Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 428

Discussione: I Canti del Rinnovamento nello Spirito

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Si sì è un canto del Rinnovamento! Non è il mio preferito perché il RnS ha fatto di meglio ma è comunque bello
    Maranathà, vieni Signore Gesù!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Sì, è un canto del Rinnovamento! Non è il mio preferito, perché il RnS ha fatto di meglio, ma è comunque bello.
    È vero che non fa parte dei migliori, se non altro perché poco variegato: è lo stesso testo che si ripete più volte. Però a me affascina, ed è dalla sera della scorsa domenica che non riesco a smettere di canticchiarlo!
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Citazione Originariamente Scritto da Laudato si’ Visualizza Messaggio
    È vero che non è dei migliori, se non altro perché poco variegato: è lo stesso testo che si ripete più volte. Però a me affascina, ed è dalla sera della scorsa domenica che non riesco a smettere di canticchiarlo!
    Tranquillo succede anche a me.. Uno dei più recenti con il canto Con questo pane con questo vino che seppur vecchiotto non l’avevo mai cantato e per una settimana è rimasto nella mia testa.

Carreri
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Tranquillo succede anche a me.. Uno dei più recenti con il canto Con questo pane con questo vino che seppur vecchiotto non l’avevo mai cantato e per una settimana è rimasto nella mia testa.
    Davvero, chissà per quale ragione alcuni motivetti o alcune canzoni si ripresentano puntualmente nella nostra mente. Per esempio appena sveglio, scatta automaticamente "Tu sei sorgente viva" di Taizé.

Tu sei sorgente viva,
    Tu sei fuoco, sei carità.
    Vieni Spirito Santo,
    Vieni Spirito Santo!

Chiedo scusa a Verbum Domini per l'OT.

Citazione Originariamente Scritto da Carreri Visualizza Messaggio
    Davvero, chissà per quale ragione alcuni motivetti o alcune canzoni si ripresentano puntualmente nella nostra mente. Per esempio appena sveglio, scatta automaticamente "Tu sei sorgente viva" di Taizé.

Tu sei sorgente viva,
    Vieni Spirito Santo,
    Vieni Spirito Santo!

Chiedo scusa a Verbum Domini per l'OT.
    Non ti devi scusare assolutamente di nulla!

Chissà per quale ragione alcuni motivetti o alcune canzoni si ripresentano puntualmente nella nostra mente. Per esempio appena sveglio, scatta automaticamente “Tu sei sorgente viva” di Taizé.

«Tu sei sorgente viva,
    Vieni Spirito Santo,
    Vieni Spirito Santo!».
    Fortunatamente non conosco questo canto!
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Canto del 29 Luglio 2020 (Santa Marta)

Oggi la liturgia della parola, nella memoria di Santa Marta, ci propone il bellissimo Vangelo della Resurrezione di Lazzaro (Gv 11, 19-27). Marta, sorella di Maria, corse incontro a Gesù quando venne per risuscitare il fratello Lazzaro e professò la sua fede nel Cristo Signore: «Io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo».
    Chiediamo al Signore ogni giorno di confermare la nostra Fede dicendo: "Signore fa che io creda che Tu sei veramente il Figlio di Dio".

Titolo: FA CHE IO CREDA
    Adatto per: Offertorio
    Album: Io scelgo te (2004)

TESTO DEL CANTO:
    Nel mio cuore credo che Tu sei il Figlio di Dio.
    Tra le Tue mani, Signore, quest’acqua in vino si trasformerà,
    non c’è un altro Dio come Te.
    Gesù Santo, Figlio del Dio vivente Tu sei.
    Se oggi io guardo al tuo cuore
    anche sull’acqua io camminerò,

Rit. Fa’ ch’io creda, o Signore,
    nel potere del Tuo amore,
    Come incenso sale già
    Il mio grazie per le cose che fara – i.
    Fa’ ch’io veda, o Signore,
    il potere del Tuo nome,
    che ogni uomo creda in Te.
    Tu sei Cristo e nei cuori regnerai,
    il Figlio di Dio Tu sei.

Nel mio cuore credo che Tu sei il Figlio di Dio.
    Tra le Tue mani, Signore, la morte in vita si trasformerà,
    Gesù santo, Figlio del Dio vivente Tu sei.
    Se oggi io guardo al Tuo cuore, anche sull’acqua io camminerò,
    Non c’è un altro Dio come Te. ​Rit.

Carreri
    visitatore
    A me questi canti donano pace e serenità, non so a voi se fanno lo stesso effetto.

Ti ringrazio Verbum Domini, per favore non stancarti di pubblicarli è un grosso regalo quello che ci fai.

A me questi canti donano pace e serenità, non so se a voi fanno lo stesso effetto.
    Anche a me piacciono i canti del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ne conosco pochi, ma quelli che ho ascoltato mi hanno davvero affascinato e mi sono parsi unici nel loro genere.
    (Luc. 21, 27).

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Da me i canti rns hanno una 'vita' alternata. Mi spiego. Vengono spesso, quasi sempe, cantati da uno dei 3 cori della parrocchia che li canta però in maniera pessima... tra i sonagli (che già li..) e il modo molto 'personale' in cui viene cantato.... insomma il risultato finale che ne esce non è dei migliori.
    Quando i medesimi canti vengono cantati dall'altro coro hanno un risultato decisamente diverso.
    (Però non hai ancora messo un canto rns che mi piace, e in genere a me piacciono.. )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •