Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 103 di 145 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1444

Discussione: Le nomine di Papa Francesco - ARCHIVIO ANNO 2021

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    E queste le parole di Mons. Viola all'annuncio del Nuovo Vescovo al termine del Pontificale celebrato dal Cardinale Gambetti.

Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore,
    se uno mangia di questo pane vivrà in eterno! (Gv 6,51)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Compie oggi 75 anni S.E. Mons. Giacomo Guido Ottonello, Arcivescovo titolare d Sasabe, Nunzio Apostolico in Slovacchia.
    O salutáris hóstia, quæ cæli pandis óstium,
    bella premunt hostília: da robur, fer auxílium.
    (Hymnus ad Laudes Matutinas in sollemnitate SS. Corporis et Sanguinis Christi)

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    Dunque,stavolta il segreto pontificio è proprio andato a farsi benedire,infatti alla celebrazione genovese era presente una delegazione delladiocesi di Tortona! Io ero presente e sono riuscito ad entrare nelSantuario.
    Terminatala S. Messa, nell’intervallo prima della conferenza stampa fissataper le 12, un giornalista RAI girava per il Santuario chiedendo chifossero i fedeli di Tortona ed avvertendo che mons. Marini li avrebbesalutati, dopo la conferenza, sul piazzale.
    Arrivatele 12 sono entrati, oltre a Mons. Tasca e a mons. Canessa che giàavevano presieduto la celebrazione, il Card. Bagnasco e lo stessomons. Marini,che prima non c’erano.
    Dopoè seguito l’annuncio nelle forme solite, incluso l’avviso cheanaloga conferenza stampa si teneva contemporaneamente a Tortona,presieduta da mons. Viola.

Notapersonale: avevo lungamente sperato (speranza non avverata) che alpensionamento di mons. Tanasini fosse stato nominato Vescovo diChiavari proprio mons. Guido Marini, questo senza aver nulla conmons. Devasini che non conoscevo e che è comunque simpaticissimo. Adogni modo la Diocesi di Tortona è fortunata, il cerimonialepontificio non saprei...

Iscritto
    Immagino che la nomina del nuovo Maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie non potrà tardare... fra poche settimane inizierà il Viaggio del Santo Padre in Ungheria e Slovacchia e immagino che sia richiesta la sua presenza, no?

Saggio del Forum
    Citazione Originariamente Scritto da Conclavista14 Visualizza Messaggio
    Immagino che la nomina del nuovo Maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie non potrà tardare... fra poche settimane inizierà il Viaggio del Santo Padre in Ungheria e Slovacchia e immagino che sia richiesta la sua presenza, no?
    Non necessariamente. Certamente mons. Marini ha già fatto gran parte se non tutto il lavoro per questo viaggio e i cerimonieri sono perfettamente in grado di sostituirlo.

Se ben ricordo lo scambio di Mons. Marini Senior con Mons. Marini Junior avvenne a Napoli con Mons. Piero ancora cerimoniere e Mons. Guido assistente. In Slovacchia, se il Papa nomina subito il nuovo Cerimoniere, potrebbe avvenire lo stesso ed egli potrebbe prendere ufficialmente servizio come Primo Cerimoniere nell'ordinazione episcopale di Mons. Guido qualora venisse celebrata dal Papa. Vedremo.
    Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore,
    se uno mangia di questo pane vivrà in eterno! (Gv 6,51)

Due bellissime foto: nella prima due gemelli mentre nella seconda un Mons. Marini sorridente (cosa che capita di rado vedere nelle celebrazioni pontificie)