Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Imprenditore cristiano

Iscritto

Imprenditore cristiano

Premetto che non so se questa è la sezione giusta in cui scrivere, ma scrivo qui perché non ho trovato alcuna sezione di morale.

Sono uno studente (e sono un credente e praticante, ed ho vissuto una forte esperienza di conversione) , a settembre dovrei iniziare l'università e penso di fare ingegneria dell'energia. Dopo un eventuale periodo di lavoro dipendente, vorrei fare l'imprenditore nel settore energetico. Vorrei chiedervi, secondo voi è lecito per un buon cristiano essere imprenditore? A che regole dovrei attenermi? Sarebbe lecito desiderare di ingrandire sempre di più la mia impresa ?(senza naturalmente scadere in un idolatria del denaro).

CierRino d'oro L'avatar di Stefano79
    L'imprenditore dà lavoro alle famiglie. Nella dottrina sociale della Chiesa (recuperabile tramite alcuni libretti nelle librerie religiose, ad esempio), che racchiude la visione anche economica dei cattolici, l'impresa e l'attività di impresa sono lecite e auspicabili. Inoltre, conviene per un imprenditore esercitarle nel rispetto del valore della persona umana, dei valori sociali, eccetera.
    "E' morto fra Tommaso d'Aquino, figlio mio in Cristo, luce della Chiesa"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>