L’Arcivescovo di Bologna, il Card. Matteo Maria Zuppi, come riportato dal sito dell’Arcidiocesi, è risultato positivo al COVID-19.
Preghiamo affinché il Signore lo assista e gli permetta la guarigione.
L’Arcivescovo di Bologna, il Card. Matteo Maria Zuppi, come riportato dal sito dell’Arcidiocesi, è risultato positivo al COVID-19.
Preghiamo affinché il Signore lo assista e gli permetta la guarigione.
Ultima modifica di Laudato Si’; 28-12-2020 alle 14:30
«Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).
Lo ricordo con tutto il cuore nella preghiera chiedendo al Signore la sua guarigione!
Pace e Bene!
Forza Cardinale ! In tanti preghiamo per Lei.
Virtus ex Alto
Mi unisco anche io alla preghiera per il nostro cardinale dell'Emilia-Romagna. Lo affido alla Beata Vergine Maria di San Luca, da lui spesso invocata, e a San Petronio.
Salus nostra in manu Tua, Maria Sanctissima. Ave Maria Purissima, senza peccato concepita.
Oremus...
San Petronio, prega per lui!
Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)
Fiat - Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum. (1 Re 19,14)
Oremus pro Pontifice nostro Francisco. Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.
Pietro è la Roccia, che conferma i fratelli per mandato di nostro Signore Gesù Cristo. Al Romano Pontefice, "nella persona del Principe degli Apostoli, fu affidato, per volere divino, dallo stesso Cristo Signore il supremo compito e il potere di pascere gli agnelli e le pecore, di confermare nella fede i fratelli, di reggere e governare tutta la Chiesa" (Pio IX, Ineffabilis Deus). Alla fine è l'unico di cui non possiamo dubitare, altrimenti non potremmo dirci Cattolici.
E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. (Benedetto XVI, Saluto di congedo agli Em.mi Signori Cardinali presenti in Roma, Sala Clementina, 28 febbraio 2013)
Il Card. Zuppi è stato da poco nominato Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (fonte).
Preghiamo lo Spirito Santo affinché lo illumini per esercitare al meglio questo impegnativo compito.
Oboedientia et Pax
Lo Spirito Santo lo guidi e l’illumini!
«Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).
Mi unisco con tutto il cuore alla preghiera per il Card. Zuppi e la estendo anche al Card. Bassetti, affinché possa godere di un lungo e sereno periodo di riposo al termine del suo mandato e del suo episcopato!
Pace e Bene!
Un particolare ricordo nella preghiera per il nuovo Presidente e per la Chiesa italiana
Virtus ex Alto