Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 428

Discussione: I Canti del Rinnovamento nello Spirito

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Ho appena finito di stilare un elenco con i canti da proporvi ogni giorno. Spero di addolcirvi le giornate con questi bei canti.
    Ultima modifica di Verbum Domini; 28-07-2020 alle 17:48
    Maranathà, vieni Signore Gesù!

Cronista di CR L'avatar di Chicco
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di stilare un elenco con i canti da proporvi ogni giorno. Spero di addolcirvi le giornate con questi bei canti.
    Guarda, è che purtroppo il libretto non c'è lo qui con me adesso, ma appena ho modo di prenderlo faccio delle foto e le metto anche qui sui canti.

Ogni Martedì sera (almeno prima della sospensione del COVID) andavo sempre un oretta in chiesa a cantare qui canti, noi in un oretta cantiamo e preghiamo così anche senza chitarre e niente se non c'è la nostra membra del gruppo con la chitarra, la cantora.

E ne suoniamo tante di cose, dal fuoco d'amor, a quell'altra bella:

Dal cielo scendera benedizione, poi Nessun altro è come te, poi Alabarè alabarè.

Io sono dal 2010 li, e ogni Martedì dedico un oretta a questi canti, a queste preghiere, la cosa che mi fa trovare bene è che non seguono troppo degli schemi ma tutto è un po spontaneo comunque, e molto semplice.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Carreri
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Guarda, è che purtroppo il libretto non c'è lo qui con me adesso, ma appena ho modo di prenderlo faccio delle foto e le metto anche qui sui canti.

Ogni Martedì sera (almeno prima della sospensione del COVID) andavo sempre un oretta in chiesa a cantare qui canti, noi in un oretta cantiamo e preghiamo così anche senza chitarre e niente se non c'è la nostra membra del gruppo con la chitarra, la cantora.

E ne suoniamo tante di cose, dal fuoco d'amor, a quell'altra bella:

Dal cielo scendera benedizione, poi Nessun altro è come te, poi Alabarè alabarè.

Io sono dal 2010 li, e ogni Martedì dedico un oretta a questi canti, a queste preghiere, la cosa che mi fa trovare bene è che non seguono troppo degli schemi ma tutto è un po spontaneo comunque, e molto semplice.
    Scusa Chicco se sono un po' OT vorrei farti una domamda, è da molto che fai parte di Rns? Nella mia città si riuniscono in una chiesa e mi piacerebbe unirmi a loro.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Grazie!
    Permettimi una piccola domanda: sai a grandi linee quanti sono i canti del Rinnovamento nello Spirito Santo?
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Citazione Originariamente Scritto da Carreri Visualizza Messaggio
    Scusa Chicco se sono un po' OT vorrei farti una domamda, è da molto che fai parte di Rns? Nella mia città si riuniscono in una chiesa e mi piacerebbe unirmi a loro.
    Dal 2010, e vado li in chiesa qui in Sardegna una volta la settimana il Martedì per il RCC Servi di cristo vivo.

Poi due volte l'anno abbiamo il convegno regionale con i vari relatori, sacerdoti che arrivano anche dalla Columbia a volte che ci insegnano varie cose, abbiamo chi ci traduce la lingua, ai convegni c'è uno schermo dove proietta i canti.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Carreri
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Dal 2010, e vado li in chiesa qui in Sardegna una volta la settimana il Martedì per il RCC Servi di cristo vivo.

Poi due volte l'anno abbiamo il convegno regionale con i vari relatori, sacerdoti che arrivano anche dalla Columbia a volte che ci insegnano varie cose, abbiamo chi ci traduce la lingua, ai convegni c'è uno schermo dove proietta i canti.
    Grazie Chicco quindi posso dedurre che ti trovi bene nel gruppo del Rns.

Citazione Originariamente Scritto da Carreri Visualizza Messaggio
    Grazie Chicco quindi posso dedurre che ti trovi bene nel gruppo del Rns.
    Però non è quello nello spirito ma quello carismatico cattolico e si chiama Servi di Cristo vivo, il suo responsabile nazionale è Padre Michele Vassallo.

In quell RNS ci sono stato un periodo ma mi trovo meglio in questo dove sono dal 2010

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato si’ Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Permettimi una piccola domanda: sai a grandi linee quanti sono i canti del Rinnovamento nello Spirito Santo?

Il libretto digitale che ho (del 2014) ne conta 442. A questi bisogna aggiungere i 12 nuovi canti del 2015 (Luce), i 13 nuovi canti del 2016 (Misericordia Sei), i 12 nuovi canti del 2017 (il mio album preferito: Dio dell'impossibile), i 12 canti nuovi del 2018 (Il deserto canta) e i 12 canti nuovi del 2019 (Mi salverai. Anche questo un bellissimo album).

In totale quindi sono: 503 canti + 11 canti del Album "Tutti per uno: RnS for kids".

Purtroppo quest'anno non essendoci stato l'incontro nazionale, non sono usciti i nuovi canti.
    Maranathà, vieni Signore Gesù!

Il libretto digitale che ho (del 2014) ne conta 442. A questi bisogna aggiungere i 12 nuovi canti del 2015 (“Luce”), i 13 nuovi canti del 2016 (“Misericordia sei”), i 12 nuovi canti del 2017 (il mio album preferito: “Dio dell’impossibile”), i 12 canti nuovi del 2018 (“Il deserto canta”) e i 12 canti nuovi del 2019 (“Mi salverai”. Anche questo un bellissimo album).

In totale quindi sono: 503 canti più 11 dell’album “Tutti per uno: RnS for kids”.

Purtroppo quest’anno, non essendoci stato l’incontro nazionale, non sono usciti nuovi canti.
    Grazie per la risposta. Lo chiedevo perché cercandoli sul web – non so perché – non me ne sono comparsi più di una ventina.
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Nelle ultime due domeniche ho partecipato alla Messa in una chiesa diversa dalla mia ed è stato eseguito un canto che prima di quelle celebrazioni nemmeno conoscevo e che ho scoperto essere del Rinnovamento nello Spirito Santo (mi pare): “Alla tua presenza”. Semplicemente una meraviglia!

Ultima modifica di Ambrosiano; 20-08-2020 alle 15:02
    (Luc. 21, 27).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •