla delle sperimentazioni dei vaccini .
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Citazione Originariamente Scritto da AntonellaB Visualizza Messaggio
    Per favore, queste affermazioni ingiustificate servono solo a fomentare le divisioni. Questo messaggio è totalmente O.T. Qui si parla delle sperimentazioni dei vaccini .
    Ok, chiedo scusa.
    Ultima modifica di Laudato Si’; 18-01-2022 alle 19:18

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da AntonellaB Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio AntonellaB
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Noto comunque che il vaccino "Moderna" sia sempre più diffuso e questo è un buon segno anche perchè sembra un ottimo difensore molto di più rispetto agli altri vaccini.

Quello a cui ora personalmente credo che dobbiamo fare attenzione sia all'ormai famoso "terrorismo mediatico" che per qualche visualizzazione in più fanno spaventare le persone. Ormai è quasi consolidato il fatto che il covid, se vaccinato con 3 dosi, sia una influenza abbastanza tosta ma te la cavi con un raffreddore e mal di gola nella maggior parte dei casi. 4

Ora si inizia a parlare, e mi pare anche giusto, della quarta dose che andrà sicuramente fatta e già tutti si stanno scandalizzando e i giornali approfittano di questa situazione e già dicono "che la quarta dose non è efficace contro la Omicron" ma è una cosa normale per me: io con 3 dosi ho preso il Covid ma non vado a dire che il vaccino non è efficace perchè lo sapevamo sin dall'inizio della campagna vaccinale che non si andava a fare qualcosa che di punto in bianco ti concedeva l'immunità o la tanto famigerata e desiderata normalità di un tempo me era qualcosa che preveniva e abbassava il rischio del contagio e i dati sono stati più che chiari.

Io credo che personalmente questo vaccino debba diventare un appuntamento annuale (come si fa per il vaccino anti-influenzale) e per fare questo ovviamente deve scattare l'obbligo perchè dobbiamo convivere con il Covid e ogni giorno che passa dobbiamo convincerci che sia diventata una semplice influenza e infatti l'obbiettivo di questo 2022 (che io spero tanto) è portare il "Covid-19" da pandemia ad una tranquilla endemia.
    Le tue parole, Signore, sono spirito e vita!

Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Quello a cui ora personalmente credo che dobbiamo fare attenzione sia all'ormai famoso "terrorismo mediatico" che per qualche visualizzazione in più fanno spaventare le persone.
    Concordo. Purtroppo è dall’inizio della campagna vaccinale che avviene questa campagna di disinformazione.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Sta spopolando su chat e social network la nuova geniale argomentazione dei no-vax per "dimostrare l'inefficacia dei vaccini": vengono mostrati i numeri di positivi e morti del 18 gennaio 2021 (8824 nuovi positivi, 377 decessi) con quelli del 18 gennaio 2022 (228123 nuovi positivi, 434 decessi), per concludere che "il vaccino non funziona".
    Peccato che quei dati affermino l'esatto contrario delle loro tesi deliranti, in quanto dimostrano che il rapporto potiivi/morti di un anno fa era del 4,21 % mentre quest'anno è dello 0,19 %.
    Io le proporzioni e le percentuali le avevo studiate alle elementari, non so loro...
    Oboedientia et Pax

Iscritto L'avatar di Michele Ghislieri
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Sta spopolando su chat e social network la nuova geniale argomentazione dei no-vax per "dimostrare l'inefficacia dei vaccini": vengono mostrati i numeri di positivi e morti del 18 gennaio 2021 (8824 nuovi positivi, 377 decessi) con quelli del 18 gennaio 2022 (228123 nuovi positivi, 434 decessi), per concludere che "il vaccino non funziona".
    Peccato che quei dati affermino l'esatto contrario delle loro tesi deliranti, in quanto dimostrano che il rapporto potiivi/morti di un anno fa era del 4,21 % mentre quest'anno è dello 0,19 %.
    Io le proporzioni e le percentuali le avevo studiate alle elementari, non so loro...
    Ma dal momento che venivano conteggiati come morti covid anche quelli deceduti per altre cause (es. infarto, ictus, ecc.) come ci si può appellare ai dati? Quanto possono essere affidabili queste informazioni? Di recente, hanno affermato pubblicamente che quelli che finivano in T.I. per un incidente stradale e risultavano positivi, venivano classificati come ricoverati covid.
    Sia chiaro, non sono contrario al vaccino, ma penso che fidarsi ciecamente di ciò che viene sbandierato dai media (grafici per bambini con tanto di omini compresi) sia sbagliato.
    Inoltre c'è da considerare che questa variante è certamente più contagiosa, ma meno letale, e questo spiegherebbe l'aumento dei contagi e il numero di morti, che ad oggi è rimasto quasi invariato rispetto all'anno scorso.
    Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri! Papa Pio X

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •