Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Perchè non ci sia il terremoto

CierRino L'avatar di Verbum Domini

Perchè non ci sia il terremoto

Carissimi, in queste ultime ore ci sono state scosse abbastanza moderate nella solita zona.
    Abbiamo iniziato con un 3.5 ad Ancona 04:48, poi 3.2 alle 17:09 e 3.4 alle 19:15 a Macerata. La mia famiglia, io e i miei amici abbiamo paura di una scossa più forte.

Preghiamo perchè ciò non accada e preghiamo per tutti i terremotati ancora perseguitati da questi eventi sismici.
    Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore,
    se uno mangia di questo pane vivrà in eterno! (Gv 6,51)

CierRino d'oro L'avatar di Chicco
    Va bene, una preghiera!!

Te se ti capita di qualcosa per i coronavirus in Sardegna che anch'io sono un po preoccupato.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Carissimi, in queste ultime ore ci sono state scosse abbastanza moderate nella solita zona.
    Abbiamo iniziato con un 3.5 ad Ancona 04:48, poi 3.2 alle 17:09 e 3.4 alle 19:15 a Macerata. La mia famiglia, io e i miei amici abbiamo paura di una scossa più forte.

Preghiamo perchè ciò non accada e preghiamo per tutti i terremotati ancora perseguitati da questi eventi sismici.
    Finora ci sono stati danni?
    Comunque auspico che non succedano ulteriori tragedie in quei meravigliosi luoghi e affido al Signore chi è morto oppure si trova in gravi situazioni a causa dei sismi già avvenuti.

«Dio creatore,
    che reggi con la tua sapienza l’armonia dell’Universo,
    abbi pietà di noi tuoi fedeli, sconvolti dai cataclismi
    che scuotono le profondità della terra;
    veglia sull’incolumità delle nostre famiglie,
    perché, anche nella sventura,
    sentiamo su di noi la tua mano di Padre,
    e, liberati dal pericolo, possiamo cantare la tua lode.
    Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
    e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
    per tutti i secoli dei secoli» (orazione colletta della Messa per il tempo di terremoto, dal Messale Romano).
    Ultima modifica di Laudato Si’; 27-08-2020 alle 20:25
    «Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Prego con tutto il cuore il Signore affinché non si verifichino mai più tragedie come quelle che, purtroppo, hanno vissuto tutte le popolazioni colpite da questo grave evento naturale!
    Pace e Bene!

Citazione Originariamente Scritto da Laudato si’ Visualizza Messaggio
    Finora ci sono stati danni?
    Comunque auspico che non succedano ulteriori tragedie in quei meravigliosi luoghi e affido al Signore chi è morto oppure si trova in gravi situazioni a causa dei sismi già avvenuti.

«Dio creatore,
    che reggi con la tua sapienza l’armonia dell’Universo,
    abbi pietà di noi tuoi fedeli, sconvolti dai cataclismi
    che scuotono le profondità della terra;
    veglia sull’incolumità delle nostre famiglie,
    perché, anche nella sventura,
    sentiamo su di noi la tua mano di Padre,
    e, liberati dal pericolo, possiamo cantare la tua lode.
    Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
    e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
    per tutti i secoli dei secoli» (orazione colletta della Messa per il tempo di terremoto, dal Messale Romano).
    Niente danni per fortuna dato che sono scosse non fortissime ma ci si spaventa sempre.

CierRino d'oro L'avatar di Chicco
    Poco fa quando mi sono detto il rosario ho detto forse tutta una decima anche per il terremoto nella tua zona.

Mi pare che anche prima ho postato, ma forse non me l'ha inserito.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Vi ringrazio. Comunque preciso che io sono in Abruzzo ma siamo vicini alle Marche e abbiamo paura.

Veterano di CR L'avatar di Accolito-lettore
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio

Ti capisco, ricordo bene il terremoto di San Giuliano di Puglia e quanta paura provocò tra la popolazione molisana. Preghiamo
    Che Dio ci aiuti

Moderatore L'avatar di Famulus Mariae
    Citazione Originariamente Scritto da Servus Servorum Visualizza Messaggio
    Prego con tutto il cuore il Signore affinché non si verifichino mai più tragedie come quelle che, purtroppo, hanno vissuto tutte le popolazioni colpite da questo grave evento naturale!
    Mi unisco alle preghiere.
    Fiat - Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum. (1 Re 19,14)
    Oremus pro Pontifice nostro Francisco. Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.

Pietro è la Roccia, che conferma i fratelli per mandato di nostro Signore Gesù Cristo. Al Romano Pontefice, "nella persona del Principe degli Apostoli, fu affidato, per volere divino, dallo stesso Cristo Signore il supremo compito e il potere di pascere gli agnelli e le pecore, di confermare nella fede i fratelli, di reggere e governare tutta la Chiesa" (Pio IX, Ineffabilis Deus). Alla fine è l'unico di cui non possiamo dubitare, altrimenti non potremmo dirci Cattolici.

E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. (Benedetto XVI, Saluto di congedo agli Em.mi Signori Cardinali presenti in Roma, Sala Clementina, 28 febbraio 2013)

Carissimi... vi invito a pregare ora! C'è appena stata una scossa di terremoto. Preghiamo!
    L'ho sentita leggera ma è durata molto. L'albero di natale si è mosso e anche i lampadari.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>