Ho appena finito di stilare un elenco con i canti da proporvi ogni giorno. Spero di addolcirvi le giornate con questi bei canti.![]()
Ho appena finito di stilare un elenco con i canti da proporvi ogni giorno. Spero di addolcirvi le giornate con questi bei canti.![]()
Ultima modifica di Verbum Domini; 28-07-2020 alle 17:48
Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)
Guarda, è che purtroppo il libretto non c'è lo qui con me adesso, ma appena ho modo di prenderlo faccio delle foto e le metto anche qui sui canti.
Ogni Martedì sera (almeno prima della sospensione del COVID) andavo sempre un oretta in chiesa a cantare qui canti, noi in un oretta cantiamo e preghiamo così anche senza chitarre e niente se non c'è la nostra membra del gruppo con la chitarra, la cantora.
E ne suoniamo tante di cose, dal fuoco d'amor, a quell'altra bella:
Dal cielo scendera benedizione, poi Nessun altro è come te, poi Alabarè alabarè.
Io sono dal 2010 li, e ogni Martedì dedico un oretta a questi canti, a queste preghiere, la cosa che mi fa trovare bene è che non seguono troppo degli schemi ma tutto è un po spontaneo comunque, e molto semplice.
Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!
Dal 2010, e vado li in chiesa qui in Sardegna una volta la settimana il Martedì per il RCC Servi di cristo vivo.
Poi due volte l'anno abbiamo il convegno regionale con i vari relatori, sacerdoti che arrivano anche dalla Columbia a volte che ci insegnano varie cose, abbiamo chi ci traduce la lingua, ai convegni c'è uno schermo dove proietta i canti.
Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!
Il libretto digitale che ho (del 2014) ne conta 442. A questi bisogna aggiungere i 12 nuovi canti del 2015 (Luce), i 13 nuovi canti del 2016 (Misericordia Sei), i 12 nuovi canti del 2017 (il mio album preferito: Dio dell'impossibile), i 12 canti nuovi del 2018 (Il deserto canta) e i 12 canti nuovi del 2019 (Mi salverai. Anche questo un bellissimo album).
In totale quindi sono: 503 canti + 11 canti del Album "Tutti per uno: RnS for kids".
Purtroppo quest'anno non essendoci stato l'incontro nazionale, non sono usciti i nuovi canti.
Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)
Nelle ultime due domeniche ho partecipato alla Messa in una chiesa diversa dalla mia ed è stato eseguito un canto che prima di quelle celebrazioni nemmeno conoscevo e che ho scoperto essere del Rinnovamento nello Spirito Santo (mi pare): “Alla tua presenza”. Semplicemente una meraviglia!
Ultima modifica di Ambrosiano; 20-08-2020 alle 15:02
«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).