Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 149 di 156 PrimaPrima ... 4999139147148149150151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 1555

Discussione: Sperimentazione del vaccino covid19

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da coram Deo Visualizza Messaggio

Ragazzi, se vi affacciate alla vita con questo spirito, il mondo vi travolgerà! Qualcuno vi dirà che dite bene, che siete giudiziosi, ben più di un utente che ha passato gli 'anta, che ha preso il virus eppure non si vaccina, che dà credito a teorie "complottiste" anzichè seguire disciplinatamente le indicazioni ufficiali. Il mondo, però, non cambia se non siamo noi a volerlo. E alla vostra età, serve anche una dose di sana, vitale, giovanile incoscienza!

Ora dire che non si tornerà ad una normalità perchè questa pandemia ci ha segnato vuol dire affrontare la vita con uno spirito debole? Da quando?

Ma che stai dicendo? Dovrei avere la "giovanile incoscienza" e non avrei dovuto vaccinarmi? Già che ci siamo domani scendo in piazza con i gilet arancioni e dico che nel vaccino c'è il 5G e che Conte ha telefonato al Bill Gates iniettandoci il mercurio... tanto ho la mia giovanile incoscienza.

A scopo informativo ti avviso che tutta la mia classe e tutti i miei amici sono vaccinati (molti hanno anche avuto il covid)... tutti spiriti deboli?

Se la gente da ascolto alle "teorie complottiste" peggio per loro. Non ho mai capito perchè dobbiamo renderci la vita sempre più difficile.
    Ultima modifica di Verbum Domini; 20-08-2021 alle 11:13
    Ut Unum Sint

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    [...] si è puntato tutto e solo sul vaccino (che, guarda caso, è la soluzione che permette maggiori speculazioni), trascurando altre soluzioni, addirittura ostracizzandole e gettando discredito su chi le propone [...].
    La dice lunga il fatto che per molti il vaccino ― testato e sicuro ― sia una «speculazione», un modo per guadagnare. Quasi sicuramente se anche si trovassero altre cure queste persone avrebbero ― purtroppo ― da criticare anche quelle.

[...] E alla vostra età, serve anche una dose di sana, vitale, giovanile incoscienza!
    L’incoscienza non è quasi mai buona. Poi con questo virus, se può sembrare a prima vista innocua, può portare a gravi conseguenze.
    Ultima modifica di Laudato Si’; 20-08-2021 alle 11:23
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Covid, Bassetti sulla cura al plasma iperimmune: “Ha definitivamente fallito, lo dimostra uno studio”
    Secondo il The New England Journal of Medicine non solo non funziona nei casi gravi, ma nemmeno in quelli lievi quando somministrato precocemente:
    https://www.ivg.it/2021/08/covid-bas...ra-uno-studio/
    Oboedientia et Pax

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Serve una cura che possa rendere i casi severi facilmente trattabili. Un antivirale efficace che impedisca la replicazione, ad esempio.
    Magari in un futuro più o meno prossimo sarò felicissimo di essere smentito dai fatti, ma credo che difficilmente si riuscirà ad arrivare a un farmaco di questo tipo, per la natura stessa del virus. Esiste una cura per l'influenza? No, e proprio per questo è raccomandato il vaccino per evitare forme gravi della malattia, specie nelle persone più fragili.
    Le tanto decantate "cure domiciliari" al centro di tanti discorsi propagandistici dai quali anch'io mesi fa mi ero lasciato ingannare, si stanno sempre più rivelando un fiasco, partendo dall'idrossicolorochina fino alle infusioni di plasma. Ormai sono diventate solamente la bandiera di no-vax e complottisti vari.
    Oboedientia et Pax

CierRino L'avatar di Aleksej
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Sono un aiuto a cui dovremmo attingere tutti. Poi sta a noi controllarci.
    In Abruzzo, ad esempio, 10 su 11 persone che purtroppo è in terapia intensiva non sono vaccinate. Se tutti ci vaccinassimo le terapie intensive si libererebbero di più.
    In altre parti del mondo le proporzioni non sono queste. Ad ogni modo, i vaccini da soli non ci faranno tornare ad un approccio normale della vita quotidiana. Serve quanto prima una cura efficace e di facile accesso, e pare stia arrivando.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    In altre parti del mondo le proporzioni non sono queste. Ad ogni modo, i vaccini da soli non ci faranno tornare ad un approccio normale della vita quotidiana. Serve quanto prima una cura efficace e di facile accesso, e pare stia arrivando.

Ma intanto iniziamo questo processo di ritorno ad un approccio normale vaccinandoci.
    Ut Unum Sint

Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    I vaccini non eliminano la malattia (e proprio per questo per non diffonderla è doveroso mantenere comunque anche le altre precauzioni: mascherina, distanziamento...), ma aiutano a non sovraccaricare gli ospedali: se un vaccinato si contagia se la cava quasi sicuramente con dei sintomi da influenza; se si contagia un non vaccinato sappiamo bene cosa gli può capitare.
    Io parlo di cura e tu ossessivamente mi parli di vaccini. I vaccini servono ma non risolveranno. Non evitano i contagi, limitano i sintomi gravi e la morte. Limitano, non eliminano. Si parlava di tornare alla normalità, e loro non possono farlo.

Ci avvicinerebbero ad una normalità e con tutti quelli che non vogliono vaccinarsi sarà dura.
    Ut Unum Sint

Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Ma intanto iniziamo questo processo di ritorno ad un approccio normale vaccinandoci.
    La gente lo sta facendo ovunque. Ci sono persone che hanno dubbi e paure che non lo faranno. E molti sono medici anche preparati. Non vanno disprezzati, io li capisco perché sono stato in dubbio fino all'ultimo. E se avessi avuto 20 anni di meno non lo avrei fatto.

Saggio del Forum
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Covid, Bassetti sulla cura al plasma iperimmune: “Ha definitivamente fallito, lo dimostra uno studio”
    Secondo il The New England Journal of Medicine non solo non funziona nei casi gravi, ma nemmeno in quelli lievi quando somministrato precocemente:
    https://www.ivg.it/2021/08/covid-bas...ra-uno-studio/
    Senza entrare nel merito dell'efficacia della cura col plasma iperimmune, con tutto il rispetto e la buona fede del compianto dott. De Donno, faccio alcune osservazioni di buon senso.

Il plasma iperimmune era già stato utilizzato dai cinesi, che poi lo hanno abbandonato.

Il plasma iperimmune, se funziona, funziona bene all'inizio della malattia, quando probabilmente anche altre terapie funzionano, oppure neanche servono le terapie visto che ormai lo sappiamo bene, circa l'80% dei malati se la cava senza grandi problemi. Usato su malati gravi, alcuni sono guariti, ma qualcuno è morto: non è una cura infallibile.

Il plasma iperimmune richiede donatori volontari perfettamente guariti, giovani e senza altre malattie; ma non tutti sono comunque idonei.

Il plasma iperimmune non è gratis: richiede attrezzature, prodotti, medici, infermieri, tecnici. De Donno aveva un centro trasfusionale che collaborava con lui. Ma se si fosse voluto ampliare l'applicazione sarebbe stato necessario aumentare personale e spese. Forse ci sono altre strada più convenienti per sfruttare nuove risorse, se disponibili. D'altro canto i centri trasfusionali esistenti non sono lì a far nulla, hanno da procurare plasma e sangue per curare altre malattie.

Anche se non ci sono fonti certe, alcuni ritengono che lo stesso De Donno non fosse più così entusiasta di questa terapia che, comunque, non aveva contrapposto ad altre terapie o addirittura al vaccino (era un convinto "vaccinista").

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •