Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: 8 dicembre 2020-8 dicembre 2021: Anno di San Giuseppe.

Cronista di CR L'avatar di PaoVac
    ma le indulgenze possono essere applicate anche ai defunti?
    Quid quaeritis viventem cum mortuis? (Lc 24, 5)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da PaoVac Visualizza Messaggio
    ma le indulgenze possono essere applicate anche ai defunti?
    A mio parere sì, in quanto, se non viene specificato esplicitamente il contrario (cfr ad esempio l'indulgenza del 2 novembre applicabile solamente ai defunti), vale sempre quanto prescrive il n. 3 dell'Enchiridion Indulgentiarum:
    Quivis fidelis potest indulgentias sive partiales sive plenarias, aut sibi ipsi lucrari, aut defunctis applicare ad modum suffragii.
    Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube
    cum potestate et gloria magna.
    (Luc. 21, 27)

Partecipante a CR

Año dedicado a San José (8/12/2020-8/12/2021)

Con profunda alegría, los devotos de san José, recibimos la noticia del Año dedicado a él, convocado por S.S. Francisco.

¿Alguien podría decirme cuál es el "Akathistós a san José", mencionado aquí? (Yo conozco el de la Madre de Dios pero no sabía que existiera uno dirigido a su castisimo Esposo):

https://www.vaticannews.va/es/vatica...ulgencias.html

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Liturgia Católica Visualizza Messaggio
    Con profunda alegría, los devotos de san José, recibimos la noticia del Año dedicado a él, convocado por S.S. Francisco.

¿Alguien podría decirme cuál es el "Akathistós a san José", mencionado aquí? (Yo conozco el de la Madre de Dios pero no sabía que existiera uno dirigido a su castisimo Esposo):

https://www.vaticannews.va/es/vatica...ulgencias.html
    Se ne parlava proprio su questo forum, qui.
    Dirige nos, Domine, ad augusta per angusta, sic itur ad astra excelsior!

Iscritto

Logo anno di San Giuseppe

Buonasera.
    Qualcuno sa se é stato creato un logo per l' Anno di San Giuseppe, analogamente a quanto è stato fatto per l'Anno della Fede?
    Grazie

Vecchia guardia di CR L'avatar di westmalle

Unhappy

Ho come la sensazione che l'Anno di San Giuseppe non avrà molto seguito come iniziativa.
    Dopo i primi giorni dalla proclamazione "lampo" non ci sono stati ne commenti ne annunci di altre iniziative, a differenza del sovrapposto "anno di Amoris Laetitia" per il quale il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita si sta spendendo un po' nella propaganda.
    Magari è solo una mia sensazione.

P.Willigisius carm
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da westmalle Visualizza Messaggio
    Ho come la sensazione che l'Anno di San Giuseppe non avrà molto seguito come iniziativa.
    Dopo i primi giorni dalla proclamazione "lampo" non ci sono stati ne commenti ne annunci di altre iniziative, a differenza del sovrapposto "anno di Amoris Laetitia" per il quale il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita si sta spendendo un po' nella propaganda.
    Magari è solo una mia sensazione.
    Anche a me, che mi sono collegato dopo vari mesi di assenza, da la medesima impressione. Vedremo,forse dopo il 6 gennaio...
    Permettetemi di andare off topic, per ragioni personali: Mi sono ricollegato,ma non sarò molto attivo, poichè ho difficoltà nello scrivere e perchè ho delle perplessità riguardo a certi temi. Inoltre il mio essere omosessuale ,non certo "militante" -ho 75 anni - e soffrire di scrupoli religiosi mi crea non pochi problemi. Approfitto per chiede l'aiuto spirituale di tutti,se possobile. Ai moderatori,se lo riterranno opportuno, chiedo di collocare il mio post dove credono. Grazie a tutti.

CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da P.Willigisius carm Visualizza Messaggio
    Anche a me, che mi sono collegato dopo vari mesi di assenza, da la medesima impressione. Vedremo,forse dopo il 6 gennaio...
    Permettetemi di andare off topic, per ragioni personali: Mi sono ricollegato,ma non sarò molto attivo, poichè ho difficoltà nello scrivere e perchè ho delle perplessità riguardo a certi temi. Inoltre il mio essere omosessuale ,non certo "militante" -ho 75 anni - e soffrire di scrupoli religiosi mi crea non pochi problemi. Approfitto per chiede l'aiuto spirituale di tutti,se possobile. Ai moderatori,se lo riterranno opportuno, chiedo di collocare il mio post dove credono. Grazie a tutti.
    Bentornato carissimo e gentile amico.
    Il mio abbraccio fraterno e il mio più sincero augurio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •