Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 8 dicembre 2020-8 dicembre 2021: Anno di San Giuseppe.

P.Willigisius carm
    visitatore
    Caro Minusculus, Ti ringrazio dal più profondo del cuore e mi permetto di augurarti ogni bene per il prossimo anno.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da P.Willigisius carm Visualizza Messaggio
    Mi sono ricollegato,ma non sarò molto attivo, poichè ho difficoltà nello scrivere e perchè ho delle perplessità riguardo a certi temi. Inoltre il mio essere omosessuale ,non certo "militante" -ho 75 anni - e soffrire di scrupoli religiosi mi crea non pochi problemi. Approfitto per chiede l'aiuto spirituale di tutti,se possobile.
    Se non erro non ero ancora iscritto al Forum al momento della tua ultima visita, ma ho letto molti tuoi interventi e mi sono sembrati davvero intelligenti. Bentornato!
    Aggiungo un augurio di un Santo Natale (siamo ancora nell’Ottava) e di un felice 2021.
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Sussidio liturgico-pastorale della Conferenza Episcopale Italiana per l'Anno di San Giuseppe:
    https://liturgico.chiesacattolica.it...n-Giuseppe.pdf
    Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube
    cum potestate et gloria magna.
    (Luc. 21, 27)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube
    cum potestate et gloria magna.
    (Luc. 21, 27)

«Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Ormai siamo quasi alla fine di questo anno, mancano meno di due mesi, e si può già fare un bilancio, che già chiamarlo bilancio è anche troppo, visto che, praticamente, non è stato fatto nulla; non sono state adeguatamente solennizzate neanche le feste annuali dedicate a San Giuseppe, non sono state date disposizioni particolari, non è stato favorito un vero cammino spirituale verso la conoscenza di questa figura che, come quella di diversi altri santi, è relegata più alla pietà popolare e alle leggende, che alla giusta ermeneutica teologica e spirituale.
    Davvero un'occasione persa per onorare un grande santo, che, nel suo silenzio, ha tanto da dirci. Non penso che ci sia un santo che meriterebbe un simile trattamento, men che meno san Giuseppe. Sarebbe stato molto meglio se si fosse deciso di solennizzare il 19 marzo (o un altro giorno) in tutte le diocesi del mondo.
    Questo gigantesco flop, che gli "apologisti" imputeranno al covid, spero sia di insegnamento per il futuro e porti a un maggior discernimento nella scelta dei tempi, dei luoghi e dei modi di celebrare una ricorrenza, perché tutti questi anni "speciali" non fanno altro che declassare la definizione stessa di speciale.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Da due settimane le catechesi del Papa nelle udienze generali del mercoledì sono su San Giuseppe. Trovo ciò molto positivo e degno di nota, in particolare spero che possa supplire un po’ all’inadeguatezza con cui è stato solennizzato questo Anno dedicato a un così importante santo.
    (Luc. 21, 27).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •