-
Moralità dell'uso di Pastylink o programmi simili
Buongiorno a tutti.
So che in passato su questo forum sono state fatte discussioni sulla moralità o meno della pirateria informatica. Ho già dato un occhiata ai threads principali dove si discuteva di ciò e sto ancora cercando di approfondire la questione. La questione specifica che vorrei porre è quantomeno collegata e riguarda la moralità dell'uso di siti come Pastylink o programmi simili che, per chi non lo sapesse, consentono di scaricare video (disponibili gratuitamente) su diverse piattaforme, come Raiplay, Mediaset e altre creando un file mp4 personale del video a cui siamo interessati , consentendo quindi di archiviarlo sui nostri dispositivi e potenzialmente visualizzare in differita anche nel caso venisse rimosso dal sito ufficiale. Vi sono molti articoli che spiegano come funziona,quindi ve ne metto uno di Lettera43 https://www.lettera43.it/howto/come-...zzDf0Gw5ns_0s0
Non mi è chiarissima la legalità o meno di tale sistema, ma è evidente che non si tratta esattamente del mezzo con cui le piattaforme preferirebbero che vengano visualizzati i suoi contenuti (non ultimo il motivo che questo sistema consente di evitare completamente la pubblicità che si avrebbe visionando direttamente dal sito) ma vorrei sentire le vostre opinioni da un punto di vista morale, tenendo conto di tutti i fattori possibili che renderebbero queste operazioni moralmente lecite o al contrario peccaminose. Se avete a disposizione il parere di un "esperto" sarebbe ancora meglio.
Vi ringrazio per la collaborazione
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
>