Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Significati nel greco antico di ἀνήρ e γυνή

Nuovo iscritto

Significati nel greco antico di ἀνήρ e γυνή

Buongiorno

Vorrei chiedere a chi sa il greco. Ho un dubbio su due vocaboli:
    ἀνήρ
    γυνή

ἀνήρ può significare uomo oppure marito. Nel significato di uomo è sempre riferito ad un uomo adulto oppure include anche uomini piccoli come neonati, bambini?

γυνή fa riferimento solo a donne adulte oppure include anche donne piccole come neonate, bambine?

Grazie.

Iscritto L'avatar di Giancrisostomo
    Citazione Originariamente Scritto da animasalvata3n Visualizza Messaggio
    Buongiorno Vorrei chiedere a chi sa il greco. Ho un dubbio su due vocaboli: ἀνήρ γυνή ἀνήρ può significare uomo oppure marito. Nel significato di uomo è sempre riferito ad un uomo adulto oppure include anche uomini piccoli come neonati, bambini? γυνή fa riferimento solo a donne adulte oppure include anche donne piccole come neonate, bambine? Grazie.
    Entrambi si riferiscono ad adulti. Tieni presente però che, soprattutto nel greco biblico, ANHP può anche indicare un essere umano in generale, oppure "qualcuno" o "una persona" (cfr. At. 6,11 dove il plurale di ANHP è tradotto con "alcuni").

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>