Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 133 di 134 PrimaPrima ... 3383123131132133134 UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1333

Discussione: Vesti Pontificali XV

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Io le Serponiane le donerei alle Parrocchie Romane come regalo del Papa. Tanto a caval donato non si guarda in bocca
    Ut Unum Sint

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Carissimi Fratelli,Riguardo l'utilizzo delle casule da concelebrazione bianche Pietrobon (realizzate sotto mons. Piero Marini) devo ricredermi, non sono brutte, anzi l'alta definizione che ci offre oggi la tecnologia, rende giustizia, rispetto le vecchie foto, anche il tessuto sembra molto pregiato, quindi a mio parere é stato un buon recupero.Sarebbe bello anche il ritorno delle casule XRegio n°12, semplici ma solenni, solo servirebbe capire quante ne sono rimaste nella sacrestia pontificia, dopo il dono alla basilica di S. Giovanni.
    Kyrie eleison !

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Seconda Domenica di Avvento Ambrosiano con le Corali celebrata da Mons. Delpini

Chissà perchè non indossa la bella Casula coordinata alle pianete. Non mi sembra così grande per Mons. Delpini
    Quella mitria è nuova? Mi ricorda qualche parato visto in passato.
    Ut Unum Sint

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Carissimi Fratelli,Riguardo l'utilizzo delle casule da concelebrazione bianche Pietrobon (realizzate sotto mons. Piero Marini) devo ricredermi, non sono brutte, anzi l'alta definizione che ci offre oggi la tecnologia, rende giustizia, rispetto le vecchie foto, anche il tessuto sembra molto pregiato
    Le uniche casule di quel parato che mi convincono poco sono quelle verdi, non mi piace quella tonalità. Per il resto, in celebrazioni non propriamente solenni, quella serie di casule va benissimo, magari non a Natale o Pasqua.
    Oboedientia et Pax

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Io le Serponiane le donerei alle Parrocchie Romane come regalo del Papa.
    Invece io ora telefono a Mons. Ravelli e gli chiedo se ne ha un po’ da dare alla mia Parrocchia!
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Laudato mi raccomando ricordati di me, ho solo 2 casule rosse da concelebrazione (per S. Marco)...
    Kyrie eleison !

Cronista di CR L'avatar di Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Le uniche casule di quel parato che mi convincono poco sono quelle verdi, non mi piace quella tonalità..
    Le ho viste dal vivo e toccate con mano al Santuario di Caravaggio e in parrocchia. A me piacciono molto.
    "Non quod ego volo, sed quod tu" (Mc 14,36)

Partecipante a CR L'avatar di andrealonghin

VENEZIA - festa della Madonna della Salute - 21 novembre 2021

A questo link alcune foto del pontificale del Patriarca Francesco Moraglia per la festa della Madonna della Salute : https://www.flickr.com/photos/672690...ream/lightbox/

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Laudato mi raccomando ricordati di me, ho solo 2 casule rosse da concelebrazione (per S. Marco)...
    Basta chiedere! Quante te ne debbo preparare?

Scherzi a parte, io spero di rivederle sempre più spesso nelle Liturgie Papali… e magari, perché no, di vederne anche una copia addosso al Santo Padre!
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

Iscritto L'avatar di Teofilus
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che a Mons. Ravelli piace il parato tigrato e se questo vuol dire sparizione delle serponiane mi va più che bene!
    Sinceramente a me le serponiane non sono mai dispiaciute, so di essere controcorrente...pazienza. Le ritengo certamente più belle del parato "tigrato", quest'ultimo in rosso e verde è accettabile, ma in bianco non si può guardare, lo stolone multicolor spicca veramente tanto, cosa che con gli altri colori non avviene, la forza delle tonalità molto scure utilizzate diminuisce l'impatto. Non vedevo male neanche la distinzione fra presbiteri, vescovi e cardinali, anche se questo creava un po' di disarmonia nelle diverse tonalità di colore, se ci fosse stato un unico parato, ma con differenza di decorazione e ricamo in base al "grado" l'avrei visto di buon occhio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •