Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 122 di 134 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1333

Discussione: Vesti Pontificali XV

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    ^^^Ah boh non si sa... sarei contento di un bel cambio: serponiane nelle occasioni funebri e queste casule finalmente usate nelle grandi Solennità.
    Anche a me piacerebbe molto l'utilizzo delle casule rosse 1 (di Paolo VI) nelle celebrazioni solenni e non sempre per le messe esequiali (cosa che accade da tanto tempo ormai), infatti il 4 speravo di non vederle come al solito impiegate nella celebrazione per i cardinali e vescovi defunti, spero in un cambiamento, diamo tempo al tempo e Buon lavoro a Mons. Ravelli, spero per Natale di non vedere sempre i stessi Paramenti (cosa che accade dal 2013)...
    Kyrie eleison !

Citazione Originariamente Scritto da Proculus Ianuarius Visualizza Messaggio
    Noto che queste prime celebrazioni papali col nuovo maestro sono caratterizzate dal recupero parziale di paramenti un po' caduti in disuso e dalla scelta di nuovi abbonamenti tra essi. Spero si continui in questa linea
    Hai ragione, anche io l'ho notato e spero nel recupero di bei parati che non si vedono da tempo, sia di altri pontificati che dell'attuale: basta pensare ai parati della domenica delle palme del 2013 e del Corpus Domini dello stesso anno. Speriamo bene, abbiamo visto troppi paramenti dozzinali e di dubbia bellezza e valore (basta pensare le casule e le tante mitrie delle gocce).
    Kyrie eleison !

Finalmente è tornata la Casula bianca n.12 Sono troppo felice Oltre a questo:Papa: Mitria n.14 e (OT) Ferula n.2Concelebranti: Casula bianca n.15Diaconi: bianche n.68
    Anche io sono stato contento di rivedere questa bella casula...
    Kyrie eleison !

Spero di rivedere al piú presto le belle casule Bianche 1 (realizzate durante il pontificato di Paolo VI) molto adatte a mio parere per le celebrazioni solenni e che purtroppo non si vedono piú da diversi anni, mentre in passato venivano impiegate nelle maggiori solennitá.
    Kyrie eleison !

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius
    da questa foto del 2017 possiamo confermare che la casula viola n 15 appartiene alla parrocchia

Facebook

Fedele al Papa!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Finalmente è tornata la Casula bianca n.12
    Gaudeamus! È bellissima!

[...] sarei contento di un bel cambio: serponiane nelle occasioni funebri e queste casule finalmente usate nelle grandi Solennità.
    Io invece concordo con la distinzione abituale. Il parato di cui sopra mi pare il più adatto per le esequie, e in ogni caso non mi piace troppo (pensate che io sto ancora cercando nel forum qualcheduno che, come me, gradisca e ami il parato di Serpone... ma ho il timore che la ricerca sarà molto lunga ).
    Ultima modifica di Laudato Si’; 05-11-2021 alle 16:22
    «Spiritus Sanctus, quem mittet Pater in nomine meo,
    ille vos docebit omnia et suggeret vobis omnia, quae dixi vobis»
    (Io. 13, 26).

Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Gaudeamus! È bellissima! Io invece concordo con la distinzione abituale. Il parato di cui sopra mi pare il più adatto per le esequie, e in ogni caso non mi piace troppo (pensate che io sto ancora cercando nel forum qualcheduno che, come me, gradisca e ami il parato di Serpone... ma ho il timore che la ricerca sarà molto lunga ).
    A me non dispiace l'utilizzo delle seponiane durante le celebrazioni papali, non sono male, anche se c'é di meglio, ma ripeto non sono così brutte, anche se un pó troppo pompose.
    Kyrie eleison !

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    A me non dispiace l'utilizzo delle seponiane durante le celebrazioni papali...
    Oh, sono gaudente!
    Coraggio: facciamo vedere a tutte le genti la bellezza e la gloria delle serponiane! Proclamiamola, sbandieriamola, con voce stentorea! E cerchiamo tanti fratelli che si uniscano al nostro gruppo! Ubi maior, minor cessat!
    «Spiritus Sanctus, quem mittet Pater in nomine meo,
    ille vos docebit omnia et suggeret vobis omnia, quae dixi vobis»
    (Io. 13, 26).

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    A me non dispiace l'utilizzo delle seponiane durante le celebrazioni papali, non sono male, anche se c'é di meglio, ma ripeto non sono così brutte, anche se un pó troppo pompose.
    Non è che non sono male, sono peggio.
    Tu confondi pomposo con pacchiano, c'è differenza, pompose sono le 5.
    Il motivo del tessuto temo sia più adatto alla carta da pacchi di una enoteca (vineria, va là, l'enoteca è troppo chic) e in contrapposizione allo stolone, con le croci così massicce.

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    spero per Natale di non vedere sempre i stessi Paramenti (cosa che accade dal 2013)...
    Io credo che a Natale vedremo quella Casula e secondo me é proprio il Papa a volerla usare… prendiamo in esempio Pasqua 2013 dove é stata utilizzata sempre mentre nel corso degli anni le Casule sono cambiate (ondine, parato di Manila, parato di San Giovanni Rotondo) e quindi se si è fatto per Pasqua perché non a Natale?
    Tralasciamo che negli ultimi anni abbiamo visto un uso eccessivo della Casula dell’inizio ministero.

Comunque per nota di cronaca: nella Messa del Papa c’erano i sacerdoti con le Casule raffiguranti il Sacro Cuore che apparterranno all’Universitá.
    Ultima modifica di Verbum Domini; 05-11-2021 alle 21:18
    «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto!»

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>