Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore. Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è il comando che ho ricevuto dal Padre mio. Queste bellissime parole sono tratte dal Vangelo di oggi. Siamo nella Domenica del Buon Pastore che io amo definire come la Domenica dell'Amore perchè in questo giorno comprendiamo quanto siamo fortunati ad avere un Pastore, un buon pastore che ama, difende, custodisce e guida il suo gregge. La nostra fede sia alimentata da questo messaggio: che Lui è il Buon Pastore ed anche se siamo nella Valle oscura, non dobbiamo temere alcun male perchè Lui è con noi.
Titolo: GESU' MIO BUON PASTORE
Adatto per: Ingresso
Album: Io ti seguirò (2009)
TESTO DEL CANTO:
Gesù mio buon pastore guida la mia vita,
metti sul mio cuore il sigillo tuo.
Portami con te sui sentieri dell'amor
e difendimi dal male, o Signor.
RIT. Prendimi per mano, Dio,
solo in te confido,
io non temerò alcun male
se tu sei con me.
Anche nella valle oscura
tu sei luce al mio cammino,
e con te la via non smarrirò
Gesù mio buon pastore.
Ungi il mio capo con olio profumato,
riempi la mia vita con la grazia tua.
Voglio star con te, nel tuo tempio, o Signor,
con i santi tuoi le lodi innalzerò. RIT.