Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 134 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1333

Discussione: Vesti Pontificali XV

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Alcune immagini del Pontificale di San Prospero presieduto da Mons. Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia - Guastalla.

Fonte: http://www.diocesi.re.it/omelia-in-o...a-di-internet/

Fonte: http://www.laliberta.info/2020/11/24...de-la-liberta/

Nulla di dire
    «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto!»

Ieri sera girovagando per GettyImages, ho notato (personalmente ho scoperto) che la Stola indossata l'anno scorso da Papa Francesco è quella del Parato di San Giovanni Rotondo.

Fonte: https://www.gettyimages.it/detail/fo...?adppopup=true

Cronista di CR L'avatar di Lollo
    Certo che mons. Caprioli indossa paramenti migliori ora che è emerito e concelebra rispetto a quando era ordinario
    Reggio Emilia dal punto di vista liturgico era una delle diocesi messe peggio d'Italia (e non solo in ambito di paramenti, ma basti pensare all'argomento liturgico francamente inadeguato), mentre con mons. Camisasca è da prendere da esempio. Mio spiace solo che sia già entrato nel settantacinquesimo anno e che, perciò, tra un anno circa presenterà le dimissioni.
    "Non quod ego volo, sed quod tu" (Mc 14,36)

coram Deo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Alcune Immagini di GettyImages (https://www.gettyimages.it/immagine/...newest#license) della Celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco con i nuovi cardinali.

Non so voi, ma io avrei fatto mettere al celebrante principale la casula dei concelebranti e viceversa.

La casula indossata dal Papa non si vede bene, ma mi pare, tanto per cambiare, quanto di più basico si possa trovare nella più remota sacrestia di campagna...

Il parato viola della serie delle "gocce" mi sembra il più bello e meno dozzinale delle altre varianti. Il cambio come dici tu, non si può fare. Le serponiane c'è ne sono tante mentre la Casula del Papa è unica però hai completamente ragione: in questo Pontificato, la Casula dei Concelebranti è quasi sempre più solenne di quella del Papa.

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo Visualizza Messaggio
    Certo che mons. Caprioli indossa paramenti migliori ora che è emerito e concelebra rispetto a quando era ordinario
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo Visualizza Messaggio

Reggio Emilia dal punto di vista liturgico era una delle diocesi messe peggio d'Italia (e non solo in ambito di paramenti, ma basti pensare all'argomento liturgico francamente inadeguato), mentre con mons. Camisasca è da prendere da esempio. Mio spiace solo che sia già entrato nel settantacinquesimo anno e che, perciò, tra un anno circa presenterà le dimissioni.

Intendi l'ecclesiastico che porta la pianeta così corta da sembrare un bavaglio?
    Trovo notevole il camice di Camisasca, quasi accettabile, se non ci fossero tutte quelle prese d'aria, sappiamo tutti il colore della veste sotto.

Citazione Originariamente Scritto da coram Deo Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma io avrei fatto mettere al celebrante principale la casula dei concelebranti e viceversa.

La casula indossata dal Papa non si vede bene, ma mi pare, tanto per cambiare, quanto di più basico si possa trovare nella più remota sacrestia di campagna...
    Credo tu confonda solennità con vistosità.
    Le serponiane non son solenni, son vistose, come carte da pacco regalo.
    Temo sia un errore comune a molti, basta un po' di luccichio e credono sia di valore, così per le serponiane che per le orride divanate.

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius

giusto per curiosità: ho conosciuto la sarta che ha realizzato le serponiane e posso assicurare che è un incidente di percorso. Mi ha realizzato una splendida talare
    Fedele al Papa!

Citazione Originariamente Scritto da Cavariese Visualizza Messaggio

Credo tu confonda solennità con vistosità.
    Le serponiane non son solenni, son vistose, come carte da pacco regalo.
    Temo sia un errore comune a molti, basta un po' di luccichio e credono sia di valore, così per le serponiane che per le orride divanate.
    Non mi toccare le mie amate casule “divanate”. Mi piacciono troppo nella loro particolarità. Attendo con ansia la versione Bianca

Cronista di CR L'avatar di Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Non mi toccare le mie amate casule “divanate”. Mi piacciono troppo nella loro particolarità. Attendo con ansia la versione Bianca
    Ma anche no. Spero che usino il tessuto per fare l'involucro dell'uovo di Pasqua.
    Scherzo ovviamente, ma meno si vedono in giro meglio è (serponiane e divanate).
    "Non quod ego volo, sed quod tu" (Mc 14,36)

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Scusate ma quali Sono sle divanate ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>