Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 25 di 43 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 424

Discussione: La rinuncia del Card. Becciu al suo incarico e ai diritti e doveri del cardinalato

Veterano di CR L'avatar di Restauratore
    Citazione Originariamente Scritto da lucpip Visualizza Messaggio
    Preghiamo
    Mi accusano di essere preconciliare ma mi consolo pensando che anche Gesù lo era

Saggio del Forum L'avatar di lucpip
    Per completezza https://ilsismografo.blogspot.com/20...l-mio.html?m=1
    Ogni giorno che passa è un giorno in meno - COMING SOON!

Iscritto L'avatar di Augustinus Hipponensis
    Comunque è una brutta storia...

La vicenda della signora e della società slovena è quella che mi scandalizza di meno. Anzi per nulla. Mi sembra ovvio, normale e giusto che la rete della diplomazia vaticana abbia delle attività parallele che ne garantiscano la sicurezza. Accade così per tutte le diplomazie e a maggior ragione per uno stato come quello vaticano che per dimensioni non può permettersi una struttura di servizi a livello mondiale, come invece hanno gli stati più grandi e ricchi.
    Altra cosa che mi fa propendere per la buona fede è il fatto che si siano scoperte le spese per le scarpe o per la poltrona frau. Se la signora avesse realmente voluto spendere quei soldi non lo avremmo mai saputo. Ella riceveva un finanziamento dalla SCV e molto probabilmente ha rendicontato le spese sostenute, tanto che queste sono venute fuori nell'indagine. Se non poteva farlo non avremmo avuto quelle pezze giustificative. Questo a logica ed in base a quanto finora emerso.

Iscritto
    La vicenda della signora e della società slovena è quella che mi scandalizza di meno. Anzi per nulla. Mi sembra ovvio, normale e giusto che la rete della diplomazia vaticana abbia delle attività parallele che ne garantiscano la sicurezza. Accade così per tutte le diplomazie e a maggior ragione per uno stato come quello vaticano che per dimensioni non può permettersi una struttura di servizi a livello mondiale, come invece hanno gli stati più grandi e ricchi.
    Altra cosa che mi fa propendere per la buona fede è il fatto che si siano scoperte le spese per le scarpe o per la poltrona frau. Se la signora avesse realmente voluto spendere quei soldi non lo avremmo mai saputo. Ella riceveva un finanziamento dalla SCV e molto probabilmente ha rendicontato le spese sostenute, tanto che queste sono venute fuori nell'indagine. Se non poteva farlo non avremmo avuto quelle pezze giustificative. Questo a logica ed in base a quanto finora emerso.
    La vicenda della signora e della società slovena non è preoccupante in sé, e probabilmente tutte o quasi le somme di cui si parla sono giustificate o giustificabili. Il problema vero, mi sembra - e del resto alcuni commentatori lo hanno osservato subito -, è il collegamento aperto e diretto con la massoneria e con personaggi massoni che hanno purtroppo attraversato la storia italiana del secondo Novecento (e anche dopo). Questo per me non va proprio bene, c'entri la Sardegna - come dice qualcuno - o non c'entri. E lasciatemi dire che il titolo di stamani del Giorno - Nazione - Resto del Carlino, che recita "Il Gran Maestro difende la dama amica di Becciu", è un'ulteriore ferita per la mia coscienza di credente, già provata da queste vicende.

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da Rorate caeli Visualizza Messaggio
    è un'ulteriore ferita per la mia coscienza di credente, già provata da queste vicende.
    Io invece credo di essere una persona particolare.
    Prendiamo anche il caso che il Card. Becciu sia colpevole di tutto quello per cui è accusato, non è questo genere di cose che ferisce la mia anima di credente.

Fedelissimo di CR
    Posso capire quelli che dicono di credere in Cristo .. nonostante la Chiesa.
    Per volontà di Cristo la Chiesa è ben più grande della Chiesa di Roma. Sapeva già tutto dall'inizio.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    Io invece credo di essere una persona particolare.
    Prendiamo anche il caso che il Card. Becciu sia colpevole di tutto quello per cui è accusato, non è questo genere di cose che ferisce la mia anima di credente.
    Non mi sono spiegato. Se Becciu è colpevole o no lo stabiliranno le autorità costituite, che ci sono e, Deo gratias, lavorano. Facciamole dunque lavorare senza mettere intralci neppure concettuali. La mia coscienza qui non c’entra. Ma nel vedere come non sia solo possibile, ma probabile, che la massoneria sia annidata in Vaticano e faccia e disfaccia a suo modo, magari persino rispettando le regole interne alla Santa Sede, be’, questo moralmente non lo posso accettare. Perché se le regole morali, a cominciare dal CCC, cadono su questo, poi non possiamo pretendere restino salde sui matrimoni omosessuali, sui politici pro-aborto o su qualunque altra cosa. Paolo VI vedeva profeticamente un po’ di “fumus Satanae”. Qui, scusate l’impertinenza, sembra di essere quasi all’arrosto.
    Ultima modifica di Rorate caeli; 07-10-2020 alle 15:49

Fedelissimo di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Rorate caeli Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato. Se Becciu è colpevole o no lo stabiliranno le autorità costituite, che ci sono e, Deo gratias, lavorano. Facciamole dunque lavorare senza mettere intralci neppure concettuali. La mia coscienza qui non c’entra. Ma nel vedere come, non solo possibile, ma probabile che la massoneria sia annidata in Vaticano e faccia e disfaccia a suo modo, magari persino rispettando le regole interne alla Santa Sede, be’, questo moralmente non lo posso accettare. Perché se le regole morali, a cominciare dal CCC, cadono su questo, poi non possiamo pretendere restino salde sui matrimoni omosessuali, sui politici pro-aborto o su qualunque altra cosa. Paolo VI vedeva profeticamente un po’ di “fumus Satanae”. Qui, scusate l’impertinenza, sembra di essere quasi all’arrosto.
    Sta barcollando sempre di più l'autorità morale del Vaticano..
    Mi rattrista molto ma davanti ai continui scandali è impossibile sorvolare...
    Avevo rinunciato a "capire" fino a poco tempo fa... ma ora mi rendo che rinunciare a "capire" è paragonabile a rinunciare a vivere...Entrambi dei peccati.

Quello che ho scritto questa mattina vale in astratto. In concreto, dopo aver letto altri articoli, qualche dubbio mi viene, almeno sulla scelta di chi frequentare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •