Si sì è un canto del Rinnovamento! Non è il mio preferito perché il RnS ha fatto di meglio ma è comunque bello![]()
Si sì è un canto del Rinnovamento! Non è il mio preferito perché il RnS ha fatto di meglio ma è comunque bello![]()
Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)
«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).
Davvero, chissà per quale ragione alcuni motivetti o alcune canzoni si ripresentano puntualmente nella nostra mente. Per esempio appena sveglio, scatta automaticamente "Tu sei sorgente viva" di Taizé.
Tu sei sorgente viva,
Tu sei fuoco, sei carità.
Vieni Spirito Santo,
Vieni Spirito Santo!
Chiedo scusa a Verbum Domini per l'OT.![]()
Oggi la liturgia della parola, nella memoria di Santa Marta, ci propone il bellissimo Vangelo della Resurrezione di Lazzaro (Gv 11, 19-27). Marta, sorella di Maria, corse incontro a Gesù quando venne per risuscitare il fratello Lazzaro e professò la sua fede nel Cristo Signore: «Io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo».Chiediamo al Signore ogni giorno di confermare la nostra Fede dicendo: "Signore fa che io creda che Tu sei veramente il Figlio di Dio".
Titolo: FA CHE IO CREDA
Adatto per: Offertorio
Album: Io scelgo te (2004)
TESTO DEL CANTO:
Nel mio cuore credo che Tu sei il Figlio di Dio.
Tra le Tue mani, Signore, quest’acqua in vino si trasformerà,
non c’è un altro Dio come Te.
Gesù Santo, Figlio del Dio vivente Tu sei.
Se oggi io guardo al tuo cuore
anche sull’acqua io camminerò,
Rit. Fa’ ch’io creda, o Signore,
nel potere del Tuo amore,
Come incenso sale già
Il mio grazie per le cose che fara – i.
Fa’ ch’io veda, o Signore,
il potere del Tuo nome,
che ogni uomo creda in Te.
Tu sei Cristo e nei cuori regnerai,
il Figlio di Dio Tu sei.
Nel mio cuore credo che Tu sei il Figlio di Dio.
Tra le Tue mani, Signore, la morte in vita si trasformerà,
Gesù santo, Figlio del Dio vivente Tu sei.
Se oggi io guardo al Tuo cuore, anche sull’acqua io camminerò,
Non c’è un altro Dio come Te. Rit.
A me questi canti donano pace e serenità, non so a voi se fanno lo stesso effetto.
Ti ringrazio Verbum Domini, per favore non stancarti di pubblicarli è un grosso regalo quello che ci fai.![]()
«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).
Da me i canti rns hanno una 'vita' alternata. Mi spiego. Vengono spesso, quasi sempe, cantati da uno dei 3 cori della parrocchia che li canta però in maniera pessima... tra i sonagli (che già li..) e il modo molto 'personale' in cui viene cantato.... insomma il risultato finale che ne esce non è dei migliori.
Quando i medesimi canti vengono cantati dall'altro coro hanno un risultato decisamente diverso.
(Però non hai ancora messo un canto rns che mi piace, e in genere a me piacciono..)