Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 123 di 134 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1333

Discussione: Vesti Pontificali XV

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Tralasciamo che negli ultimi anni abbiamo visto un uso eccessivo della Casula dell’inizio ministero.
    A me piace. Comunque l’impressione che ho sempre avuto è che il Papa debba essere molto affezionato a quella casula, o quantomeno la gradisca particolarmente, altrimenti non si spiegherebbe l’elevato uso di tale paramento. Proprio per questo, pure secondo me accompagnerà il nostro Natale anche quest’anno.
    «Apostolórum pássio diem sacrávit sæculi,
    Petri triúmphum nóbilem, Pauli corónam præferens».

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Tre immagini (GettyImages) della Messa di ieri presieduta dal Papa

Sono questi i santi apostoli che con il loro sangue hanno fecondato la Chiesa!

Messa e Ordinazione dei Diaconi Permanenti nel Duomo di Milano

Questa Casula piace proprio molto a Mons. Delpini ma a me non fa impazzire per niente. Bella la Mitria!
    (OT: se avete visto il video della celebrazione vi sarete sicuramente accorti che all'inizio si sentiva un forte rumore di trombette di urla sicuramente dovute alla manifestazione No Green Pass)

Questa Casula piace proprio molto a Mons. Delpini ma a me non fa impazzire per niente.
    A me continua a piacere.
    Per quanto riguarda la (meravigliosa ) mitra, finora l’ho sempre vista assieme a quella casula.
    Molto bella anche la casula del concelebrante che sta sulla destra nella terza foto!

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    (OT: se avete visto il video della celebrazione vi sarete sicuramente accorti che all'inizio si sentiva un forte rumore di trombette di urla sicuramente dovute alla manifestazione No Green Pass)
    Prolungo un attimo l'ot: quel rumore era quasi meno fastidioso dei falsetti della Cappella musicale made in Palombella (cfr l'apposita discussione in Musica e Arte Sacra).
    Primus Petrus apóstolus; nec Paulus impar grátia,
    electiónis vas sacræ Petri adæquávit fidem.
    (Liturgia Horarum, Hymnus ad Laudes matutinas in sollemnitate SS. Petri et Pauli)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Per la presa di possesso della Diocesi di Tortona, Mons. Guido Marini sta indossando una casula verde LAVS (precisamente questo modello), con mitra coordinata; non mi pare di vedere la dalmatica. (off topic: il pastorale è lo stesso dell'ordinazione),
    Casule verdi abbastanza semplici per i concelebranti, a mio parere sarebbe stato opportuno differenziare i concelebranti principali, specialmente Mons. Tasca, il quale, in qualità di Metropolita, ha presieduto il rito vero e proprio di ingresso.
    Primus Petrus apóstolus; nec Paulus impar grátia,
    electiónis vas sacræ Petri adæquávit fidem.
    (Liturgia Horarum, Hymnus ad Laudes matutinas in sollemnitate SS. Petri et Pauli)

Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Per la presa di possesso della Diocesi di Tortona, Mons. Guido Marini sta indossando una casula verde LAVS (precisamente questo modello), con mitra coordinata; non mi pare di vedere la dalmatica. (off topic: il pastorale è lo stesso dell'ordinazione),
    Casule verdi abbastanza semplici per i concelebranti, a mio parere sarebbe stato opportuno differenziare i concelebranti principali, specialmente Mons. Tasca, il quale, in qualità di Metropolita, ha presieduto il rito vero e proprio di ingresso.
    Molto bello tutto: paramenti, (OT) parole, canto e atmosfera.
    Per Mons. Tasca si poteva far indossare la Casula indossata da Mons. Viola per il Saluto alla Diocesi (https://www.youtube.com/watch?v=kthOcbPlFgY)

Chissà se nel corso del Suo ministero vedremo sorridere di più Mons. Marini (io ne sono sicuro)

OT: Per quanto riguarda il Pastorale pensavo venisse usato questo (https://www.youtube.com/watch?v=7REcs3Oy5HI) ma è molto bello anche quello di Mons. Marini.
    Ultima modifica di Verbum Domini; 07-11-2021 alle 17:32

Ingresso in Diocesi di Tortona di Mons. Guido Marini

Fonte:https://it-it.facebook.com/radiopnr

Ingresso in Diocesi di Tortona di Mons. Guido Marini

[Foto].
    Aspettate un attimo, ché corro dalla zia a riportarle le sue tendine, e in cambio le chiedo un bicchiere d’acqua da dare a Cavariese il più presto possibile.
    Scherzi a parte, a me il pizzo piace sempre, ma per un’occasione così solenne mi pare quasi d’obbligo.
    La casula e la mitra sono meravigliose!

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Aspettate un attimo, ché corro dalla zia a riportarle le sue tendine, e in cambio le chiedo un bicchiere d’acqua da dare a Cavariese il più presto possibile.
    Scherzi a parte, a me il pizzo piace sempre, ma per un’occasione così solenne mi pare quasi d’obbligo.
    La casula e la mitra sono meravigliose!
    Passa il rosolio, consola meglio dell'acqua.
    Concordo su mitria e casula, anche se il collo a ciambella rende un po' difficoltoso il portare la croce all'ambrosiana, modo che consiglio a tutti come qualsiasi cosa venga dal rito di Milano.
    Sui pizzi, monsignor Marini è encomiabile a volersi portare avanti tirando fuori le tende di Natale, così piene di stelline.
    Perché il cerimoniere ha un crop top con appeso mezza dozzina di bordure da copriletto?
    Io ridurrei per avere il minimo di tessuto, almeno per coprire l'ombelico che dopo i 45 anni aver così tante prese d'aria sulla pancia può causare malesseri.
    O forse è un baby doll? Sia per il crop top sia per baby doll approvo lo sdoganamento del no gender nell'abbigliamento, il clero porta le gonne da secoli, magari a messa sarei stato un po' più discreto.
    Ringraziamo gli eccellentissimi presenti per la dimostrazione di come i decori delle mitrie possano essere vari, o eventuali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>