Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 458

Discussione: Il Collegio Cardinalizio - ARCHIVIO ANNO 2021

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Anche oggi nessun annunzio di Concistoro.
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Anche oggi nessun annunzio di Concistoro.
    Ce ne faremo una ragione
    Dirige nos, Domine, ad augusta per angusta, sic itur ad astra excelsior!

Ormai a mio parere è quasi certo che si terrà (se si terrà) nel 2022. Probabilmente il Papa non l’ha ritenuto necessario.

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Eh vabbè non è mica una tragedia se non si convoca un Concistoro.

Una battuta: che Papa Francesco stia aspettandogli 80 anni del Cardinale Scola per nominare Mons. Delpini?
    Un pensiero: magari veramente si terrà l'8 Dicembre così il Papa celebrerebbe la Chiusura dell'Anno di San Giuseppe... mi rendo conto che se non ha celebrato all'inizio e per tutto l'anno le memorie di San Giuseppe perchè mai dovrebbe celebrare alla Chiusura? Chissà...
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Eh vabbè non è mica una tragedia se non si convoca un Concistoro.Una battuta: che Papa Francesco stia aspettandogli 80 anni del Cardinale Scola per nominare Mons. Delpini? Un pensiero: magari veramente si terrà l'8 Dicembre così il Papa celebrerebbe la Chiusura dell'Anno di San Giuseppe... mi rendo conto che se non ha celebrato all'inizio e per tutto l'anno le memorie di San Giuseppe perchè mai dovrebbe celebrare alla Chiusura? Chissà...
    Mai dire mai, per carità, però ho qualche dubbio che il Papa quest'anno convochi un concistoro per l'Immacolata perché per quel periodo sarebbe previsto un viaggio apostolico in Grecia, Cipro e Malta, sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale...
    In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~

Magari il Concistoro si terrà sabato 25 dicembre, dopo essere stato annunziato domenica 5.

Scherzi a parte, rispondendo a Doctor (e andando un attimo off-topic), io onestamente sono molto dubbioso sullo svolgimento del viaggio a Malta nel dicembre prossimo. Anche perché manca poco più di un mese e ancora non si sa nulla. Secondo me è più probabile che si tenga un Concistoro, in quel periodo, piuttosto che il viaggio. Poi, è chiaro, cuncta dubia.

In ogni caso va detto: un Concistoro in occasione della solennità dell’Immacolata (magari martedì 7 dicembre, per poi celebrare il giorno 8 la Messa con i nuovi Cardinali) sarebbe qualcosa di meraviglioso!
    Ultima modifica di Laudato Si’; 31-10-2021 alle 15:23

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Magari il Concistoro si terrà sabato 25 dicembre, dopo essere stato annunziato domenica 5.
    Facciamolo a Capodanno così anziché ricevere le berrette stappano lo spumante
    Scherzi a parte, rispondendo a Doctor (e andando un attimo off-topic), io onestamente sono molto dubbioso sullo svolgimento del viaggio a Malta nel dicembre prossimo. Anche perché manca poco più di un mese e ancora non si sa nulla. Secondo me è più probabile che si tenga un Concistoro, in quel periodo, piuttosto che il viaggio. Poi, è chiaro, cuncta dubia.In ogni caso va detto: un Concistoro in occasione della solennità dell’Immacolata (magari martedì 7, per poi celebrare l’8 la Messa con i nuovi Cardinali) sarebbe qualcosa di meraviglioso!
    Per quanto riguarda il possibile viaggio a dicembre, probabile che a giorni verrà comunicato, dico solo che ne ho sentito parlare più volte di un viaggio per i primi di dicembre, staremo a vedere...Qua è tutto ipotetico per il momento sia Concistoro che Viaggio apostolico!Per un Concistoro il 7 dicembre o anche l'8, si escluderebbe la nomina di Mons. Delpini, perché in quel periodo sarà impegnato per la festa di Sant'Ambrogio e mi sembra difficile che si assenti alle celebrazioni nella sua diocesi per partecipare al Concistoro...
    In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

Ma è proprio necessario postare messaggi dal contenuto sempre uguale ogni domenica?
    E' la quarta domenica di fila che si ripete lo stesso schema: "oggi non c'è stato l'annuncio del concistoro", "eh, ma magari sarà domenica prossima", "lo farà per l'Immacolata", "no, nel 2022". Andiamo avanti ancora per tanto?
    Ultima modifica di Vox Populi; 31-10-2021 alle 19:08
    Oboedientia et Pax

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    E poi non diciamo che sono i moderatori che cancellano e bannano..
    Dirige nos, Domine, ad augusta per angusta, sic itur ad astra excelsior!

Partecipante a CR L'avatar di NeoEboracensis
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Ma è proprio necessario postare messaggi dal contenuto sempre uguale ogni domenica?E' la quarta domenica di fila che si ripete lo stesso schema: "oggi non c'è stato l'annuncio del concistoro", "eh, ma magari sarà domenica prossima", "lo farà per l'Immacolata", "no, nel 2022". Andiamo avanti ancora per tanto?
    Grazie mille, Vox. Partecipo a questo forum dal 2007 e non intendo insultare nessuno. Sembra che alcuni membri violino continuamente le regole. Questi commenti settimanali sui concistori sono estremamente noiosi e alcuni di essi sembrano molto immaturi.
    Noli irritare leonem

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •